Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 07, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Spoleto
Messaggi: 12
Angry Caricabatterie ROBBE ALC8500 Expert 2

Salve a tutti, avrei una domanda da porvi, ho acquistato da poco il caricabatterie in oggetto e sto tentando di misurare la resistenza di alcune batterie con i sensori che ho acquistato come optional. Tuttavia quando procedo con la misura il caricabatterie non mi da nessun valore misurato!!! Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema??
Ciao
bulugninu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 14:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioiosorm
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1
problema al caricabatterie ALC 8500 ROBBE

Salve a tutti...

Giorni fa mi è venuta....diciamo la brutta idea di aggiornare il mio caricabatterie alc 8500 della robbe, molti di voi lo conoscono e chissà se potranno anche aiutarmi a risolvere il problema.
Dicevo che ho deciso di aggiornare il software del caricatore, quindi sono andato nel sito della ELV dove si trovano i donwload da scaricare e seguendo le istruzioni sono arrivato quasi alla fine, ma mentre scaricava l'aggiornamento arrivato al 60% è andato in errore, bloccando il caricatore, infatti non funziona più, sul display si legge: TEST 2 una cosa del genere e niente più.
Sapete aiutarmi?
Vi è capitato qualcosa di simile e come l'avete risolta?
aspetto vostre notizie, altrimenti dovrò spedirlo in Germania tramite jonathan.
buon pomeriggio
Lino
__________________
Lino
gioiosorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 08:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 75
informazione slv 8500

Buongiorno a tutti

Ho da qualche anno il carica batterie slv 8500 della robbe, qualche mese fa ho deciso di aggiornare il software, non riuscendovi, purtroppo durante l'aggiornamento qualcosa è andato storto e il carica non funzionava più.
Dopo tanti tentativi ho deciso di portarlo da jonathan il quale gentilmente me lo ha spedito in Germania.
Dopo circa un mese e mezzo, era il mese di Agosto è ritornato perfettamente funzionante ed aggiornato senza pagare un centesimo, nemmeno la spedizione, devo dire veramente onesti.
Detto questo vengo al punto.
Nell'aggiornamento ho notato una nuova impostazione, sapreste dirmi a cosa serve e come va impostata? non sono molto esperto in questo campo.
Dopo aver impostato il tipo di batteria, la capacità e il voltaggio mi chiede:

Select
C (simbolo batteria) Factor
che significa?
Spero in un vostro aiutino
ciao a tutti e buona giornata
Lino
lino. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe ALC 8500 Expert terminator7 Batterie e Caricabatterie 61 23 agosto 09 15:56
Bilanciatore pacchi Li-Po per Robbe ALC 8500 expert 2 bulugninu Batterie e Caricabatterie 1 19 marzo 08 19:04
CARICABATTERIE Robbe ALC 8500 EXPERT-2 georgete Batterie e Caricabatterie 1 21 dicembre 06 08:46
caricabatterie robbe ultimate eros Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 dicembre 04 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002