04 gennaio 07, 18:11 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
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| tubooo!
[quote] Citazione:
Scusa ma è la fuso + grande o il tubo? Io i bulbi li stampo con un diametro minimo(parlo dell'innesto con tubo) molto piccolo 7-8mm e poi li rastremo e li adatto perfettamente ai tubi che mi capitano in mano! il gforce infatti è veramente piccolo mentre le precedenti canne all'inglese decisamente + grandi ma sempre diverse. | |
05 gennaio 07, 16:53 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
|
[quote=pantagimo] Citazione:
Nel mio caso il bulbo, nella zona di raccordo è più grande del tubo, nel tuo caso mi sembra sia il contrario. Per curiosità poi come li metti assieme? Altra curiosità cosa significa canna all'inglese? Bello comunque il bulbo che mi hai fatto vedere. Ciao | |
05 gennaio 07, 18:36 | #123 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
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| spero resista al lancio!
[quote=davide_moretti] Citazione:
| ||||
15 gennaio 07, 12:39 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
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[quote=pantagimo] Visto il titolo del tuo post mi sembra doverosa un virile toccata ai gioielli di famiglia Spero anch'io resista, rispetto al precedente c'è un po' di carbonio in più. Buona fortuna per la tua cnc. Ciao |
15 gennaio 07, 17:14 | #125 (permalink) Top |
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| Testing
Non per fare il bastian contrario... Ma io lo testerei, se si rompe in volo sono caxxi acidi! Magari potresti fare un test meno distruttivo bloccando con la morsa la parte più grossa e legando un filo con un peso equivalente al carico che ti aspetti. Der zerstorer |
15 gennaio 07, 18:03 | #126 (permalink) Top |
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Messaggi: 4.295
|
Ho fatto un piccolo articolo (ancora non finito) sulla costruzione del mio supergeeII. Se può essere di aiuto a qualcuno, il link è questo: LINK
__________________ Visita il mio sito! |
15 gennaio 07, 18:04 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
| Citazione:
p.s. per Francesco+ Allora 6 vivo! ma ti arrivano le mail o leggi solo quelle da fuori confine? | |
15 gennaio 07, 18:10 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
per far un test del genere mi devo fare un'endovena di ansiolitico. Sono al quinto sarei un po' stanco. Mi sarei già autoconvinto da un pezzo comunque almeno per parlarne, che peso ci appenderesti? Ti sembra che si sia rotto con eccessiva facilità ? Hai volato in questi gg, qualche bella giornata c'è stata, sabato volevo rispolverare l'apogee, davano bello ma c'è stata nebbia tutto il giorno. Bye | |
16 gennaio 07, 10:50 | #129 (permalink) Top |
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Messaggi: 177
|
Nella zona dove si è rotto, si è rotto con facilità(ci sono rimasto male almeno quanto tu...). Ma se a sto giro hai fatto 2 strati (o erano 3?) ovunque, non dovrebbero esserci problemi dato che non ci sono punti deboli dove si concentra il carico(stress riser). Per quello che possano valere queste mie considerazioni... Adesso provo a cercare quale carico ci si possa aspettare da un lancio a mano medio, mi ricordavo di aver visto qualche cosa sulla skinny SUL; erano pero' test di flessione e non di rottura. Il tempo è skifoso da svariate settimane perche' l' umidità relativa altissima se magna l'energia. Infatti son stato sempre in casa a finire il Gripen. P.S. x pantagimo Il computer che ho adesso non ha account mail, sentiamoci qui. Cmq sono una merda... ho ordinato lo stradivari... Ciao |
16 gennaio 07, 11:29 | #130 (permalink) Top |
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Messaggi: 177
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Ecco: http://www.aviasport.net/catalog/carbon/index.htm A metà pagina ti dicono che ci appendono 2 libbre con uno sbraccio di 26 pollici; non so cos'è un 3-point bend test, ma indagherò... Ci sono poi le deflessioni; se cerchi quella che più assomiglia come lunghezza ,peso e diametri dovresti essere a posto. E' un po grezzo come test, ma sempre meglio del mio... Facce sapè! |
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