| | #251 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | Re Citazione:
| |
| | |
| | #252 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
|
ah ok... 6mm per 80cm mi sembravano un po' eccessivi... avevo iniziato a tagliare entrambi gli spessori ma a questo punto vado solo con il 3mm... per ora sono poco sopra il peso di ago... sono a 2,5g con il profondità ancora da smussare... per il rowing come lo metto? avendo nf 6 mi conviene fare sopra e sotto due pezzi uno sulla parte fissa ed uno sulla parte mobile di ogni piano? devo fargli le sedi o è abbastanza sottile da non necessitare di una sede? Grazie Valerio Ultima modifica di Valerio.a : 23 febbraio 12 alle ore 21:33 Motivo: Corretto peso dopo ulteriore carteggiata |
| | |
| | #253 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #254 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Io il legno lo vado a comperare con la mia bilancia ed il negoziante mi lascia scegliere quello che più mi aggrada.. se non lo fà giro i tacchi e vado da un'altro... Una tavoletta può pesare anche 3 volte un'altra dello stesso spessore..inutile dire che per ogni applicazione c'è la tavoletta della giustà densità..Timoni= leggera!! Per i pesi secondo me si può ancora scendere ma non vale la pena...I pesi che ho indicato sono reali del mio modello senza star lì a guardare tanto...naturalmente un pò di buon senso non guasta. Avevo fatto dei pianetti identici per misura che pesavano 4 grammi finiti(in espanso fibrato)che però ho rovinato con della ciano NON per poli!!!!! Quindi nulla vieta di farli così..però depron da 3 secondo me è troppo grosso se non viene completamente profilato! Ciao e buona fortuna col modello... | |
| | |
| | #255 (permalink) Top |
|
quindi eventualmente dovrei assottigliare ulteriormente il depron in modo da stare sotto i 3 mm? ho fatto una prima prova ma probabilmente ho fatto poca resina quindi uno dei due strati non ha aderito bene... con un po' di resina ancora da rifilare e le cerniere da tagliare sono a un po' più di 6g... quello che invece mi sembra è che non sono particolarmente rigidi... ma non avendo mai visto come dovrebbero essere non ho idea se sia normale o se sono veramente troppo flesibili... magari proverò a fare un altro test con il depron più assottigliato, la quantità giusta di resina e magari un po' più di rowing per renderlo più rigido senza aggiungere troppo peso... Ago puoi darmi qualche indicazione su quanto dovrebbe pesare una tavoletta da 1,5mm per avere la giusta densità??? Intanto ieri ho fatto un primo esperimento laminando una semiala, è una prima prova quindi non pretendo che venga perfetta ma almeno proverò a rendermi conto se mi viene un mattone o mi riesco a mantenere nei pesi indicati da ago con una "maggiorazione principiante" accettabile... nel pomeriggio apro il sacco e vedo che è venuto fuori... ![]() Nel frattempo ovviamente sono ben accetti consigli!! |
| | |
| | #256 (permalink) Top |
|
Appena scartata l'ala... devo dire che non mi aspettavo potesse venire così... mi aspettavo una tragedia invece è venuta almeno decente... anche la bilancia ha dato un parere positivo, con ancora tutta la fibra da rifilare sono sui 25-26 grammi, ago dice 21 e forse stavolta posso farcela nonostante l'uso di fibra da 80g sul be (avevo solo quella e non la 50) e il maggiore rinforzo (ho aggiunto 2 rowing di carbonio sopra e 2 sotto all'altezza del rinforzo lungo l'ala. Unica nota dolente è che ho fatto un grosso errore con il be, ho lasciato i 3 mm circa scoperti e quando ho messo nel sacco ho messo scottex sopra e sotto per distribuire il vuoto non accorgendomi che lo avevo messo anche sul be che quindi ora è laminato con uno strato di fibra 80g e uno strato di carta assorbente... vedrò se si può carteggiare almeno un po'!!
Ultima modifica di Valerio.a : 28 febbraio 12 alle ore 17:19 Motivo: Inserite immagini |
| | |
| | #257 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #259 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() |
BRAVO!! come peso è ottima! per Be secondo me si riesce a togliere col tampone, facendo attenzione a non premere troppo per non rovinare il laminato
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
| | #260 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
la tavoletta da cui ho ricavato i timoni pesava circa 14 grammi...tien conto che da 1,5 ne trovi anche da 20-25 grammi quindi questo fa la differenza. I miei timoni in espanso erano da 1 mm di spessore e con rowing di carbonio sopra e sotto; allego foto. Non sono rigidi come quelli in balsa ma sarebbero stati sufficientemenmte robusti se non li avessi rovinati con la ciano!!!pork......peccato perchè pesavano veramente poco! La tua ala penso vada bene..ora che carteggi il bordo e rifili l'eccesso scendi di qualche grammo,quindi sei nei pesi. Il rowing aiuta...le mie senza si sono rotte un paio di volte durante dei lanci molto forti e scoordinati...ma le ho riparate aggiungendo pochi grammi.Nota che si sono delaminate per compressione sulla pelle superiore vicino all'estremità usata per il lancio. Bene avanti così. Ciao Ago | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |