Discussione: progetto ki-64???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 08, 10:02   #10 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da alex_goku2 Visualizza messaggio
Va ancora meglio, con il 4cc va una meraviglia. Se lo fai elettrico puoi usare le dime della fusoliera, ti viene lo stesso peso dei profile ma con una fusoliera decente.Ah, dimenticavo, come il Ki61 ho anche gli stampi di musetto e capottina ma non chiedermi di stamparteli xchè non sono più a casa ma all'estero x lavoro.
Alex
NO problem Alex, ma come per il Ki-61, cambio profili, apertura e corde...
quindi sarà comunque tutto da vedere. Per la fuso invece ormai ho capito che mi piace la costruzione in balsa e pioppo, con parafiamme in betulla, una volta che mi sono ricavato i pezzi ad incastro (cnc) per la fuso, ci metto 30 minuti a montarla, con risultati identici, ripetibili volta dopo volta. L'ala è polistirolo bianco rivestito da balsa skins da 1 mm, incollate con un velo di poliuretanica.

Il peso finale è sempre sorprendente, per questo il ki-61 vola così sorprendentemente bene, perchè in odv con in pancia un pacco da 3s 3700, sta sugli 850 grammi, con un 2,5 sarebbe intorno ai 750 a pieno serbatoio.
Unico problema è che con l'elettrico mi dispiace mettere un mattone di batteria dopo aver fatto un capolavoro di leggerezza.
IL Ki-61 ormai è collaudatissimo sono al terzo, con una 50ina di voli sullo stesso setup e devo dire che con l'elettrico con il 1580kv la 8x6 cam pro e batterie 3s 3700 siamo giusti giusti a 7 minuti di autonomia a velocità del tutto paragonabile ai 3,5-4cc, la cosa difficile è prenderci con il baricentro, perchè basta spostare il pacco 5 mm in avanti e si allargano le virate, se ci prendi con il baricentro giusto, vira strettissimo. La sua "morte" è un 2,5 cattivo, un bel mvvs rodato bene, o un norvel.
Visto il peso ho pensato subito " se solo ci potessi montare un 4cc" ,e allora ho pensato al ki-64 -5%. Sul tuo disegno sei sicuro che si bilancia bene con il pesante O.S. .25FX? oppure devo spostare in avanti l'ala di un cm o 2??
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando