| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Piuttosto c'e' da verificare se, quando si parla di DL, ci si riferisce a quello geometrico od a quello aerodinamico ![]() Se il modello plana bene (sensibilita' dei comandi a parte) significa che l'ala lavora all'incidenza (reale) giusta e necessaria per il sostentamento.... a quella velocita'. Aumentare quest'ultima significa cambiare qualcosa anche nel downwash e quindi nel DL Se poi la si aumenta con la prova dell'affondata bisognerebbe assicurarsi che il piano di quota sia senza giochi.... e che regga la velocita' senza fare una piega..altrimenti parliamo di aria fritta.Solo il mio pensiero. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| T-REX 600 N.....in picchiata sbacchetta come fare ??? | speedy | Elimodellismo in Generale | 24 | 05 maggio 08 20:18 |
| picchiata devastante | dundun | Aeromodellismo Principianti | 38 | 31 marzo 07 20:42 |
| Picchiata in avvitamento | claudio476 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 05 aprile 05 13:46 |
| cabrata e picchiata | zorrofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 14 febbraio 05 15:14 |