Citazione:
Originalmente inviato da Valerio.a quindi eventualmente dovrei assottigliare ulteriormente il depron in modo da stare sotto i 3 mm? ho fatto una prima prova ma probabilmente ho fatto poca resina quindi uno dei due strati non ha aderito bene... con un po' di resina ancora da rifilare e le cerniere da tagliare sono a un po' più di 6g... quello che invece mi sembra è che non sono particolarmente rigidi... ma non avendo mai visto come dovrebbero essere non ho idea se sia normale o se sono veramente troppo flesibili... magari proverò a fare un altro test con il depron più assottigliato, la quantità giusta di resina e magari un po' più di rowing per renderlo più rigido senza aggiungere troppo peso...
Ago puoi darmi qualche indicazione su quanto dovrebbe pesare una tavoletta da 1,5mm per avere la giusta densità???
Intanto ieri ho fatto un primo esperimento laminando una semiala, è una prima prova quindi non pretendo che venga perfetta ma almeno proverò a rendermi conto se mi viene un mattone o mi riesco a mantenere nei pesi indicati da ago con una "maggiorazione principiante" accettabile...
nel pomeriggio apro il sacco e vedo che è venuto fuori...
Nel frattempo ovviamente sono ben accetti consigli!! |
Ciao
la tavoletta da cui ho ricavato i timoni pesava circa 14 grammi...tien conto che da 1,5 ne trovi anche da 20-25 grammi quindi questo fa la differenza.
I miei timoni in espanso erano da 1 mm di spessore e con rowing di carbonio sopra e sotto; allego foto.
Non sono rigidi come quelli in balsa ma sarebbero stati sufficientemenmte robusti se non li avessi rovinati con la ciano!!!pork......peccato perchè pesavano veramente poco!
La tua ala penso vada bene..ora che carteggi il bordo e rifili l'eccesso scendi di qualche grammo,quindi sei nei pesi.
Il rowing aiuta...le mie senza si sono rotte un paio di volte durante dei lanci molto forti e scoordinati...ma le ho riparate aggiungendo pochi grammi.Nota che si sono delaminate per compressione sulla pelle superiore vicino all'estremità usata per il lancio.
Bene
avanti così.
Ciao Ago