Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 07, 12:51   #1 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Blaster 2 - Problemi al "boom".

Il Blaster 2 di Vladimir mi piace sempre, ma ancora non è a listino, sebbene negli USA Kennedy lo distribuisca gia da oltre un mese.
Leggendo qualche "build log" su RcGroup, si sono evidenziate due problematiche: il peso e, piu importante, la fragilità del "boom".
Circa il peso, piu che altro l'ala, non lo vedo come un problema, tanto piu che la superficie alare dovrebbe aggirarsi sui 24 dmq.
Mi preoccupa il boom. Non è di solo carbonio ma carbonio/kevlar e risulta fragile nella zona di innesto al pod, sotto l'ala. Per ora pongono rimedio (negli USA) resinando due nastrini/roving di carbonio ai lati (pod e boom), ma non mi pare una soluzione ideale ed è anche brutta ed approssimativa.
Il problema sarebbe stato evidenziato anche a Vladimir (ovviamente) e nel prossimo futuro, probabilmente, verrà trovata una soluzione adeguata, ma ...... con aumento di peso?
Per il resto pare voli molto bene e sono sempre convinto per l'acquisto, ma solo quando sarà risolto il problema. Per cui tarderò a fare l'ingresso nell'universo "F3Kapparo".
Mi consolerò leggendo la sezione, sempre oltremodo interessante e piena di spunti.

Una domanda agli esperti: ma i "booms" maggiormente in uso sono tutti in carbonio oppure anche misti?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando