Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 16, 13:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
per funionare funziona bene... l'ho fatto anch'io. Ma vuoi mettere la rottura e perdita di tempo di dover riparare un modello? stiamo scherzando? e poi sono modelli che bisogna ripararli come si deve, senza aumentare di peso e la struttura deve tenere il lancio.
Batteria nuova e subito
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Quoto Sergio. La procedura che ha descritto Gian funziona... ma sarà un caso che l unica batteria lipo 2s che ho resuscitato con quel sistema è la stessa che poi (dopo diversi voli e cicli) ha ceduto improvvisamente a Lugo facendo distruggere il modello a mio figlio?
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Date retta al vecchio Persaggio!!!
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
per funionare funziona bene... l'ho fatto anch'io. Ma vuoi mettere la rottura e perdita di tempo di dover riparare un modello? stiamo scherzando? e poi sono modelli che bisogna ripararli come si deve, senza aumentare di peso e la struttura deve tenere il lancio.
Batteria nuova e subito
Grazie del supporto "morale" e del riconoscimento dell' esperienza ( leggi " rottura del naso contro un muro " ).
Purtroppo succede anche con celle nuove ( fresche di magazzino... ma quanto tempo hanno passato in magazzino ? )

Il problema sta nella loro capacita' di reggere gli assorbimenti in volo, non nella loro capacita' di reggere una "carica" a terra..... o a bassi assorbimenti.

La F5B e' una scuola di primordine su questi temi ...)

Sergio

PS : provare e' lecito, ma poi non vorrei sentir dire ( come sabato scorso ) ...il modello mi e' andato fuori radio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
😄 uomo di esperienza !!


Sent from my iPhone using Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 08:32   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bolzano
Messaggi: 130
Grazie a tutti per imconsigli.

Mi sembra di aver recuperato sia la lipo da 350 che la life da 500.

Purtroppo ho solo un caricabatterie della multiplex che mi avvisa solo quando la battteria è carica e si blocca ogni 120 minuti e non mi da alcuna informazione in merito a voltaggio e stato della batteria.

Mi posso fidare o rischio che la battera appena recuperata si comporti in modo anomalo piantandomi in volo?
Luca119 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 08:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Controlla le impostazioni del cb, probabilmente hai il timeout a 120 minuti. Sui nuovi cb è possibile rimuovere il limite, a vantaggio di fare un carica molto lenta che duri ore. Su un vecchio Graupner Ultramat 14 purtroppo non è possibile rimuoverlo, però lo si può alzare fino ad un massimo di 300 minuti.
Controlla nel menù delle impostazioni, oppure sul manuale come eliminare o almeno estendere il tempo di timeout di funzionamento.
Riguardo lo stato dell batteria, a carica/scarica conclusa, prima di scollegare la lipo è possibile visualizzare le info di ricarica muovendosi con le frecce o i tasti + e -.

Fai delle prove
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 10:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bolzano
Messaggi: 130
Micro regolatore di voltaggio-image.jpeg

Purtroppo il caricabatterie ha funzionalitá ridotte.

Mi sa che è il momento di cambiarlo
Luca119 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 16, 10:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Allora non fidarti delle batterie che hai recuperato.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 08:03   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bolzano
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Allora non fidarti delle batterie che hai recuperato.
Ok.



Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Luca119 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore di tensione e batteria con voltaggio più basso haicapitocome? Radiocomandi 9 20 gennaio 14 10:46
Regolatore di tensione con voltaggio regolabile moonwalkerfj Categoria F3K 13 26 aprile 11 09:21
Regolatore Align B6t 2 in 1.......Test voltaggio effettivo speedy Elimodellismo in Generale 8 13 aprile 08 16:09
Superare voltaggio sul regolatore: si può??? sandokan Aeromodellismo Volo Elettrico 6 07 aprile 08 16:39
voltaggio erogato da un regolatore TonyZ Aeromodellismo Volo Elettrico 27 17 marzo 08 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002