15 maggio 16, 12:43 | #1 (permalink) Top |
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| Il mio primo F3K il THOWT
E il mio primissimo F3K acquistato da Ondřej Rezler , modello che mi è stato consegnato in occasione della gara di Eurotour di Vercelli. La scelta è stata determinata da alcuni fattori che, se mi permettete, vorrei portare a vostra conoscenza. Cercavo un modello non costoso, non estremo nella messa a punto abbastanza facile nella costruzione e che mi potesse permettere di avvicinarmi alla categoria senza troppi patemi danimo. In commercio ho visto il Long Shot, il Notos purtroppo è fuori produzione mentre il Versus e le varie versioni del TopSky non si trovano più in commerci in Italia. Avrei potuto acquistare un usato ma anche per questa soluzione i costi sembravano, per me, eccessivi per approcciare un modello entry level. Cercando in rete ho poi trovato alcuni articoli su Rc Groups e su RcNetwork.de che parlavano del Thowt con buone recensioni ed ho deciso per questa soluzione. Detto questo mi metto nella costruzione e, nonostante una discreta manualità ed esperienza, non pochi sono stati i problemi che ho affrontato e che dovrò ancora affrontare, per finirlo e portarlo al termine. Piccole note: Ricevente: FrSky - X4R Servi in fuso per direzionale e profondità FS31 Servi alettoni in ala HYPERION ATLAS 09 SCD Batteria di bordo Lipo 1S 600Mha Ora devo solo, si fa per dire, fissare definitivamente i servi alettoni nelle sedi dellala con i relativi collegamenti e posizionale la paletta di lancio in modo appropriato; e per questo motivo vi chiedo consigli su come e cosa fare. Servi in ala: Non volevo fare due cose incollare i servi e tagliare i fili delle spinette ho fatto così. Nello scasso dellala ho inserito una basetta di compensato da 0.3 su cui ho laminato con resina del carbonio i servi li ho fissati con i relativi supporti e due piccole viti. Non sporgono dal ventre del profilo permettendomi di posizionare la ricopertura senza inficiarne laerodinamica; almeno credo!!!. Le squadrette alettoni sono nella parte del ventre dellala e per il collegamento pensavo di usare delle forcelline regolabili sul servo mentre sulla squadretta con il sistema a Z . Questo mi permetterebbe di regolarne il corretto posizionamento a ZERO; mentre per la squadretta servo ho visto che è molto corta e, se non ho capito male, dovrebbe avere una lunghezza massima di 0.5 mm. I fili di questi servi, passano nellala e fuoriescono, non sono stati tagliati; le spinette le ho raggruppate insieme e vengono inserite nelle spine dei cavi di prolunga che arrivano dalla rx. Ecco come Paletta di lancio come e dove posizionarla e fissarla in modo corretto sullala. Purtroppo sia il manuale in Inglese come quello in Ceko non è molto chiaro e, ultimamente, non sono riuscito a mettermi in contatto con Ondrej per avere qualche dritta. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie a tutti Ps In seguito vi chiederò lumi sul settaggio da adottare Enry ( meglio fotografo che F3Kapparo!!!)
__________________ Ex FAI 13160 |
16 maggio 16, 09:28 | #2 (permalink) Top |
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|
Non sarò certo io a darti un consiglio per la paletta (ne ho montata solo una ) ma forse dovresti dire di che tipo è. Ho visto che due o tre degli ultimi modelli si fissano alla estremità esterna dell'ala...
__________________ Ciao ;-) Max |
17 maggio 16, 10:46 | #3 (permalink) Top | |
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Per le altre richieste ai qualche info? Enry
__________________ Ex FAI 13160 | |
17 maggio 16, 13:01 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
P.S.: ti devo un buon consiglio dalla gara di Parma il caricabatterie Hyperion è fantastico!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
17 maggio 16, 13:54 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per il caricabbatterie ok, sono contento che ti trovi bene...purtroppo non riesco a coniugare il tuo nik alla "persona fisica" , chiedo venia. Enrico.
__________________ Ex FAI 13160 | |
17 maggio 16, 14:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
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Ecco le foto, preferisco fermarmi per qualche giorno nei lavori in attesa di vostre indicazioni così non faccio casino Alloggiamento servi in ala Terminale con il segno per il piolo Piolo lancio Connessione servi lato fuso Anteriore fusoliera con servi direzionale profondità Direzionale con molletta per sgancio rapido. Vista la mia inesperienza non sono riuscito a rinforzarlo con il carbonio, mi si aprivano le fibre mentre lo posizionavo, ho optato per tessuto da 80gr messo ..come ero capace. Resto in attesa
__________________ Ex FAI 13160 |
17 maggio 16, 14:59 | #7 (permalink) Top |
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Ciao, ricordo che abbiamo un sito dove c'è una sezione tecnica, per il momento in via di sviluppo ma dove ci sono articoli tecnici e manuali di costruzione dove prendere ottimi spunti.... Sezione tecnica | Flavio |
17 maggio 16, 17:05 | #8 (permalink) Top | |
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Grazie ugulmente.
__________________ Ex FAI 13160 | |
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