![]() |
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Salve a tutti, ho un shuttle plus che ormai è fermo da parecchio tempo :o: (sarà circa da 1 anno e mezzo, forse meno). Volevo chiedervi se questo puo creare gravi problemi al modello. Ad esempio; il motore deve avere un trattamento speciale prima di essere "rianimato"??:huh:. Oppure alcune meccaniche devono essere cambiate anche se sembrano a posto? Oltre allo shuttle anche la miscela è ferma dallo stesso tempo, non saprei se è possibile riutilizzarla, oppure se è da buttare. Vi ringrazio anticipatamente tutti. CIAO! Ale |
Citazione:
|
toh, chi si rilegge eheheheheehe hai intenzione di rispolverare lo shuttle a quanto pare, bene, a quanto detto da maui non ho niente da aggiungere se non in bocca al lupo. |
Ehehe :lol:, si, ora che tra l'altro ho la macchina posso spostarmi quando voglio...senza scomodare ogni volta mio padre... Però devo dire che ho molta paura, e sono tanto inesperto per mettere le mani in un motore smontandolo :huh:. Tra l'altro sapete anke voi che fa paura avere in mano circa 700 euro di "veicolo" :wacko:, e molto pericoloso (basta un attimo, e puoi farti molto male...:() Comunque proverò rianimarlo e speriamo bene :P. La miscela non ce l'ho gia fatta, ma da fare (quindi i tre elementi da miscelare) è comunque da buttare? Grazie :P |
Citazione:
|
Citazione:
|
..Il problema di tutte miscele per modellismo e' che col tempo l' alcool metilico assorbe umidita' e quindi acqua.... Per risolvere almeno in parte il problema, per conservarle un volta aperte e' interporre tra il tappo del contenitore e il contenitore un pezzo di domopack alluminio per rendere di nuovo la chiusura impermeabile... |
capisco, il contenitore in cui è messo l'alcool si chiude avvitando e schiacciando il tappo verso terra (in modo tale che entri e si chiuda perfettamente). Spero che questo sia bastato per mantenerlo il più possibile inalterato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002