15 ottobre 19, 08:36 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
assolutamente no, puoi usare modelli centinati auto costruiti, anzi il bello è proprio questo, si usano dei modelli derivati perché chi fa F3k ha sicuramente modelli vecchi che non usa piu e li adatta alla categoria... Flavio | |
15 ottobre 19, 09:52 | #143 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
Quando era stata concepita ( al ritorno da Laucha, ospite del mitico Givone ) lo scopo principale era quello di non dover aver un fisico atletico ( confesso : pensavo a me ed agli anni che passavano ) ed al riutilizzo dei vecchi HLG centinati. Sperem Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
15 ottobre 19, 11:15 | #145 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
ho letto male? edit. corcazzo...
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 ottobre 19, 15:52 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Mi sfugge inoltre il motivo di queste due limitazioni o meglio se si vuol limitare l’energia ci sono metodi più semplici ed efficaci. Limiti o misuri la quota. Con gli AMRT usati in 5j finora non si sono visti casi in cui qualcuno abbia tratto indebito vantaggio da una motorizzazione oltremodo potente. Ammesso che possa avere successo il regolamento cambierà sostanzialmente. Credo che una K elettrica abbia potenziali enormi di diffusione, interesse e crescita ma che questo sia solo un inizio. Speriamo che ci sia la volontà di farla funzionare ASSIEME e in modo COORDINATO con la 3k. In 3J hanno snobbato la 5J e ora le conseguenze si vedono. È un peccato, io vedo le categorie come “sorelle “ e non nemiche, speriamo che chi si occupa di K lo capisca e cerchi una coesistenza costruttiva. | |
15 ottobre 19, 16:45 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
|
Max, condivido in pieno... Sarebbe un buon inizio stilare delle regole nostre e condividerle con Brian e gli Olandesi cercando assieme di migliorare e semplificare il regolamento. Se la gara è pensata per chi vuole avvicinarsi o per chi non ha molta esperienza, fare un centro vuol dire rompere il modello e sicuramente sarà un pilota in meno alla prossima gara, idem sulle quote, lo ritengo anch'io troppo macchinoso.. Flavio |
15 ottobre 19, 16:57 | #148 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ovviamente solo mio parere , opinabile e criticabile Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |||||
15 ottobre 19, 17:32 | #149 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
poi pensa, c'e una limitazione allo stacco del motore a quota 70 metri, ma se a 70 metri ci arrivi a 200 kmh o a 100 kmh quanto piu su vai nel primo caso? poichè alla fin fine sono i watt che danno velocita', una limitazione sulla potenza del motore va' fatta, almeno in linea di principio. no, dai, la limitazione ha un suo perchè. quel che mi fa piu "paura" è che si potrabbe arrivare a omologare i motori, la qual cosa deponerebbe a sfavore della " furbizia" di certa gente che ho visto gareggiare in altre occasioni e gare. un po di signorilita' e sportivita' non guasta, ciascuno dovrebbe stare nei limiti senza che altri controllino.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 ottobre 19, 17:39 | #150 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
p.s. poi secondo me, non è necessario che i modelli f5k siano f3k semplicemente motorizzati, come vedo succedere in f5j. si deve atterrare e far centro? si rinforzera' fusoliera ed attacco. ala fine si avranno modelli diversi anche se simili in alcune caratteristiche.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruire lo Spritz | moonwalkerfj | Categoria F3K | 591 | 11 novembre 15 23:20 |
Alettoni dello Spritz | abe77 | Categoria F3K | 30 | 26 novembre 08 20:23 |
Ballastare lo Spritz | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 4 | 02 luglio 08 22:23 |
Spritz: l'avventura continua! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 9 | 13 giugno 08 16:48 |
Spritz gioia! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 3 | 04 agosto 07 03:35 |