Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Il numero di "C" indica qual'è il valore massimo (teorico) in Ampere con cui si può scaricare una batteria. La prima può essere scaricata al massimo con 2.200mAh x 20C = 44,400mAh (44A), la seconda con 2.200mAh x 60C = 132.000mAh (132A). Quello che determina l'effettivo amperaggio di scarica è l'assorbimento del motore in funzione dell'elica che monta. Al post#7 giankyfunky scrive che è al massimo sui 17A, quindi ampiamente nelle portate di entrambe le batterie ma ben al di sopra dei 3A di portata del connettore rosso JST. Se puoi posta una foto dove si vedano i cavi dell'ESC, se non sono fini come quelli della prima batteria anche io suggerisco di cambiare il connettore dell'ESC, se lo sono vanno cambiati sia connettore che cavi. |
Si tratta del Rookie della Graupner, era un RR e quella batteria coi cavi sottili era originale nella confezione, non lo usato per tanto, ho fatto un cattivo storage, si è gonfiata e una cella è morta. La batteria nuova la ho casualmente e pensavo di impiegarla, se mi dite che è il motore a decidere il valore di scarica, anche i cavi sottili dovrebbero andare.
Comunque a saldare cavi grossi e T-Connector sul regolatore non ci vuole niente e cerdo che farò così, anche per comodità.