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Vecchio 24 novembre 08, 09:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Alettoni dello Spritz

Una domanda rapida rapida:
sullo Spritz, nella zona degli alettoni vi è un doppio strato di kevlar oppure è singolo?
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Vecchio 24 novembre 08, 10:08   #2 (permalink)  Top
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Una domanda rapida rapida:
sullo Spritz, nella zona degli alettoni vi è un doppio strato di kevlar oppure è singolo?
Il segreto non verrà rivelato neanche sotto tortura!!
Scherzi a parte solo Ruggero può rispondere...
Ciao
Simone
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Vecchio 24 novembre 08, 10:28   #3 (permalink)  Top
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Scherzi a parte solo Ruggero può rispondere...
Dall'esterno non è visibile? In un'altra ala che ho fatto io in kevlar, le zone di raddoppio del tessuto sono chiaramente visibili. Una bella fotina presa nella zona degli alettoni chiarirebbe tutto...
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Vecchio 24 novembre 08, 10:58   #4 (permalink)  Top
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non c'è raddoppio, almeno nelle mie.
ma non c'è neanche la necessità, uno strato di K61 è già il doppio rispetto all'originale da 27 o 36

e tra l'altro il raddoppio in zona alettoni spesso non viene fatto neanche sulle ali in vetro da 40-50, ne lo ho su un modello fatto con K36, ma di flutter al lancio neanche l'ombra...

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Dall'esterno non è visibile? In un'altra ala che ho fatto io in kevlar, le zone di raddoppio del tessuto sono chiaramente visibili. Una bella fotina presa nella zona degli alettoni chiarirebbe tutto...
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Vecchio 24 novembre 08, 11:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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non c'è raddoppio, almeno nelle mie.
ma non c'è neanche la necessità, uno strato di K61 è già il doppio rispetto all'originale da 27 o 36
Grazie! Allora procedo anche io con la laminazione di un singolo strato di Kevlar. Oppure vado con il carbonio da 55?
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Vecchio 24 novembre 08, 11:03   #6 (permalink)  Top
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non c'è raddoppio, almeno nelle mie.
ma non c'è neanche la necessità, uno strato di K61 è già il doppio rispetto all'originale da 27 o 36

e tra l'altro il raddoppio in zona alettoni spesso non viene fatto neanche sulle ali in vetro da 40-50, ne lo ho su un modello fatto con K36, ma di flutter al lancio neanche l'ombra...
Il mio fluttera invece
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Vecchio 24 novembre 08, 11:07   #7 (permalink)  Top
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Il mio fluttera invece
Lanci troppo forte Alessà!
Scherzi a parte, io sugli alettoni troppo "molli" ho spesso inserito un listellino di balsa da 1 mm oppure laminato con tessuto leggero la parte "aperta" ossia il lato in cui viene tagliato per fare la cerniera. In questo modo si forma una struttura scatolata chiusa e quindi si guadagna moltissimo in rigidità e resistenza alla torsione.
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Vecchio 24 novembre 08, 11:09   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Lanci troppo forte Alessà!
Scherzi a parte, io sugli alettoni troppo "molli" ho spesso inserito un listellino di balsa da 1 mm oppure laminato con tessuto leggero la parte "aperta" ossia il lato in cui viene tagliato per fare la cerniera. In questo modo si forma una struttura scatolata chiusa e quindi si guadagna moltissimo in rigidità e resistenza alla torsione.
Non ho capito come lo fai..

[p.s. in o.t.] vieni il 30?
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Vecchio 24 novembre 08, 11:09   #9 (permalink)  Top
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vai di kevlar, il carbonio puoi sempre rivenderlo
ma non troppo

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Grazie! Allora procedo anche io con la laminazione di un singolo strato di Kevlar. Oppure vado con il carbonio da 55?
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Vecchio 24 novembre 08, 11:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
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è il primo che sento con questo problema: i comandi sono belli rigidi? c'è gioco sulle forcelline? per il secondo problema una goccia di ciano non troppo fluido fa miracoli
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