Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
DC3 elettrico

un mio "collega" ha rilevato un DC3 Top Flite non molto ben messo... l ostà riaprando e avrebbe intenzione di farlo elettrico, per via delle nache che sono veramente striminzite in confronto ai motori a scoppio che ci andrebbero dentro (due 6.5cc). Il modello dovrebbe pesare non più di 4Kg. Considerando che ha a disposizione due pacchi FP evo 25 3700 4S, e che vorrebbe tirare due triapla da 12x6, che motori potrebbe ficcarci dentro? altre clausole non trascurabili sono il prezzo (più basso possibile), e la reperibilità in italia o al massimo in UE.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 13:55   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
http://www.electronicfly-rc.com/motori/EXM4250CA6.html

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=327&page=1
Vecchio 01 gennaio 08, 01:59   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Per prima cosa complimenti per il modello, è sempre belllo vedere queste riproduzioni trasformate in elettrico.Io metterei il primo, risparmi tanto e vanno veramente bene,io ho i piccolini ed il classe 70, riscaldano veramente poco.
Cerca di stare intorno a 40-43A come assorbimento per ogni motore, naturalmente credo userai un pacco per ogni ESC.
A lavoro compiuto facci sapere comè andata, magari anche con qualche foto o filmato
Vecchio 01 gennaio 08, 14:51   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Per prima cosa complimenti per il modello, è sempre belllo vedere queste riproduzioni trasformate in elettrico.Io metterei il primo, risparmi tanto e vanno veramente bene,io ho i piccolini ed il classe 70, riscaldano veramente poco.
Cerca di stare intorno a 40-43A come assorbimento per ogni motore, naturalmente credo userai un pacco per ogni ESC.
A lavoro compiuto facci sapere comè andata, magari anche con qualche foto o filmato
Paper sui bimotori é sempre meglio unificare il pacco se possibile, meglio avere i bec che staccano contemporaneamente, altrimenti la vite é sicura.
Sui quadrimotori due pacchi , uno a coppia per i motori posizionati sullo stesso posto, ad esempio un pacco per i due esterni, ed uno per i due interni.
In caso di intervento del bec, avremo comunque una spinta non asimmetrica.

Ciao e Auguroni.
Stau
Vecchio 01 gennaio 08, 17:33   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Paper sui bimotori é sempre meglio unificare il pacco se possibile, meglio avere i bec che staccano contemporaneamente, altrimenti la vite é sicura.
Sui quadrimotori due pacchi , uno a coppia per i motori posizionati sullo stesso posto, ad esempio un pacco per i due esterni, ed uno per i due interni.

Ciao e Auguroni.
Stau
Non ci avevo pensato
Vecchio 15 febbraio 08, 20:45   #6 (permalink)  Top
maverc
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio

Ciao e Auguroni.
Stau
Se hò capito bene mi consigli di mettere due pacchi ( 3700 s4) in paralelo?
cioè diventano 7400 mAp per 14,8 volt motorizzando due motori.

Ps. Tra un pò qualcuno un vfc me lo tirerà con tutte ste domande per un modello.

PPs lunedi torna comet e con parte delle sudette domande gli romperò i corbelli a lui comunque Grazie lostesso
Ciao Mav
Vecchio 17 febbraio 08, 19:33   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Se hò capito bene mi consigli di mettere due pacchi ( 3700 s4) in paralelo?
cioè diventano 7400 mAp per 14,8 volt motorizzando due motori.

Ps. Tra un pò qualcuno un vfc me lo tirerà con tutte ste domande per un modello.

PPs lunedi torna comet e con parte delle sudette domande gli romperò i corbelli a lui comunque Grazie lostesso
Ciao Mav
sono tornatooooooo

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 15:04   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
un mio "collega" ha rilevato un DC3 Top Flite non molto ben messo... l ostà riaprando e avrebbe intenzione di farlo elettrico, per via delle nache che sono veramente striminzite in confronto ai motori a scoppio che ci andrebbero dentro (due 6.5cc). Il modello dovrebbe pesare non più di 4Kg. Considerando che ha a disposizione due pacchi FP evo 25 3700 4S, e che vorrebbe tirare due triapla da 12x6, che motori potrebbe ficcarci dentro? altre clausole non trascurabili sono il prezzo (più basso possibile), e la reperibilità in italia o al massimo in UE.
Prova a dare un'occhiata al sito www.volarerc.it che ha i motori Himodel a prezzi.....cinesi (....sono cinesi........). Noi ne abbiamo preso qualcuno e per ora funzionano. Poi un DC3 non deve fare 3D.................!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 15:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Prova a dare un'occhiata al sito www.volarerc.it che ha i motori Himodel a prezzi.....cinesi (....sono cinesi........). Noi ne abbiamo preso qualcuno e per ora funzionano. Poi un DC3 non deve fare 3D.................!
grazie clay ho visto questo
http://www.volarerc.it/product.php~i...20+830kv~.html
dovrebbe essere perfetto per l'uso che deve fare, inoltre tra motori e regolatori spenderà 112 euro+ss penso che meglio di così non si possa fare! che tu sappia i regolatori Himodel come vanno? sono in contatto per un 60A opto per l'F20

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 18:16   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
grazie clay ho visto questo
http://www.volarerc.it/product.php~i...20+830kv~.html
dovrebbe essere perfetto per l'uso che deve fare, inoltre tra motori e regolatori spenderà 112 euro+ss penso che meglio di così non si possa fare! che tu sappia i regolatori Himodel come vanno? sono in contatto per un 60A opto per l'F20
Si, credo anch'io che sia il più adatto. I regolatori non li ho ancora provati ma conto di prenderne uno da mettere sul DG 1000. Il titolare, Luca (persona molto disponibile, puoi anche telefonargli) mi ha garantito che i prodotti li usano, oltre a lui, gli amici del suo campo e che non gli danno problemi. L'unica cosa da cui sto alla larga sono le riceventi, su quelle sono un po' sofistico............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks