Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 21:14   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ringrazio ancora dei consigli, mi state veramente coccolando

Allego le foto dei piani di coda, timone e profondita', dove ho messo in evidenza i buchi che ho fatto per far passare le guide. Vanno bene per far passare il cavo dyneema come consigliato senza usare le guide?





Per le corde da chitarra cerchero' in giro come suggerito. Mi faro' anche un giro dagli amici che suonano la chitarra sperando di trovarne qualcuno con qualche corda rotta da regalare.

@ddtvela: ho fatto il boom 2cm piu' lungo perche' su questo stesso thread, diversi post indietro, qualcuno aveva detto che era meglio farlo piu' lungo. Visto che una volta tagliato non si puo' allungare, ho preferito per ora tenermi i 2cm, poi decidero' se tagliare o meno.

@danilotana: sul thread ufficiale del MiMi su rcgroups trovi tutte le informazioni, nel dubbio puoi chiedere direttamente a Frans attraverso il thread! Avevo letto che il doppio diedro porta a tempi di permanenza in volo piu' lunghi.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 23:10   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
per le batterie nei modelli mini, uso le nimh ricavate dalle batterie ricaricabili da 9 volt.
smonti la batteria(facendo attenzione) estrai i 7 elementi e li separi, poi assembli un mini pacco con 4 elementi del peso di 20-23 grammi a seconda del tipo di cella. come amperaggio stai sui 250 mha di solito che ti garantiscono almeno 1 ora di volo. Unico neo non reggono la carica per lunghi periodi e quindi prima di ogni volo devi ricaricare.
in alternativa sto provando questo coso qui Futura Elettronica srl - Home Page è un piccolo survoltore che accoppiato ad una cella lipo da 250 mha dà una tensione in uscita di 6 volt con un aggravio di peso di ben 3gr. Occhio però agli assorbimenti! raddopiando la differenza di tensione tra ingresso e uscita si dimezza l'amperaggio che si riduce da 1,6 A a 800 mha. Devi assicurarti che i servi in condizioni di massimo carico non superino tale valore altrimenti si brucia, con le conseguenze che puoi immaginare
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 07:45   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
I buchi sono anche troppo grossi, risparmiati senza indugio il pezzetto di bowden.
Per le corde di chitarra non dovrebbero esserci problemi,io ero per caso a Ciampino,ho visto un negozio di strumenti musicali e le avevano, Domenico è stato sfortunato.
Io sul mio Elf uso rx Frsky, servi nuke e cella lipo singola, anche i d47 vanno con cella singola.
Ciao
Simone
[QUOTE=lambdafly;3499449]Ringrazio ancora dei consigli, mi state veramente coccolando

Allego le foto dei piani di coda, timone e profondita', dove ho messo in evidenza i buchi che ho fatto per far passare le guide. Vanno bene per far passare il cavo dyneema come consigliato senza usare le guide?
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 07:47   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Futura Elettronica srl - Home Page cheriduce da 1,6 A a 800 mha. Devi assicurarti che i servi in condizioni di massimo carico non superino tale valore altrimenti si brucia, con le conseguenze che puoi immaginare[/QUOTE]
Con i servi di un mini sta tranquillo, certo se ci mette due digitali da 2 Kg
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 08:31   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
I servi che ho sono questi:

Hype Servocomando IQ-060 SubMicro 3,6 g - 0,3 (4,8V)-0,12 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ma non penso che basti una cella di una lipo per alimentarli...

I buchi sono grossi perche' da piano era previsto il pezzetto di guaina.

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:02   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
I servi che ho sono questi:

Hype Servocomando IQ-060 SubMicro 3,6 g - 0,3 (4,8V)-0,12 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ma non penso che basti una cella di una lipo per alimentarli...

I buchi sono grossi perche' da piano era previsto il pezzetto di guaina.

Lambda
A vederli e come caratteristiche mi sembrano simili ai servetti della robbe. Li comprai tempo fà attirato dal peso contenuto, per montarli su un mini a 3 assi. Una vera schifezza! a 4,8 volts tiravano sì e no 400 gr, gli ingranaggi avevano giochi spaventosi e per quanto riguarda la precisione, non c'era una volta che tornassero alla posizione centrale nella stessa posizione. Come dimensioni poi non sono mica tanto piccini! Mi sono trovato molto bene con questiHitec Servocomando HS35HD - 1,0 (6,0V)-0,10 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore certo il prezzo è il doppio, ma per quel poco che ho capito di questi modelli la precisione e l'affidabilità dei servi è fondamentale
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:12   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
A vederli e come caratteristiche mi sembrano simili ai servetti della robbe. Li comprai tempo fà attirato dal peso contenuto, per montarli su un mini a 3 assi. Una vera schifezza!
Non li ho ancora montati, sono sempre in tempo a cambiarli se non vanno bene. Grazie dei consigli.

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:24   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Non li ho ancora montati, sono sempre in tempo a cambiarli se non vanno bene. Grazie dei consigli.

Lambda
Se sono ancora in scatola fai in tempo a chiedere a Jonathan di sostituirli, ottimi gli hitech e i futaba fs31, questi ultimi sono stati usati con cella singola senza problemi e reggono le due celle in diretta, il rischio conservi non precisi è un modelli che si muove come un delfino.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 13:42   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
il rischio conservi non precisi è un modelli che si muove come un delfino.
EhEh! io ne sò qualcosa, vero Simone?
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 13:54   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
@LAMBDAFLY: consulterò il sito che mi hai suggerito...già le foto che hai da ultimo postato sono esplicative, ma mi rimane il dubbio sul materiale da usare per la "molla" e sul relativo diametro.
Saluti.
S.
Al post seguente c'e' una chiara spiegazione di come fare la molla per i piani di coda, direttamente dall'autore del progetto, con un filmatino del risultato finale:

RC Groups - View Single Post - Free drawing mini-DLG 1 meter

Ieri ho trovato il cavo adatto in un negozio di pesca: ne ho girati due, il primo mi chiedeva 50 EUR per una bobina da 100m... ma siamo pazzi, mica ci devo pescare i Marlin! Sono andato da un'altro negozio ed ho trovato il cavo a 12 EUR, sempre una bobina da 100m. Il negoziante, probabilmente per un misto di curiosita' per l'uso particolare che ne avrei fatto e compassione per il fatto che compravo 100m di cavo quando me ne servivano solo un paio di metri, unitamente alla sicurezza di sapere che il mio acquisto non avrebbe causato la morte di pesci innocenti, me l'ha ceduto a 10 EUR.

La qualita' e' ottima, e' una treccina molto sottile di 0.14mm di diametro per una portata di 9KG e non cede neanche un po' sotto tensione.

Per la molla, il mio vicino mi dara' una corda usata della sua chitarra, ma ora e' in viaggio tornera' la settimana prossima Se non riesco ad aspettare me ne comprero' una o la saccheggero' dalla chitarra giocattolo di mia figlia.

A presto.
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 aprile 09 23:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002