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Vecchio 14 giugno 18, 14:02   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
l'unica causa di morte delle celle delle batterie è determinata dalla sovracorrente. La corrente max di picco dichiarata è quella che, se erogata, non fa scendere le celle sotto i 2.8 V (o giu di li).
Durante l'erogazione della sovracorrente la pila si riscalda e spesso anche si gonfia perdendo prstazioni.

Un'altra causa di mal funzionamento sono i connettori, o meglio la basetta che collega i poli della pila ai connettori. Alcune volte la saldatura fatta male interrompe l'ergazione dopo una bottarella e spesso il carichino va in confusione.
In questo caso il problema è piu difficilmente idividuabile perchè non accompaganto da sovratemperature.

Nessun esc da solo, puo' danneggiare in poco una lipo, al limite un motore cotto, ma si vedrebbero temperature alte su tutta l'elettronica (do per scontato si usino lipo ben dimensionate).

IO son propenso per un insieme di fattori, le luci vanno in corto e mandano in blocco la ricevente che manda in blocco l'esc. Le pile, hanno saldature fatte male che interrompono l'erogazione dopo bottarelle.

Se fosse un problema di esc questo sarebbe rovente.
Se così fosse forse basterebbe scollegare le luci per vedere che succede
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 18:28   #62 (permalink)  Top
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Le luci sono in grado di resistere ad un corto senza bruciarsi?
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Emil
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Vecchio 14 giugno 18, 18:44   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Le luci sono in grado di resistere ad un corto senza bruciarsi?
Non mi sembra chiara la tua domanda.

Se ti chiedi, se il filamento della lampadina possa resistere ad un corto circuito sulla linea di alimentazione della lampadina stessa, la risposta è che la stessa lampadina non viene coinvolta minimamente dal corto circuito.

Se la tua richiesta è diversa, prova a spiegarti meglio.

Naraj.
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Vecchio 14 giugno 18, 19:22   #64 (permalink)  Top
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Vecchio 14 giugno 18, 19:51   #65 (permalink)  Top
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Premesso che sono ignorante in materia...ho bruciato più di qualche led su qualche barchino da pesca dopo averli messi in corto..le luci della macchina del nostro amico resistono ad un corto circuito?cioè è colpa delle luci?
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Emil
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Vecchio 14 giugno 18, 19:52   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Centinaia di W si sentono...... Ci si cuoce la pizza o il pollo......
Questo è vero. Ma dove vuoi applicare questi Watt?

Naraj.
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Vecchio 14 giugno 18, 19:57   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Premesso che sono ignorante in materia...ho bruciato più di qualche led su qualche barchino da pesca dopo averli messi in corto..le luci della macchina del nostro amico resistono ad un corto circuito?cioè è colpa delle luci?
Non è possibile bruciare un led mettendo in corto i suoi terminali.
Li puoi bruciare solo se aumenti la sua tensione di alimentazione, oppure con delle extra tensioni
indotte nella sua alimentazione.

Naraj.
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Vecchio 14 giugno 18, 21:38   #68 (permalink)  Top
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Non so che dirti Naraj..ribadisco che sono ignorante..quindi la corrente elevata prodotta da un corto circuito non può bruciare le luci...e quindi neanche rovinare le batterie?allora poco cambia,le luci dell auto non hanno colpe..
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Emil
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Vecchio 14 giugno 18, 21:40   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mi ero dimenticato questo post.
siete forti.
Ti spiace se approfitto? Io ho la birra...
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Emil
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Vecchio 14 giugno 18, 21:54   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Non so che dirti Naraj..ribadisco che sono ignorante..quindi la corrente elevata prodotta da un corto circuito non può bruciare le luci...e quindi neanche rovinare le batterie?allora poco cambia,le luci dell auto non hanno colpe..
Un corto su una linea di alimentazione non brucia un led ma può mettere fuori uso una batteria.
Quindi, bisogna accertarsi cosa fa mettere in crisi la batteria.

Naraj.
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