31 gennaio 24, 22:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Il numero di "C" indica qual'è il valore massimo (teorico) in Ampere con cui si può scaricare una batteria. La prima può essere scaricata al massimo con 2.200mAh x 20C = 44,400mAh (44A), la seconda con 2.200mAh x 60C = 132.000mAh (132A). Quello che determina l'effettivo amperaggio di scarica è l'assorbimento del motore in funzione dell'elica che monta. Al post#7 giankyfunky scrive che è al massimo sui 17A, quindi ampiamente nelle portate di entrambe le batterie ma ben al di sopra dei 3A di portata del connettore rosso JST. Se puoi posta una foto dove si vedano i cavi dell'ESC, se non sono fini come quelli della prima batteria anche io suggerisco di cambiare il connettore dell'ESC, se lo sono vanno cambiati sia connettore che cavi.
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01 febbraio 24, 08:43 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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I cavi dovrebbero essere della sezione maggiore possibile, e quelli della batteria andata sembrano un po' sottili. Per provare con la batteria 2s, come regola empirica, basterebbe di sostituire l'elica con una di passo e diametro di una unità superiore, ma ovviamente l'assorbimento aumenterebbe e bisognerà prima verificare che esc e motore possano reggere 25-30 Ampere. |
01 febbraio 24, 13:58 | #23 (permalink) Top |
User |
Ciao, il multiplex Easy Glider Pro non ha quel tipo di connettore jst; sicuramente è stato modificato. In ogni caso e senza dubbi, va cambiato quel connettore, saldando un connettore T-plug come quello della batteria. Non essendo originale, potrebbe avere altre cose modificate e quindi andrebbe vericato il reale assorbimento.
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01 febbraio 24, 14:01 | #24 (permalink) Top |
User | una precisazione: la batteria "nuova" non è una 3S come hai scritto ma una 2S come, mi sembra, anche la vecchia.....
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01 febbraio 24, 15:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| ...infatti il voltaggio indicato da Vettore 2480 è per entrambi di 7,4V e, soprattutto, leggendo sulle batterie stesse si vede che sulla Graupner le istruzioni indicano di non caricarla a più di 8,4V e sull'altra c'è la spunta (bollino nero) sulla tensione di 7,4V.
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01 febbraio 24, 18:07 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Pg
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| Citazione:
Comunque a saldare cavi grossi e T-Connector sul regolatore non ci vuole niente e cerdo che farò così, anche per comodità. Ultima modifica di Vettore2480 : 01 febbraio 24 alle ore 18:11 | |
01 febbraio 24, 18:10 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Pg
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| Citazione:
Si tratta del Rookie della Graupner, era un RR e quella batteria coi cavi sottili era originale nella confezione. | |
02 febbraio 24, 14:57 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| i C di scarica, indicano la quantità di ampere che la batteria è in grado di fornire senza cedere o rovinarsi. una batteria da 2000mah 30C potrà fornire al max 60A. una batteria 2000 mah 100C ne fornirà al max 100. C indica i valori massimi prelevabili se prelevi meno, è anche meglio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
02 febbraio 24, 16:49 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Magari cercandolo in un posto che te lo faccia arrivare in meno di due mesi.
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