Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 07, 10:28   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella zona di innesto del boom se il tubo è un po' cedevole ci si può mettere dentro del polistirolo, io per non sbagliare l'ho fatto.

Ciao
Si. Soluzione semplice e funzionale.
Il problema è che la fuso del Blaster 2 viene fornita gia assemblata, per cui inserire a posteriori il rinforzo non è
possibile.

@Sergio_Pers
Il carbonio/alluminio di cui avevo sentito parlare qui nel Forum (non ricordo da chi) sarebbe costituito da un tessuto misto di carbonio e alluminio.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 11:38   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
@Sergio_Pers
Il carbonio/alluminio di cui avevo sentito parlare qui nel Forum (non ricordo da chi) sarebbe costituito da un tessuto misto di carbonio e alluminio.
Non so se parliamo della stessa cosa.
Io mi riferivo ai tubi che ho visto sui Turbo di Zac ( di Ukrainica provenienza ).

L'altro composito di cui me ne aveva parlato " il nostro agente all'estero " Luca, era una tecnologia che prevedeva un tessuto di carbonio a maglie un po' larghe su cui veniva "fuso" ( credo per pressione e calore ) uno strato di alluminio fino a farne corpo unico..non ho visto niente di simile nei tubi che ho avuto tra le mani ( questo non vuol dire che non esistano )

Tessuto di alluminio/cabonio non ho avuto occasione di vederlo.

Di piu' 'nin so'

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 11:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
I tubi di coda in alluminio-carbonio vengono comunemente utilizzati sui modelli da F1A. Se volete mi informo da un amico e vi faccio sapere dove li acquista.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 12:47   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
adesso la dico.. reggetevi!!!!
ma usare quelle laminette d'oro che vengono usate per fare le cornci ? avete presente ?le usano gli antiquari/reastauratori, sono veramente iper-megasuper fine e dal peso nullo, magari si arrotolano quando si fibra il tubo, sai che spettacol:il tubo dorato...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 12:54   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
adesso la dico.. reggetevi!!!!
ma usare quelle laminette d'oro che vengono usate per fare le cornci ? avete presente ?le usano gli antiquari/reastauratori, sono veramente iper-megasuper fine e dal peso nullo, magari si arrotolano quando si fibra il tubo, sai che spettacol:il tubo dorato...

ciaooo
Si...e cercalo te un vecchietto di 90 anni ancora in grado di fare le dorature!!! Nel 2007 le persone capaci sono molto poche, la mi ex sapeva farlo...ma non credo glielo chiederò
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 13:55   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si trovano si trovano, ho una amica a via dei coronari che fa la reastauratrice... la stessa che mi saldò un collettore di scarico di un OPS 10cc marino trasformato in aereo
poi anche mio padre con queste cose ci smanetta, ogni tanto gli piaglia la botta del restauro, ecco perche vedendolo a casa mi è venuto in mente


comunque sai che fico...

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 14:18   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
il cosidetto "carbo-alluminio" l'ho usato per fare delle marmittine... i più scaltri se lo ricorderanno... attenzione: esiste in due "gusti", quasi indistinguibili all'occhio: quella di vero carbonio (rarissima, praticamente non si trova più) e quella che va per la maggiore, che è normale fibra di vetro (con tutte le sue classiche caratteristiche meccaniche).

francoo di questi tempi io e il came siamo sempre a casteldimezzo con i dlg... si vola benissimo lassù con quei cosi!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 14:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
adesso la dico.. reggetevi!!!!
ma usare quelle laminette d'oro che vengono usate per fare le cornci ? avete presente ?le usano gli antiquari/reastauratori, sono veramente iper-megasuper fine e dal peso nullo, magari si arrotolano quando si fibra il tubo, sai che spettacol:il tubo dorato...

ciaooo
Un paio di post fa....avevo scritto proprio di questo e proprio di lamine d'oro per ricoprire il boom.
Non occorre una grande esperienza ( dopotutto il boom e' una superficie sviluppabile...quindi facile da ricoprire.
Si attaccano dopo la catalizzazione (sono sensibili alle pressioni ), il peso e' minimo (un paio di grammi..colla compresa).

Il bello sarebbe trovare lamine simili in alluminio ( non conosco la sua malleabilita' ), ma l' oro fa molto......

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 14:49   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Il bello sarebbe trovare lamine simili in alluminio ( non conosco la sua malleabilita' ), ma l' oro fa molto......

Sergio
Oddio...come l'oro non c'è nulla...ma già la carta stagnola non è male....
secondo voi quanto potrà pesare?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 14:53   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
adesso la dico.. reggetevi!!!!
ma usare quelle laminette d'oro che vengono usate per fare le cornci ? avete presente ?le usano gli antiquari/reastauratori, sono veramente iper-megasuper fine e dal peso nullo, magari si arrotolano quando si fibra il tubo, sai che spettacol:il tubo dorato...

ciaooo
"Zott", ora che ci penso, mi pare ne avessi parlato proprio tu del carbo/alluminio, o sbaglio?
Ne avevi una piccola pezzetta e l'avevi usata per laminare dei supporti servo in balsa.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi batteria che non viene "vista" dal caricatore fedcas Batterie e Caricabatterie 11 15 ottobre 07 08:15
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002