Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 12, 07:44   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Per trovare la balsa leggera consiglio questo:
Thoma Modellbau - Balsaholz - Flugzeugsperrholz - direkt vom Hersteller
Gli dovete chiedere di selezionare la balsa più leggera, ovviamente c'èun sovrapprezzo ma da noi non si trovano tavolette di qualità analoga.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 11:44   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Per gli scettici del meccanismo a molle e filo per i piani di coda: anch'io ero scettico ma essendo alla mia prima esperienza su una costruzione F3K mi sono fidato dei consigli e non sono affatto pentito. Ieri ho modellato e montato le molle sui piani di coda e devo dire che funzionano benissimo!

Basta una sola molla fatta con la corda di chitarra, ho provato a metterne due ma il servo si "lamenta" con i piani in posizione centrale, mentre con una sola molla e' OK.





I servi, comunque, li devo cambiare perche' quelli che ho preso non mi convincono proprio, e' inutile risparmiare 20 EUR sugli unici meccanismi di controllo per un modello che mi e' costato soldi e tempo a costruirlo.

Purtroppo ora sono fermo, dovro' aspettare che mi arrivi l'integrato per costruirmi il regolatore di tensione per alimentare l'elettronica con una LiPo 2S (alla fine ho scelto questa configurazione).

Ciao e a presto
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:08   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Per gli scettici del meccanismo a molle e filo per i piani di coda: anch'io ero scettico ma essendo alla mia prima esperienza su una costruzione F3K mi sono fidato dei consigli e non sono affatto pentito. Ieri ho modellato e montato le molle sui piani di coda e devo dire che funzionano benissimo!

Basta una sola molla fatta con la corda di chitarra, ho provato a metterne due ma il servo si "lamenta" con i piani in posizione centrale, mentre con una sola molla e' OK.





I servi, comunque, li devo cambiare perche' quelli che ho preso non mi convincono proprio, e' inutile risparmiare 20 EUR sugli unici meccanismi di controllo per un modello che mi e' costato soldi e tempo a costruirlo.
Purtroppo ora sono fermo, dovro' aspettare che mi arrivi l'integrato per costruirmi il regolatore di tensione per alimentare l'elettronica con una LiPo 2S (alla fine ho scelto questa configurazione).

Ciao e a presto
Lambda

Se devi ricomprare i servi io seguirei il consiglio di Simone ovvero di prendere gli FS31 che alimenti direttamente a 2S senza bisogno di BEC visto che anche la ricevente accetta quel voltaggio!
Ciao Domenico
P.S.: Appena l'hai finito, visto che anche io devo ri-collaudare il mio Mimi revisionato, se vuoi ci possiamo vedere per volare insieme..ovviamente sotto la guida di un esperto!
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 14:27   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Se devi ricomprare i servi io seguirei il consiglio di Simone ovvero di prendere gli FS31 che alimenti direttamente a 2S senza bisogno di BEC visto che anche la ricevente accetta quel voltaggio!
Ciao Domenico
P.S.: Appena l'hai finito, visto che anche io devo ri-collaudare il mio Mimi revisionato, se vuoi ci possiamo vedere per volare insieme..ovviamente sotto la guida di un esperto!
Non so quali servi avete voi sui vostri MiMi e come e' fatto il vostro pod, ma il mio e' poco piu' largo di 25mm, quindi ci entrano solo servi alti massimo 20mm (almeno 5-6mm se li prendono l'ingranaggio+squadretta). L'FS31 e' alto 22mm e secondo me non c'entra in quanto c'e' da aggiungere lo spessore dell'ingranaggio. Anche il D47 dovrebbe essere al limite per le dimensioni....

Sicuramentel'Hitec HS-35HD, gia' consigliato qualche post fa, c'entra e dovrebbe anche essere un buon servo, ma non regge le 2S.

Conoscete qualche servo delle dimensioni del HS-35HD ma che possa essere alimentato direttamente da 2S? Altrimenti dovro' optare per il servo Hitec + regolatore.

@Domenico: accetto volentieri l'invito, ma io ho tempi biblici, non so quando riusciro' a finire. Comunque al massimo ci potremmo vedere durante le vacanze di Natale (se non vai fuori Roma), eventualmente ci contattiamo in PM o mail.

