Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 09:58   #241 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da bigfoot Visualizza messaggio
Ciao!


Ah ho montato un micro pacco batteria NI-MH da 4,8v e 130mAh e devo dire che funzionano alla grande non sò che autonomia possano avere


ciao!
Se ti puo' servire, con ilmio Spinnin Birdy, un DLG classe da 1 mt, 4 servi (non digitali), dopo un ora di volo (lanci, voli settaggi, etc) ricarico 50 mah. Tu hai due servi e puoi stimare il 30% in meno. Con le batterie, mi dicono,non dovresti scendere sotto la meta della carica. Nel tuo caso forse,dopo un'ora di volo, dovresti sostiruirle o ricaricarle.

Ma perche' vai a 2000 metri di quota quando stando a casa lo puoi lanciare a 40 metri di altezza? Inoltre vuoi mettere? Se inizi a lanciare ti appassioni ai DLG, una splendida strada per divertirsi e spendere un sacco di soldi!!!

De gustibus.... Un MIMI da pendio. Qui ne puoi vedere uno da 320 gr:
YouTube - DLG MIMI on slope HD


Fillis
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:39   #242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
mini 1 mt.

volevo segnalare la mia discussione, anche se un pò vecchiotta

http://www.baronerosso.it/forum/cate...-dlg-1-mt.html

metto pure un filmato però mi scuso per la qualità

flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 08:48   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
Finalmente il video!!!

ieri pomeriggio sono riuscito a girare un breve video con l'iphone del MIMI in volo! Ho fatto un pò di lanci per sperimentare le varie tecniche ditemi cosa vi sembra!



Dopo il video il mio amico mi ha cronometrato i voli e ho fatto come miglior volo 51 secondi in aria praticamente piatta facendo partire il cronometro dal momento che il mimi scappa di mano.

Devo dire che i voli piu lunghi li ho fatti facendolo salire quasi in verticale e facendo 2-3 passi di corsetta...

Mi intrippa troppo sto MIMI!

non vedo l'ora di provare a beccare qualche corrente ascensionale!

(fillis)

Si hai ragione anche se per me il volo in pendio resta uno cosa magica...
in effetti per il pendio ci sono i modelli apposta ma non mi dispiace l'idea di averne uno che stia su anche con una bava di vento.... cosi per testare le condizioni dai...


(flight)

Ciao! Avevo visto quella discussione! ma poi non aveva avuto molto seguito e mi ero spostato questa molto piu frequentata!
Anche il tuo MIMI mi sembra volare molto bene!


ciao! grazie!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 11:37   #244 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
@ bigfoot.
per quello che posso capire io, mi sembra che il modelllo ha un buon assetto. Io cerco spesso di averlo un po' meno seduto, mi piace un po' piu' "impuntato" ma non ci riesco mai.

In merito ai lanci, a mio parere con questi modelli piccoli e' premiante un lancio piu' verticale, a candela, rispetto ai modelli da 1,5 m. Se ben construito, il MIMi, puoi vedere i vari post in rcgruops, raggiunge 50 metri, e comunque si vede -altimetro alla mano-, che, indipendemente dall'altezza, lo stesso lanciatore non lancia meno di quanto lanci con un modello full size.


@flight
La tua discussione, essendo precedente a questa, l'ho citata in apertura al primo post della presente. Non riuscivo a vedere il video.


Fillis
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 13:32   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
ci vorrebbe l'altimetro!

Ma questo altimetro di cui parli costa tanto? sarebbe interessante poterlo montare per farsi un'idea dei vari voli...

