Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 15:11   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
Non ci siamo mi sà...

Ciao Fillis!

Il servo del primo link è quello che ti dicevo sembrava non avere forza sufficiente a tirare il cavo del timone, a te funzionavano bene?
Tra l'altro ho preso due di quei servi da c&c e uno funziona mentre l'altro gira a manetta senza sosta.. ho scoperto che l'ingranaggio che va sul trimmer slitta e quindi non attiva il trimmer... devo provare a sistemarlo...

Oggi ho fatto l'ennesima sessione di lanci... ormai non c'è che dire il modello vola bene, riesco anche a recuperarlo in mano quasi sempre e lo controllo abbastanza bene il problema è che non sono mai riuscito a beccare la minima ascendenza...

Ho provato 3 prati diversi, prato con serre (forse si scaldano etc) niente, prato con alberi secchi cespugli eccetera niente!, prato con meleti e campi vari niente....

Non sò se sbaglio posti orari o cosa... immagino che le termiche non si trovino con il GPS ma almeno qualche dritta datemela! ho provato ad andare mattina, dopo pranzo e pure prima di cena senza risultati...

é la stagione sbagliata? c'è un sacco di sole!

Io continuo a spazzolare i prati in cerca di movimento del muso o delle ali... ma in vano... da quanti lanci faccio comincio ad avere il braccio dx iper sviluppato!

In attesa di lumi...

ciao!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 17:28   #252 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da bigfoot Visualizza messaggio
Ciao Fillis!

Il servo del primo link è quello che ti dicevo sembrava non avere forza sufficiente a tirare il cavo del timone, a te funzionavano bene?
Tra l'altro ho preso due di quei servi da c&c e uno funziona mentre l'altro gira a manetta senza sosta.. ho scoperto che l'ingranaggio che va sul trimmer slitta e quindi non attiva il trimmer... devo provare a sistemarlo...
Citazione:
Buttalo....... o tienilo per i ricambi.....


Oggi ho fatto l'ennesima sessione di lanci... ormai non c'è che dire il modello vola bene, riesco anche a recuperarlo in mano quasi sempre e lo controllo abbastanza bene il problema è che non sono mai riuscito a beccare la minima ascendenza...
Ho provato 3 prati diversi, prato con serre (forse si scaldano etc) niente, prato con alberi secchi cespugli eccetera niente!, prato con meleti e campi vari niente....

Non sò se sbaglio posti orari o cosa... immagino che le termiche non si trovino con il GPS ma almeno qualche dritta datemela! ho provato ad andare mattina, dopo pranzo e pure prima di cena senza risultati...

é la stagione sbagliata? c'è un sacco di sole!
Io continuo a spazzolare i prati in cerca di movimento del muso o delle ali... ma in vano... da quanti lanci faccio comincio ad avere il braccio dx iper sviluppato!

In attesa di lumi...

ciao!
[quote=cecco;2258500]

per la seconda domanda soccacchi (come si dice da queste parti).......
pascolando per il campo in una bella giornata assolata dovresti vedere il modello che si scompone improvvisamente......quella è una bolla di termica.......... se ti alza una semiala dovresti contrastare l'alzo e cercare di buttarci dentro il modello...... se ti alza la prua devi cominciare a girarci subito dentro........
Purtroppo i piccolini non ti danno una seconda occasione e già a 15mt è difficile riuscire a recuperare...... poi più sali e più è facile saltare da una termica all'altra (il problema che a 100mt è quasi invisibile ) ..... comunque esercitati a far virate strette (a spiralare insomma) senza perdere troppa quota e velocità......[/quote]

Per renderlo un poco più sensibile prova ad arretrare di 2-3mm il baricentro....... e continua a provare......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 20:24   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
[quote=cecco;2265343]
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio

per la seconda domanda soccacchi (come si dice da queste parti).......
pascolando per il campo in una bella giornata assolata dovresti vedere il modello che si scompone improvvisamente......quella è una bolla di termica.......... se ti alza una semiala dovresti contrastare l'alzo e cercare di buttarci dentro il modello...... se ti alza la prua devi cominciare a girarci subito dentro........
Purtroppo i piccolini non ti danno una seconda occasione e già a 15mt è difficile riuscire a recuperare...... poi più sali e più è facile saltare da una termica all'altra (il problema che a 100mt è quasi invisibile ) ..... comunque esercitati a far virate strette (a spiralare insomma) senza perdere troppa quota e velocità......[/quote]

Per renderlo un poco più sensibile prova ad arretrare di 2-3mm il baricentro....... e continua a provare......