Ciao e grazie
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 15:46   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Non so quali servi avete voi sui vostri MiMi e come e' fatto il vostro pod, ma il mio e' poco piu' largo di 25mm, quindi ci entrano solo servi alti massimo 20mm (almeno 5-6mm se li prendono l'ingranaggio+squadretta). L'FS31 e' alto 22mm e secondo me non c'entra in quanto c'e' da aggiungere lo spessore dell'ingranaggio. Anche il D47 dovrebbe essere al limite per le dimensioni....

Sicuramentel'Hitec HS-35HD, gia' consigliato qualche post fa, c'entra e dovrebbe anche essere un buon servo, ma non regge le 2S.

Conoscete qualche servo delle dimensioni del HS-35HD ma che possa essere alimentato direttamente da 2S? Altrimenti dovro' optare per il servo Hitec + regolatore.

@Domenico: accetto volentieri l'invito, ma io ho tempi biblici, non so quando riusciro' a finire. Comunque al massimo ci potremmo vedere durante le vacanze di Natale (se non vai fuori Roma), eventualmente ci contattiamo in PM o mail.

Ciao e grazie
Lambda
D47 e fs31 o x31 sono lo stesso servo distribuito da marchi diversi, lo trovi da Vincenzo. L'Hs35 va benissimo.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 18:41   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
D47 e fs31 o x31 sono lo stesso servo distribuito da marchi diversi, lo trovi da Vincenzo. L'Hs35 va benissimo.
Ciao
Simone
OK, grazie, in effetti mi sembravano mooooolto simili ;). Mi sa che prendero' proprio questi servi, l'idea di poterli utilizzare senza regolatore e' troppo allettante. Ho visto in giro le dimensioni e sembrerebbe che siano alti 17mm con un massimo di 22mm che penso si tratti dell'altezza incluso l'ingranaggio.

Se qualche anima pia li ha montati e potrebbe misurarmi l'ingombro totale in altezza, con l'ingranaggio e la squadretta montata, mi farebbe un grande piacere, almeno vado sul sicuro.

Grazie
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 22:25   #607 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Confermo 22mm compreso il millerighe e la squadretta.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 07:51   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
OK, grazie, in effetti mi sembravano mooooolto simili ;). Mi sa che prendero' proprio questi servi, l'idea di poterli utilizzare senza regolatore e' troppo allettante. Ho visto in giro le dimensioni e sembrerebbe che siano alti 17mm con un massimo di 22mm che penso si tratti dell'altezza incluso l'ingranaggio.

Se qualche anima pia li ha montati e potrebbe misurarmi l'ingombro totale in altezza, con l'ingranaggio e la squadretta montata, mi farebbe un grande piacere, almeno vado sul sicuro.

Grazie
Lambda
Puoi sempre montarli inclinati a 45°.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 11:50   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Ciao a tutti.!
Sono intenzionato a costruirmi questo bel modellino..!

Mi sono già fatto spedire i piani costruttivi.

Volevo chiedere a voi che l'avete già fatto volare la lista della spesa per questo modello.
Così oggi faccio subito l'ordine.

Chiaramente prima della costruzione mi leggo le 61 pagine di discussione, ma in questi giorni proprio non riesco.

Grazie mille
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 12:34   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.!
Sono intenzionato a costruirmi questo bel modellino..!

Mi sono già fatto spedire i piani costruttivi.

Volevo chiedere a voi che l'avete già fatto volare la lista della spesa per questo modello.
Così oggi faccio subito l'ordine.

Chiaramente prima della costruzione mi leggo le 61 pagine di discussione, ma in questi giorni proprio non riesco.

Grazie mille
Se torni indietro di una pagina Lambdafly mi ha scritto gentilmente una lista!
ps. l'unica cosa che manca di preciso sono le tavole di balsa per chi ha intenzione di farlo ad ali piene! se invece vuoi farlo nell'altra versione allora va bene la sua lista!
ah a proposito se qualcuno vuole scrivermi quante tavole e di che misure le ha prese per farlo ad ali piene gliene sarei molto grato!
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002