Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 07, 14:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Se la finitura metallica esterna deve servire solamente per evitare il riscaldamento del boom senza pretese di miglioramenti strutturali, allora perchè complicarsi la vita con lamine d'oro? Una bomboletta di vernice color oro o color argento e un paio di passate leggere dovrebbero bastare per raggiungere lo scopo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 15:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Adesso che ci penso, il mio socio in voli e costruzioni fa il gioielliere ed è un maestro nelle platinature! Unico neo della platinatura e doratura classica: si può fare solo su materiali conduttori (per via dell'elettrolisi) e inoltre si usa una soluzione (a base di cianuro) che risulta essere MOOOLTO più velenosa delle resine (che già di suo bene non fanno)
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 16:06   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
"Zott", ora che ci penso, mi pare ne avessi parlato proprio tu del carbo/alluminio, o sbaglio?
Ne avevi una piccola pezzetta e l'avevi usata per laminare dei supporti servo in balsa.
si, ce ne ho un po' di quel tessuto, anche abbastanza pesante (290gr), viene anche chiamato texalium o simile, però credo che si tratti solo di fibra di vetro pitturata (addirittura solo su un lato) con qualche cosa di particolare, la finitura comunque è molto bella
ecco un pezzetto che avevo laminato un po di tempo fa, la sua figura comunque la fa

ciaoo
Icone allegate
Blaster 2 - Problemi al "boom".-texalium1.jpg   Blaster 2 - Problemi al "boom".-texalium2.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 16:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
si, ce ne ho un po' di quel tessuto, anche abbastanza pesante (290gr), viene anche chiamato texalium o simile, però credo che si tratti solo di fibra di vetro pitturata (addirittura solo su un lato) con qualche cosa di particolare, la finitura comunque è molto bella
ecco un pezzetto che avevo laminato un po di tempo fa, la sua figura comunque la fa

ciaoo
é molto bello e il pomello del cambio della smart è ancora più bello. Dunque si tratta di fibra di vetro che è stata esposta ai vapori di alluminio solo da un lato
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 18:35   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Dunque si tratta di fibra di vetro che è stata esposta ai vapori di alluminio solo da un lato
yes! Avevo letto che il tessuto viene spruzzato con vapori di alluminio, ma la funzione è solo estetica...

L'avevo visto sul sito di qualche spacciatore di carbonio con un nome che suonava titanium o simile...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 23:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ma avete mai visto un boom piegato dal calore???

io no
al limite mi si starano i servi nel pod di carbonio se lo dimentico al sole

Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Se la finitura metallica esterna deve servire solamente per evitare il riscaldamento del boom senza pretese di miglioramenti strutturali,
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi batteria che non viene "vista" dal caricatore fedcas Batterie e Caricabatterie 11 15 ottobre 07 08:15
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002