Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 07, 12:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi?

Salve a tutti, ho un shuttle plus che ormai è fermo da parecchio tempo (sarà circa da 1 anno e mezzo, forse meno). Volevo chiedervi se questo puo creare gravi problemi al modello. Ad esempio; il motore deve avere un trattamento speciale prima di essere "rianimato"??. Oppure alcune meccaniche devono essere cambiate anche se sembrano a posto?

Oltre allo shuttle anche la miscela è ferma dallo stesso tempo, non saprei se è possibile riutilizzarla, oppure se è da buttare.


Vi ringrazio anticipatamente tutti. CIAO!

Ale
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel
Salve a tutti, ho un shuttle plus che ormai è fermo da parecchio tempo (sarà circa da 1 anno e mezzo, forse meno). Volevo chiedervi se questo puo creare gravi problemi al modello. Ad esempio; il motore deve avere un trattamento speciale prima di essere "rianimato"??. Oppure alcune meccaniche devono essere cambiate anche se sembrano a posto?

Oltre allo shuttle anche la miscela è ferma dallo stesso tempo, non saprei se è possibile riutilizzarla, oppure se è da buttare.


Vi ringrazio anticipatamente tutti. CIAO!

Ale
La miscela forse ti tocchera buttarla, per il motore ti conviene smontare carter e testa lubrificare e far girare a mano per sentire se i cuscinetti sono apposto, per la meeccanica del modello controlla bene tutti i cuscinetti che non c'è ne sia qualcuno che fa fatica a muoversi e lubrifica anche quelli, con il WD40, io farei così.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 17:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campuz78
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a campuz78
toh, chi si rilegge eheheheheehe
hai intenzione di rispolverare lo shuttle a quanto pare, bene, a quanto detto da maui non ho niente da aggiungere se non in bocca al lupo.
__________________
shuttle plus v2, kyosho caliber 6,ep concept r (da completare), , futaba fx-18
campuz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Ehehe , si, ora che tra l'altro ho la macchina posso spostarmi quando voglio...senza scomodare ogni volta mio padre... Però devo dire che ho molta paura, e sono tanto inesperto per mettere le mani in un motore smontandolo .
Tra l'altro sapete anke voi che fa paura avere in mano circa 700 euro di "veicolo" , e molto pericoloso (basta un attimo, e puoi farti molto male...)
Comunque proverò rianimarlo e speriamo bene .

La miscela non ce l'ho gia fatta, ma da fare (quindi i tre elementi da miscelare) è comunque da buttare?

Grazie
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel

La miscela non ce l'ho gia fatta, ma da fare (quindi i tre elementi da miscelare) è comunque da buttare?

Grazie
Ma penso che in questo caso la miscela sia ancora buona, ma non ne sono sicuro
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Ma penso che in questo caso la miscela sia ancora buona, ma non ne sono sicuro
benone perchè ne ho parecchia e mi sarebbe dispiaciuto buttarla
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 13:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..Il problema di tutte miscele per modellismo e' che col tempo l' alcool metilico assorbe umidita' e quindi acqua....
Per risolvere almeno in parte il problema, per conservarle un volta aperte e' interporre tra il tappo del contenitore e il contenitore un pezzo di domopack alluminio per rendere di nuovo la chiusura impermeabile...
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 15:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
capisco, il contenitore in cui è messo l'alcool si chiude avvitando e schiacciando il tappo verso terra (in modo tale che entri e si chiuda perfettamente). Spero che questo sia bastato per mantenerlo il più possibile inalterato.
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la mia "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e djbad Elimodellismo Motore Elettrico 369 21 gennaio 08 09:08
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002