Ma ora che riesco a lanciarlo come faccio ad andare a caccia di correnti ascensionali?!

ciao grazie!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 16:45   #246 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
L'altimetro è questo: Winged Shadow Systems o simili.......

per la seconda domanda soccacchi (come si dice da queste parti).......
pascolando per il campo in una bella giornata assolata dovresti vedere il modello che si scompone improvvisamente......quella è una bolla di termica.......... se ti alza una semiala dovresti contrastare l'alzo e cercare di buttarci dentro il modello...... se ti alza la prua devi cominciare a girarci subito dentro........
Purtroppo i piccolini non ti danno una seconda occasione e già a 15mt è difficile riuscire a recuperare...... poi più sali e più è facile saltare da una termica all'altra (il problema che a 100mt è quasi invisibile ) ..... comunque esercitati a far virate strette (a spiralare insomma) senza perdere troppa quota e velocità......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 09:47   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
experiments

Bello quell'altimetro! qualcuno li hai mai fatti spedire in italia? non capisco la spedizione per qui quanto possa costare...

Ieri che c'era un bel sole sono andato in un posto pieno di sassi e erba secca dove pensavo potessero staccarsi delle mega bolle di proporzioni cosmiche per sollevare il mio modelletto... 3-4 lanci per distruggere quasi completamente la punta della fusoliera!! andava dove voleva lui e non mi pareva minimamente salire da nessuna parte...

Sono andato a casa ho messo apposto il naso caricato le pile e lasciato li tutto per provarlo prima di cena...

Lancio e penso :ah ecco cosi è volare bene! mentre lo dico -----> CRASH!!! in un mega albero che mi pareva molto più lontano di dove ero...
e vabbè vai sull'albero quasi al buio... recupera... niente di rotto!!! meno male!

Mi date qualche dritta di dove cercare queste bolle?! con quanto vento al massimo si può volare con un modello cosi leggero?!

ciao! grazie!!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 11:11   #248 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
per gli altimetri una rassegna qui:

Altimeter links - RC Groups

Io ho eagletree che ho comprato in italia, vicino milano:
Welcome to Alewings Website

Termiche e vento? Se trovi qualcuno fammi un fischio che farebbe comodo anche me saperlo!!!

La punta io l'ho rinforzata con un nastro di fibra di vetro impregnato con ciano, all'interno. All'esterno fibra e turapori di cui ti parlavo prima.

Buon divertimento con il MIMI

Fillis
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 18:08   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
sempre Setting!

Ciao! oggi altra sessione di 45 minuti di voletti...

Sono riuscito a spezzare l'antenna della radio di netto continuando a lanciare!!
Succede anche a voi?!

Ho un dubbio perche su certi lanci il modello prende una brutta virata a sx, una volta me lo sono trovato in rovescio! penso che sia colpa di come lancio io e non del modello ma mi è venuto il dubbio possa centrarci pure il bilanciamento dell'ala che sicuro è piu pesante a sx per la presenza del piolo...

Ho notato che nel building log di Frans Bal mi pare non si faccia niente per bilanciare l'ala, devo bilanciarla io?

credo di non lanciare in modo proprio corretto ma se mi sforzo di girare anche piano tenendo il modello come a volerlo far toccare in terra con la semiala dx vedo che funziona molto bene e va anche su più dritto!

Ultima domanda riguarda i servi...
Che servi usate su modelli cosi piccoli? perche io ho su due GWS da 0,7Kg che mi pare funzionino solo che a metà carica della batteria non rispondono quasi piu nel verso della trazione mentre nell'altro si... e inoltre sono un pò grandi, ma avevo provato con servi piu piccoli e non facevano abbastanza forza sul cavo...


ciao grazie!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 18:36   #250 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Con la balsa puo' accadere che le ali siano difformi nel peso. Una volta ho messo delle viti da 3 all'estremita' opposta al piolo. poi ho imparato a combinare i pezzi di balsa per evitare questo.

i servi:
io uso questi
3.7g DYS0201 Micro servo 0.7 kg Torque
sappi che puo' accadere che all'interno della stessa spedizione puoi avere servi di comportamento molto difforme e quindi conviene comprerne qualcuno in piu'.

oppure questi
Towerpro SG50 5G Mini Servo 0.7kg Torque


Gli olandesi usano i d47. Io li ho e sebbene molto discussi i miei vanno benissimo. sono migliori di quelli che ti indico sopra. Hanno vari nomi io li prendo qui:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...darticolo=1057
Fillis
fillis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002