BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   "rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/54900-rianimare-uno-shuttle-fermo-da-1-anno-crea-problemi.html)

Raziel 13 maggio 07 13:54

"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi?

Salve a tutti, ho un shuttle plus che ormai è fermo da parecchio tempo :o: (sarà circa da 1 anno e mezzo, forse meno). Volevo chiedervi se questo puo creare gravi problemi al modello. Ad esempio; il motore deve avere un trattamento speciale prima di essere "rianimato"??:huh:. Oppure alcune meccaniche devono essere cambiate anche se sembrano a posto?

Oltre allo shuttle anche la miscela è ferma dallo stesso tempo, non saprei se è possibile riutilizzarla, oppure se è da buttare.

Vi ringrazio anticipatamente tutti. CIAO!

Ale

maui80 13 maggio 07 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da Raziel
Salve a tutti, ho un shuttle plus che ormai è fermo da parecchio tempo :o: (sarà circa da 1 anno e mezzo, forse meno). Volevo chiedervi se questo puo creare gravi problemi al modello. Ad esempio; il motore deve avere un trattamento speciale prima di essere "rianimato"??:huh:. Oppure alcune meccaniche devono essere cambiate anche se sembrano a posto?

Oltre allo shuttle anche la miscela è ferma dallo stesso tempo, non saprei se è possibile riutilizzarla, oppure se è da buttare.

Vi ringrazio anticipatamente tutti. CIAO!

Ale

La miscela forse ti tocchera buttarla, per il motore ti conviene smontare carter e testa lubrificare e far girare a mano per sentire se i cuscinetti sono apposto, per la meeccanica del modello controlla bene tutti i cuscinetti che non c'è ne sia qualcuno che fa fatica a muoversi e lubrifica anche quelli, con il WD40, io farei così.

campuz78 13 maggio 07 18:46

toh, chi si rilegge eheheheheehe
hai intenzione di rispolverare lo shuttle a quanto pare, bene, a quanto detto da maui non ho niente da aggiungere se non in bocca al lupo.

Raziel 14 maggio 07 21:12

Ehehe :lol:, si, ora che tra l'altro ho la macchina posso spostarmi quando voglio...senza scomodare ogni volta mio padre... Però devo dire che ho molta paura, e sono tanto inesperto per mettere le mani in un motore smontandolo :huh:.
Tra l'altro sapete anke voi che fa paura avere in mano circa 700 euro di "veicolo" :wacko:, e molto pericoloso (basta un attimo, e puoi farti molto male...:()
Comunque proverò rianimarlo e speriamo bene :P.

La miscela non ce l'ho gia fatta, ma da fare (quindi i tre elementi da miscelare) è comunque da buttare?

Grazie :P

maui80 14 maggio 07 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Raziel

La miscela non ce l'ho gia fatta, ma da fare (quindi i tre elementi da miscelare) è comunque da buttare?

Grazie :P

Ma penso che in questo caso la miscela sia ancora buona, ma non ne sono sicuro

Raziel 14 maggio 07 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
Ma penso che in questo caso la miscela sia ancora buona, ma non ne sono sicuro

benone perchè ne ho parecchia e mi sarebbe dispiaciuto buttarla :(

gooser 16 maggio 07 14:22

..Il problema di tutte miscele per modellismo e' che col tempo l' alcool metilico assorbe umidita' e quindi acqua....
Per risolvere almeno in parte il problema, per conservarle un volta aperte e' interporre tra il tappo del contenitore e il contenitore un pezzo di domopack alluminio per rendere di nuovo la chiusura impermeabile...

Raziel 16 maggio 07 16:04

capisco, il contenitore in cui è messo l'alcool si chiude avvitando e schiacciando il tappo verso terra (in modo tale che entri e si chiuda perfettamente). Spero che questo sia bastato per mantenerlo il più possibile inalterato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002