Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 07, 11:24   #1 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Lipo e pentola a pressione .

Nonostante l'avversità che nutro per le lipo sono purtroppo costretto a dotarmi di queste assurde e dispendiose batterie.

Volendo conservarle con tranquillità ed avendo visto che qualcuno le ripone in cassaforte ( d'altronde costano come gioielli ), altri che le ripongono in un vaso di fiori ( sperando che come Pinocchio crescano e si riproducano ) oppure all'interno di loculi in cemento armato costruiti ad arte nel giardino di casa e a prova di bomba atomica,....... a me, amante della buona cucina, avendo a disposizione una pentola a pressione con la sua bella valvolina, è venuta l'idea di riporle in questa pentola e poi la stessa situarla nel locale caldaia in terrazzo....così sono sicuro che pure d'inverno la temperatura non sarà troppo bassa.

Che dite, può andare ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 12:11   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Penso proprio di si.
Per parte mia (sono notoriamente "spericolato") le conservo, però in bell'ordine, assieme alle altre (Nixx) su di una mensola in cantina, con altri aggeggi di natura elettrica od elettronica: alimentatori, caricabatterie, strumentazione elettronica, ecc.......
Sono in buona compagnia: a fianco c'è lo scaffale delle bottiglie ...... (di vino ....) ...
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
oggetti pericolisi

secondo me molte volte si esagera nel credere che queste lipo siano così pericolose,ovviamente fermo restando che se ne faccia un buon uso,stile mai scaricarle troppe,caricarle con CB idonei,non fargli prendere cadute che possano danneggiarla e via di seguito,insomma una lipo integra e trattata con i guanti gialli secondo me non da problemi di esplosione,tra l'altro sarò matto io,ma la mia batteria del trex450,ormai collaudata da più di due anni la tengo in cameretta in cui ci dormo,ovviamente quando la carico la tengo sempre sotto controllo e non lo faccio mai se io non posso stare vicino alla batteria.
Per cui la pentola a pressione non serve se non per la ricarica eventualmente.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 12:30   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Lipo, gioie e dolori.

Ad un mio collaboratore l'anno scorso ha preso fuoco di notte il cellulare posato sul comodino......alla moglie di un altro il cellulare ha preso fuoco nella borsa......hai voglia di stare tranquillo<_<
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 13:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Lipo, gioie e dolori.

Ad un mio collaboratore l'anno scorso ha preso fuoco di notte il cellulare posato sul comodino......alla moglie di un altro il cellulare ha preso fuoco nella borsa......hai voglia di stare tranquillo<_<
mia moglie carica sempre il cellulare sul divano
gli ho detto mille volte che prima o poi andiamo a fuoco .....mettilo sul pavimento!!!
1 anno fa mi sono scoppiate delle lipo fortunatamente in un mobile in carton gesso e acciaio, causando comunque danni.....................pauuura
e adesso vengo a sapere che la batteria del mio nokia N70 è una di quelle incriminate.
prudenza si ma se di un difetto si tratta armatevi di sonde di temperatura carton gesso e bombolette di CO2!!!
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 14:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
uno al campo ha caricato le lipo dentro al modello ( xtrafun 2.30 con 3W 50 cc ) ed e andato a fuoco il modello


la sicurezza prima di tutto
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presa di pressione GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 19 novembre 07 10:41
Pressione nel serbatoio mc.luca Elimodellismo in Generale 10 15 luglio 05 02:01
Scarico e presa di pressione skiocink Elimodellismo in Generale 6 27 febbraio 05 00:34
Presa di Pressione mapiso Aeromodellismo 2 08 marzo 04 16:54
Rivelatore pressione Giovanni Aeromodellismo 4 29 luglio 03 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002