Discussione: Tralla-là II°
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 12, 14:21   #254 (permalink)  Top
agomago
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio.a Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
vorrei iniziare a fare esperienza con i compositi quindi sto iniziando a costruire questo modellino come "banco di prova"... non so se avrò la costanza di fare un intero build log quindi per ora scrivo qui le mie domande e le mie esperienze...
sin dall'inizio sto avendo grandi problemi di peso... stare nei pesi indicati da ago mi sembra quasi impossibile... ho iniziato a fare i pianetti di coda con della balsa da 1,5 ma prima di fibrarli erano già a 5 grammi circa... com'è possibile??? solo la balsa pesa più del doppio di quella di ago? o la mia bilancia non ci prende con pochi grammi?
ho del tessuto da 25 e del tessuto da 18, dite che perdo molto se fibro con il 18 in modo da aggiungere un po' di peso in meno e "sforare" meno rispetto ai pesi di ago?
per ora basta così, poi parleremo del resto...
Valerio
Ciao
Io il legno lo vado a comperare con la mia bilancia ed il negoziante mi lascia scegliere quello che più mi aggrada..
se non lo fà giro i tacchi e vado da un'altro...
Una tavoletta può pesare anche 3 volte un'altra dello stesso spessore..inutile dire che per ogni applicazione c'è la tavoletta della giustà densità..Timoni= leggera!!
Per i pesi secondo me si può ancora scendere ma non vale la pena...I pesi che ho indicato sono reali del mio modello senza star lì a guardare tanto...naturalmente un pò di buon senso non guasta.
Avevo fatto dei pianetti identici per misura che pesavano 4 grammi finiti(in espanso fibrato)che però ho rovinato con della ciano NON per poli!!!!!
Quindi nulla vieta di farli così..però depron da 3 secondo me è troppo grosso se non viene completamente profilato!
Ciao e buona fortuna col modello...
agomago non è collegato   Rispondi citando