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| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| F3K-Elettrico...why not ?
Premetto che il 3D deve subire l'approvazione dei moderatori per non essere considerato OT...( spero nella loro comprensione.. )Penso a modelli che seguono le regole dell' F3K ( apertura alare max. 150 cm e .peso max 600 gr ) e per i quali cambiano solo le modalita' di lancio. Spero che non faccia storcere troppo il naso ai "puristi". A quest'ultimi vorrei sottoporre il pensiero che non tutti hanno la "fisicita'" (me compreso) per fare il movimento atletico, o per lo meno non essere in grado di farlo con una l'intensita' tale da rendere interessante la sfida del volo in termica a basse altezze. La tipologia del modello (dimensioni limitate...peso limitato) sono troppo interessanti (e la sua diffusione ne e' la conferma) per non pensarci sopra un attimo. So che molti ( in Italia ed all'estero ) ne hanno fatti e magari hanno timore di parlarne per non essere presi per "fedigrafi" e con questo mio post vorrei riuscire a "sdoganarli". . Ripeto.... sempre che il tutto rimanga nell' ambito della tipologia del modello F3K e....che i moderatori diano il loro benestare....se e' positivo ....via alle danze.Sergio....a cui piacerebbe partecipare come concorrente |
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| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Per me si svilisce il fascino dell' F3K. Ci sono già tante altre discipline con verricello, motori etc. L' F3K elettrica non la vedo proprio .Semmai vedo meglio l' F3K a coppie, lanciatore ( un atleta baldanzoso ) e pilota ( un vecchietto arrugginito .... io ).Ciao Gallina | |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
| Orrore!!!
Quoto il gallina in tutto e per tutto... Poi non dirmi che Zach è un atleta (be, una volta...)! Con tutto il rispetto, ha pure la gobba! Comunque mi sono sempre chiesto perchè non gareggiassi...ci faresti a pezzetti! Ciao Francesco F. |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
![]() | Citazione:
Mantenere i vantaggi della categoria, modelli semplici e relativamente economici (se per esempio paragonati a un f3j, con verricello) con "la possibilità di lavorare sul modello anche su un tavolo da cucina" Il peso e le dimensioni contenute, limitano le esasperazioni, dove o hai un modello da 4m iper figo con tutti gli accrocchi del caso, o non vinci. Per il fiondino...Il motore elettrico sostituisce proprio la fionda, e è da usare come se fosse una fionda, faccio quota, spengo il motore e non lo uso più, e comincio a giocamela. In ogni caso preferisco il lancio a mano, fra 15-20 anni (apena ho finito l'università) mi vedrete a qualche gara, promesso | |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
). La formula è mooolto tesa a sottolineare le capacità di pilotaggio, non basta sparare il motore e siamo a posto. Nelle prossime gare poi ci sarà una classifica speciale per modelli "piccoli" (220 cm) e se foste in diversi con DLG a scintille.... perchè no? Provate a sentire da Vigada! Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Penso sarebbe scorretto...... | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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questa è una cosa che penso sin dalla prima volta che ho letto il regolamento dell'autonomy, sfortunatamente non ho ancora avuto abbastanza voglia di fare un modello ad hoc, ossia un f3k con un motorello da 25g, 400g al massimo di peso, ed elichetta ripiegabile da usare giusto per garantirsi il pieno una volta che si arriva a 4-5min di volo oppure per riuscire a rientrare in campo. per il resto si tratta di lanciare senza sosta: tanti voli da 1-2min, ma se si riesce ad agganciare i 6min sono fattibili, soprattutto se si può avere qualche m di quota extra nel momento del bisogno. vabbè questo è un OT nell'OT, scusate Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
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sul long shot ho fatto la pinna motorizzata per non toccare la fuso e con 3 celle da 1000mA ci fai mezza giornata di volo !!! ma all'idea di farci stare motore e celle in quelle fusoliere mi viene da piangere. l'idea è valida ma il lancio si dovrebbe fare a disco così si è costretti a mantenere alcune doti di robustezza strutturali . nelle prove non dimentichiamo il tocca e và |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Un amico impossibilitato a lanciare ha munito il suo Turbo di un gancio per la fionda. La fionda lo spara più o meno a 40m di altezza. Il gancio per la fionda è posizionato 1-2 cm dietro il BE per evitare di fare troppa forza sul longherone e sfuttare la velocità ottenuta per far quota.
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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bisognerebbe fare una fuso apposta, con spazio per le celle e ben rinforzata davanti visto che il peso del motore+elica non è proprio trascurabile, (la pinna non va bene si lancerebbe al primo lancio) al lancio bisognerebbe fare almeno 25-30m, altrimenti hai voglia a lanciare prima di fare 6min di volo... Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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