30 marzo 20, 18:45 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
| Citazione:
Dai cinesi...metti che lo stagnatore funge anche,ma lo stagno e flussante/pasta salda prendili in qualche negozio "serio"...non credo troverai li ion da saldare dai musi gialli... Scusate ma è più forte di me chiamarli cosi javascript:void(0)
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil Ultima modifica di Milione : 30 marzo 20 alle ore 18:54 | |
30 marzo 20, 18:56 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
|
[QUOTE=Milione;5185870]Beh volendo li trovi già con alimentatore integrato..se non ha necessità di usarlo in pista vanno bene.. Dai cinesi...metti che lo stagnatore funge anche,ma lo stagno e flussante/pasta salda prendili in qualche negozio "serio"...non credo troverai li ion da saldare dai musi gialli... Scusate ma è più forte di me chiamarli cosi https://www.ebay.it/itm/IMAX-B6AC-CA...YAAOSwFzxbohLH
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
30 marzo 20, 21:14 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2020 Residenza: Siena
Messaggi: 27
|
Eh si mi toccherà prendere un caricatore del genere per stare tranquillo, sia come sicurezza a casa che per la salute delle batterie. Ok per le batterie dai cinesi ( che tra l'altro erano chiusi). Ho sempre saputo che fare i pacchi batteria non è cosa semplicissima se si vuol fare bene. Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk |
31 marzo 20, 06:22 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
|
Mah..serve un po di attenzione a non scaldarle troppo e a non far corto maneggiando i fili...puoi fare delle prove anche su vecchie stilo..graffia un po i poli con carta vetrata,un goccino di flussante e saldi..puoi usare apposite lamelle o un pezzetto di filo,non troppo fine e neanche troppo grosso.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
06 aprile 20, 08:16 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
| Citazione:
Ieri per noia ho scaricato e ricaricaricato (3v - 4.2 V) una pila di una power bank samsung di cui si era rotto il connettore e con mio stupore hascaricato 1800 mAh e caricato 2300 mAh, molto vicino ai dati scritti sopra, e anche qui indica 4,35 V max, ma solo con correnti inferiori a 0,5 A, altrimenti la tensione scendeva/saliva troppo rapidamente.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
26 aprile 20, 11:42 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
| Citazione:
le lipo hv sono una mezza buffonata, le ho sempre interpretate come normali batterie leggermente sovraccaricate per fini di marketing.. ho già provato con delle lipo normali e anche loro arrivano a 4.35 senza problemi. l'unico grosso problema degli accumulatori al litio è la sovraccarica.. si rischiano incendi, danneggiamenti ecc... quindi il mio consiglio, a meno che non si tratti di una batteria proveniente da una azienda certa con tanto di datasheet, è quella di caricare massimo 4.2v a cella. è vero, fino a un paio di anni fa si considerava l massimo voltaggio delle li-ion a 4.1v... ma ben presto tutti si sono adattati ai classici 4.2v. mi raccomando di non lasciare MAI le batterie cariche per lunghi periodi.. perchè oltre ad esserci un maggiore rischio di incidente, c'è una certa perdita di prestazioni.. sia in termini di resistenza interna (e quindi di C di scarica) sia in termini di capacità.. le batterie al litio, soprattutto se ad alte prestazioni, non sono fatte per restare cariche per lunghi periodi, strano ma è così.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
26 aprile 20, 12:50 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
premesso che non la lascerei mai carica per più di mezza giornata (ho comprato uno scaricatore ISDT apposta per non dovermi smazzare coi carichini e le loro correnti di scarica ridicole) tu ti fideresti di questa? https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...pack-lihv.html
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
26 aprile 20, 14:48 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
| Citazione:
cioè, non ha senso.. se uno lo fa per senso di appagamento e poter dire che lo ha più lungo degli altri, allora per carità... dal punto di vista prestazionale non ci sono vantaggi evidenti
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
26 aprile 20, 16:18 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
boh così, costa pochissimi €uro più dell'alternativa normale, carichino HV ce l'ho già, devo sostituire un pacco di 10NiCd (teorici 13.5V a vuoto) con una LiPo 3s normale ne ho 12.6 , LiHV ne ho 13 abbondanti, mi ci avvicino di più e guadagno qualche giro/min..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
26 aprile 20, 16:30 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
| Citazione:
Scusa ma ci sono un po’ di contraddizioni qui. Perché mai è OK che tutti produttori, dici tu, si sono “adattati” ai 4.2 V, invece i 4.35V sono una buffonata? Ti faccio notare che ogni telefono attuale usa batterie HV da 4.35 o anche più. Il motivo è la capacità della batteria: passando da 4.,2V a 4,35 la capacità aumenta anche fino al 20%. Nel modellismo RC si è sempre pensato che le HV avessero più potenza perché la tensione è più alta, purtroppo questo non è ancora del tutto vero poiché la Ri a piena carica delle LiPO HV è troppo alta e le batterie durano poco quando sono spremute. Ma vai sicuro che la tecnologia evolve nella direzione delle celle al litio con tensioni più alte. E non è solo marketing. Buoni voli Marco Sent from my iPhone using Tapatalk | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto con pacco batterie 3s2p li ION 18650 | Alema,84 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 23 marzo 19 16:09 |
batterie li-ion 18650 3,7v su quadricottero ? | Speedyluck | Batterie e Caricabatterie | 7 | 02 gennaio 15 14:35 |
Equilibrium 3.0 e celle li-ion 18650 | nidirex | Batterie e Caricabatterie | 14 | 03 marzo 11 11:57 |
Li-Ion 18650 | NightRider | Batterie e Caricabatterie | 9 | 07 agosto 10 23:15 |
li-ion 18650 | dex1 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 05 febbraio 10 09:20 |