05 ottobre 08, 19:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Ki 64 Citazione:
Kawasaki Ki.64 La qualità del tre vie è scarsina e magari lo hai già Buon lavoro Cla | |
05 ottobre 08, 19:26 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
il ki-61 , i pezzi ce li ho in bustina appesi ad un chiodo... se ti fai vedere o sentire... ho anche un'altra fuso pronta. Volevo fare il ki-64 per metterci il 4cc, ma lo voglio fare piccolo, solo 107 cm, -5% quindi stessa apertura del ki-61 +5%. tanto per aggiungerlo alla collezione ormai folta di combattini pronti. per questo inverno ho 2 progetti, il ki-64 e il dornier do-335 elettrico con thrust-vectoring. | |
05 ottobre 08, 21:39 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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guarda un po qui: Kawasaki Ki-64 ROB - fighter http://www.aviastar.org/pictures/jap...saki_ki-64.gif ciaoooo |
06 ottobre 08, 12:49 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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comunque butta un occhio sul quel sito Virtual Aircraft Museum ci sono una montagna di modelli interessanti ciaoo |
06 ottobre 08, 23:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
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Va ancora meglio, con il 4cc va una meraviglia. Se lo fai elettrico puoi usare le dime della fusoliera, ti viene lo stesso peso dei profile ma con una fusoliera decente.Ah, dimenticavo, come il Ki61 ho anche gli stampi di musetto e capottina ma non chiedermi di stamparteli xchè non sono più a casa ma all'estero x lavoro. Alex |
07 ottobre 08, 09:02 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
quindi sarà comunque tutto da vedere. Per la fuso invece ormai ho capito che mi piace la costruzione in balsa e pioppo, con parafiamme in betulla, una volta che mi sono ricavato i pezzi ad incastro (cnc) per la fuso, ci metto 30 minuti a montarla, con risultati identici, ripetibili volta dopo volta. L'ala è polistirolo bianco rivestito da balsa skins da 1 mm, incollate con un velo di poliuretanica. Il peso finale è sempre sorprendente, per questo il ki-61 vola così sorprendentemente bene, perchè in odv con in pancia un pacco da 3s 3700, sta sugli 850 grammi, con un 2,5 sarebbe intorno ai 750 a pieno serbatoio. Unico problema è che con l'elettrico mi dispiace mettere un mattone di batteria dopo aver fatto un capolavoro di leggerezza. IL Ki-61 ormai è collaudatissimo sono al terzo, con una 50ina di voli sullo stesso setup e devo dire che con l'elettrico con il 1580kv la 8x6 cam pro e batterie 3s 3700 siamo giusti giusti a 7 minuti di autonomia a velocità del tutto paragonabile ai 3,5-4cc, la cosa difficile è prenderci con il baricentro, perchè basta spostare il pacco 5 mm in avanti e si allargano le virate, se ci prendi con il baricentro giusto, vira strettissimo. La sua "morte" è un 2,5 cattivo, un bel mvvs rodato bene, o un norvel. Visto il peso ho pensato subito " se solo ci potessi montare un 4cc" ,e allora ho pensato al ki-64 -5%. Sul tuo disegno sei sicuro che si bilancia bene con il pesante O.S. .25FX? oppure devo spostare in avanti l'ala di un cm o 2?? | |
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