06 marzo 09, 02:40 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2008 Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
|
Ciao a tutti finalmente dopo prove e riprove sono arrivato alla fine del kit per motorizzare lo Spritz E E' stato collaudato nella gara di Alessandria il 22/02 con buone impressioni anche dei partecipanti ecco le immagini : Ogiva e porta pale,fuse in alluminio,pesano 7 grammi....che vi sembra?
Ultima modifica di "ALBI" : 04 luglio 10 alle ore 14:16 |
06 marzo 09, 09:08 | #82 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
| Citazione:
Un CAPOLAVORO !!!!!!! complimenti veramente Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 marzo 09, 10:37 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma non te la cavi così!!: Il diametro dell'ogiva? 25? L'interasse delle pale ? 35? pensi si possa ridurre? Il mozzo delle pale da 6 o da 8? I perni cosa sono grani lunghi? L'elastico da dove cappero passa? Se magari hai un dvg così in cambio di due complimenti ti rubiamo le idee. Poi magari di a Sergio (che è nascosto dietro l'angolo) di mettere qualche dato sui tempi di volo. Tutti con tre lipo? Grazie
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
06 marzo 09, 11:25 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Complimenti!!!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
06 marzo 09, 11:57 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Saliva magnificamente... e poi da quel modello non mi aspettavo niente di meno.. Sul lavoro che hai fatto.... dopo che sono stato a casa tua, ho capito il perche' della qualita'. Ora non ti rimane che volare, volare, e nei ritagli di tempo...volare... I complimenti te li ho gia' fatti di persona, ma li rinnovo anche qui. Sergio | |
06 marzo 09, 15:25 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2008 Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
| Citazione:
diametro ogiva 24 mm interasse 32 mm di qualche cosa so può ridurre ma non so se un paio di mm possono essere significativi (questo lo lascio stabilire a chi ne ha la competenza io sono troppo ignorante in materia) il mozzo delle pale è da 6 mm i perni sono dei grani da 12 mm di lunghezza 3 mm di diametro allego una foto per fare capire,se è abbastanza chiaro,dove passa l'elastico anche se bisogna ancora stabilire la sua durata in quanto sostituirlo richiede qualche minuto e in gara rischia di non essere possibile,sarà necessario,forse, trovare qualche altra soluzione,in ogni caso il funzionamento è veramente ottimo per quanto riguarda le batterie io uso attualmente delle 3 celle da 300 mA che mi fanno fare dalle 5 alle 7 risalite sono molto leggere ma non sono sufficienti a completare una intera gara se non vengono ricaricate ma sembra che attualmente non sia consentito l'elica che uso attualmente e una graupner 8"x4.5" Ultima modifica di "ALBI" : 04 luglio 10 alle ore 14:16 | |
06 marzo 09, 16:47 | #88 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
7 secondi (circa) di salita.. 5 minuti di volo in aria "fredda"...si fa per dire, perche' "qualcosa" c'e' sempre e c'era anche ad Alessandria. Citazione:
Purtroppo la "corsa agli armamenti" ha anche l'aspetto della corsa al super... (leggero, motore ecc) e quella limitazione serve (in parte) a calmierarla. Non e' escluso si possa arrivare ad un compromesso (batterie in parallelo), ma queste sono conclusioni a cui arriveremo alla fine anno.. e forse non serviranno... Ma... 2 lire (vecchio conio) di spazio in fuso le devi trovare.. e la soluzione e' di una semplicita' disarmante... Sergio | ||
06 marzo 09, 17:29 | #89 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi domando e vi domando cosa farebbero questi modelli con due lipo ricaricate e 30 " di motore, tanto per metterli a paragone con Dedalo. Poi mi incuriosisce molto il settaggio in salita, I modelli sono con i flaps suppongo!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
06 marzo 09, 18:07 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Sergio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruire lo Spritz | moonwalkerfj | Categoria F3K | 591 | 11 novembre 15 23:20 |
Alettoni dello Spritz | abe77 | Categoria F3K | 30 | 26 novembre 08 20:23 |
Ballastare lo Spritz | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 4 | 02 luglio 08 22:23 |
Spritz: l'avventura continua! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 9 | 13 giugno 08 16:48 |
Spritz gioia! | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 3 | 04 agosto 07 03:35 |