Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 08, 21:43   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2008
almeno gli hai fatto un decoroso funerale per i servizi svolti??
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 08:45   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berna

Data registr.: 08-11-2006
bella questa....

non ricordo...penso di averla rimontata tanto il quad si accendeva anche a strappo poi ho venduto il tutto e dopo pochi giorni è morto anche il quad visto che lo hanno affogato in un fiume....
Vecchio 26 dicembre 08, 10:12   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di georgete

Data registr.: 27-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Berna Visualizza messaggio
Mooooooolto più facile che a farsi che adirsi....

Vai nel link del post 3 e ti scarichi clikkando su Zip Download i seguenti file compressi: Charge Professional für Windows 2000, XP & Vista v2.08 e Firmware ALC8xxx-2 v2.04 dopodichè

Apri il software di gestione sul pc e clikki su Device/Firmware Update e segui le istruzioni che vengono riportate, riguardo al software per pc apri il file zip e installi il software aggiornato, ti và in automatico in sovrascrittura del precedente.

Ah dimenticavo per il firmware prima decomprimi il file zip del firmware lo metti dove vuoi (in documenti per esempio) che durante le istruzioni dovrai andare a selezionare...

Spero di essere stato utile...

Ciao ciao

Ciao
mi rivolgo soprattutto a te perchè... ci sei già riuscito.
Ho scaricato sia l'aggiornamento che il firmware, ho provato ad installarli ma niente, mi dà errore e non me lo aggiorna.
Tieni presente che ho la versione 1.71 e il firmware v. 1.05
Prova a dirmi qualcosa...
Naturalmente la richiesta vale per tutti.
Giorgio
georgete@alice.it

Ciao ciao[/QUOTE]
Vecchio 26 dicembre 08, 10:57   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Cosa ti segnala nel messaggio di errore ?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 19:44   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di georgete

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Cosa ti segnala nel messaggio di errore ?
ti spiego quello che ho fatto e l'errore che mi appare:
Ho copiato i file contenuti nell'aggiornamento scaricato nella directory "ChargeProfessional" ed ho lanciato l'applicazione "Setup_ChargeProfessional"
Durante l'installazione mi appare il primo errore che dice "Communication error with ALC 8500.
Nonostante questo il programma funziona ma la versione rimane la 1.71
Copio poi i due file dell'aggiornamento del Firmware nella solita directory.
A questo punto apro il programma del caricabatteria e dal menù Device seleziono Firmware update.
Una volta selezionato l'update d'aggiornamento, parte l'installazione ma mi dà il seguente errore" Error during firmware update. Read the corresponding chapter in the manual and try it once more".
Guarda se ci capisci qualcosa.
Intanto grazie
Ciao
Vecchio 27 dicembre 08, 00:21   #46 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Hai acceso il caricabatterie in modalità "aggiornamento firmware" come da manuale ?
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 08:11   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di georgete

Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Hai acceso il caricabatterie in modalità "aggiornamento firmware" come da manuale ?
trovata la soluzione, mi son detto appena ti ho letto.
Ma sul manuale in dotazione della Robbe non ho trovato nulla su come accendere il caricabatterie in mod. "aggiornamento firmware"
Come devo fare?
Vecchio 27 dicembre 08, 19:31   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Nel file scaricato dal sito EDV trovi anche il manuale (in inglese o tedesco, se ti è più comodo ) dove è spiegata la procedura di aggiornamento, la Robbe si è simpaticamente "dimenticata" di descriverla nel suo manuale, del resto però è stata coerente, non sono presenti neanche gli aggiornamenti , comunque la procedura viene spiegata sul video del PC mentre esegui l'aggiornamento stesso, lanci la procedura e ti appare la prima schermata, adesso devi premere contemporaneamente i tasti SX e DX ed accendere il caricabatterie, non rilasciare i tasti finché non appare "display test", ora puoi premere "next" sul menu del PC e dovrebbe partire l'aggiornamento ...
Facci sapere se in questo modo è tutto OK che può interessare anche altri.

Ciao
Vecchio 27 dicembre 08, 20:12   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di georgete

lanci la procedura e ti appare la prima schermata, adesso devi premere contemporaneamente i tasti SX e DX ed accendere il caricabatterie, non rilasciare i tasti finché non appare "display test", ora puoi premere "next" sul menu del PC e dovrebbe partire l'aggiornamento ...
Facci sapere se in questo modo è tutto OK che può interessare anche altri.

Ciao[/QUOTE]

C'è qualcosa che non capisco o che hai spiegato male.
Come faccio a "lanciare la procedura" se questa è all'interno del programma stesso e questo, se non è acceso il caricabatterie non si apre?
Seconda cosa, quali sono i tasti SX e DX?
Dai che siamo in molti ad avere questo carichino e certamente ne farai felici tanti.
Prova a descrivere tutto passo per passo.
Ti aspetto.
Giorgio
Vecchio 27 dicembre 08, 22:44   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Se vai nel manuale in Inglese a pag. 17 è spiegato bene, comunque: lanci la procedura di aggiornamento con il caricabatterie acceso e ti appare la schermata con scritto "step 1 di 5", spegni il caricabatterie dal tasto power, premi contemporaneamente i tasti DX e SX (quelli con le frecce ), accendi il caribatterie tenendo sempre premuti i tasti, sul display dovrebbe apparire la scritta "display test" , rilasci i 2 tasti e nella schermata del PC prosegui con l'aggiornamento che a questo punto dovrebbe proseguire senza darti l'errore ...
Rispondi

Bookmarks