In azione................

Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 20:06
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 20:53   #254 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
[quote=mac70;2265554]
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio


In azione................
Grazie Maurì

Da sinistra : Fillis, Saverio, io, Mestolo.........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 23:08   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
[quote=cecco;2265586]
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio

Grazie Maurì

Da sinistra : Fillis, Saverio, io, Mestolo.........
ah.. ecco Fillis......per le foto che mi aveva chiesto...-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 13:19   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Nessuno che lo ha fatto centinato ??

Quanta polvere e trucioli si fanno e quanto tempo ci vuole a fare l'ala piena ??

Io non ho il garage ed ho inizia la versione centinata sperando di fare poca polvere visto che lo debbo costruire in sala.
Al massimo posso uscire fuori sul balcone e sinceramente l' ala piena come realizzazione mi sembra molto più veloce della centinata.

Consigli ??
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 18:51   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
Centinata o solidata?!

Io ho fatto l'ala piena senza nemmeno i buchi di svuotamento sotto e ci metti poco secondo me! però armati di un pialletto da balsa perchè io ho usato solo carta da vetro e oltre che metterci una vita ho creato un metro cubo di polvere di balsa che mi ha causato una mezza silicosi! tosse per giorni...
Col pialletto penso sia un lavoro pulito e molto veloce!

L'ala centinata vorrei farla anche io per provare potresti anche metterci lo stesso tempo ma penso sia un pelo piu fragile della piena..

il mio mimi lo ho schiantato contro un ferro di un vitigno e mi ha fatto solo una bugna a V nel BE facilmente riparabile...

occhio ad accoppiare bene le tavolette così viene un bel lavoro e risparmi colla che li io con le mie tavolette scrause ho fatto una mezza schifezza...

ciao!

comincia! su !
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 20:46   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Grazie, appena passo da Obi recupero le tavolette, nel mentre proseguo con il centinato, magari finisco anche prima.
Grazie mille.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 21:15   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigfoot
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Trento-Milangeles
Messaggi: 54
Guarda che da OBI ti ladrano, lo hanno fatto anche con me quegli screanzati..

ho scoperto che da c&c ma soprattutto da liedinger costa meno da liedinger in pratica costa meno comprare una tavoletta piu i 6€ di spedizione che comprare una tavoletta da obi... nn ci credevo..

Portati la bilancia mi raccomando!!! se vai in quel postaccio!


ciao!
__________________
MIMI ADDICTED!!!!!!! W FRANS BAL!!!!!
bigfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 01:52   #260 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
ragazzi se fate le ali del MIMI in balsa piena anche se pagate il legno di piu' e' talmente importante avere un legno leggero che vale la pensa spendere i soldi.

Consiglio caldamente la bilancia quando acquisti, ma se sei ne parametri vale la pena comprare perche' acquiastare per corrispondenza comporta sempre delle incongnite.

per ridurre la polvere usa il pialletto fino all'ultimo. Il sito olandese ti piega con le foto come usarlo.

per le dime o i set delle centine puoi sentire frans bal per sapere se in olanda forniscono o le dime o le centine tagliate con macchina cnc (posto che vuoi risparmiarti il lavoro di tagliare le centine a mano). Sul sito olandese non c'e' traccia ma mi pare di avere letto qualche cosa di f. bal sul sito rcgroups.

per la lavorazione dell'ala in blasa non esitare ad usare carta vetrata molto grossa. Risparmi tempo. A mio parere le ali, con la giusta attrezzatura, si fanno in due ore. per rifinirle altre 3 ore.

buon lavoro
fillis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002