Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 13:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
E 2........ secondo ESC MMM V3 rotto

Ciao a tutti sabato a distanza di pochi mesi mi si e' rotto il secondo ESC MMM V3 non vi dico che giramento di .................
Il combo in questinone è un 2200Kv alimentato a 4s, la mattina sono andato in pista e gli ho fatto solo un paio di scariche e fino a qui tutto ok.
Poi ci sono ritornato il pomeriggio ogni tanto controllavo le temperature 43 °C max il motore e 46° max Esc, infatti non mi si e' mai neanche attaccata la ventola e a un certo punto alla seconda scarica la buggy ha cominciato a non rispondere piu' ai comandi.
Ho presa la buggy, ho levato la carrozzeria e l'Esc era spento, in un primo momento ho pensato all'interruttore penoso di serie pero' poi ho pensato che l'avevo gia' sostituito quindi ho tagliato i fili dell'interruttore gli ho sbucciati e collegati insieme, niente da fare nemmeno così l'ESC si accendeva .

Premetto che ulitmamente appena accendevo l'ESC la ventolina faceva il ceck pero' era bbastanza rumorosa infatti ero molto tentato di vedere se riuscivo ad aprire l'ESC e vedere di capire come mai faceva quel brutto rumore, ma purtoppo non ho fatto intempo visto che si e' bruciato prima.....

Sicuramente l'Esc non si e' rotto a causa dell'elevata temperatura visto che un minuto prima avevo controllato le temperauture e l'esc era a 42°C. quindi....................

O io sono particolarmente sfigato oppure questi ESC che si fanno pgare come oro colato qualche problemino ce l'hanno vedi l'interruttore che dopo poco non fa' piu' contatto.
Ora visto che ho anche tagliato il suo interruttore originale ho paura che rimandandolo indietro alla castle non me lo sostituiscono in garanzia voi che ne dite?

Ora a questo punto non so' veramente cosa fare a giorni mi dovrebbe arrivare un combo nuovo 2650Kv direttamente dalla castle, visto che mi si era rotto senza motivo, pero' sinceramente a questo punto sono molto sfiduciato.

Secondo voi che ESC potre provare a prendere, il Losi non ci penso minimamentestavo pensando al tekin RX8 che dite sara' piu' affidabile del MMM V3?

Scusate lo sfogo ragazzi ma veramente non so' piu' cosa pensare .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
non è che hai sbagliato a collegare i fili dell'interruttore?? mi pare strano che un mmm faccia uno scherzo simile....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 27 settembre 09 alle ore 14:26
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 14:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
No e' impossibile che abbia sbagliato a collegare i fili dell'inetrrutore visto che poi l'ho levato e i due fili che escono dall'esc li ho collegati insieme e via .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: genova
Messaggi: 109
a me è successo un paio di volte che si è tranciato i fili che si attaccano alle pile li hai controllati bene ?
il piu delle volte si trancia appena sopra la saldatura
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Che firmware hai ?

Dall' 1.20 in su ( cioè 1.21 beta e 1.22 beta ) questi episodi sono piuttosto rari.

C'è sicuramente della sfortuna. Di solito con le 3s accade di meno , non chiedermi perchè.

Batterie ? Erano ben bilanciate ?

Hai modificato il timing ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
ihihihi scommetto ke se ti si è bruciato lo ha fatto in frenata!!!!!!!!!!

per quanto riguarda interrutore mi meraviglio che vi ostinate ancora ad usarli che è la prima cosa che salta causa della polvere che entra..

cmq vedi un po te scartando losi scarti un ottimo componente che da pochi problemi....rx8 non è ancora molto conosciuto quindi è ancora un po un salto nel buio...questo a parere mio perche non l'ho mai avuto tra le mani ed è poco diffuso...

io andrei di losi xo tu lo disdegni quindi xke no rx8 cosi magari ci fai sapere
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Che firmware hai ?

Dall' 1.20 in su ( cioè 1.21 beta e 1.22 beta ) questi episodi sono piuttosto rari.

C'è sicuramente della sfortuna. Di solito con le 3s accade di meno , non chiedermi perchè.

Batterie ? Erano ben bilanciate ?

Hai modificato il timing ?
Ciao la versione del firmware era la 1.20 e l'esc era alimentato a 4s con delle Lipo Zippy 4s 5000mAk 30C ben bilanciate con un imax b6 a 4.2v per cella.

Che dite provo a rimandarlo indietro alla castle sperando che me lo sostituiscano di nuovo?

Speriamo bene, ma a nessuno di voi si e' mai rotto un Esc MMM v3?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao la versione del firmware era la 1.20 e l'esc era alimentato a 4s con delle Lipo Zippy 4s 5000mAk 30C ben bilanciate con un imax b6 a 4.2v per cella.

Che dite provo a rimandarlo indietro alla castle sperando che me lo sostituiscano di nuovo?

Speriamo bene, ma a nessuno di voi si e' mai rotto un Esc MMM v3?
Assolutamente mandalo, se è in garanzia può essere anche il 5° che rompi, te lo devono cambiare. Se non rilevano errori dell'utente lo cambiano, e in questo caso mi sembra proprio che tu di errori non ne abbia fatti.

Per il futuro, metti l'ultimo firmware, dai una chance alle 3s e usa il freno solo se necessario magari settato al 30-40%. Non cambiare il timing.

Hai già pagato il conto alla sfiga, 2 volte, ora basta.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 00:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zuzzy87
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Assolutamente mandalo, se è in garanzia può essere anche il 5° che rompi, te lo devono cambiare. Se non rilevano errori dell'utente lo cambiano, e in questo caso mi sembra proprio che tu di errori non ne abbia fatti.

Per il futuro, metti l'ultimo firmware, dai una chance alle 3s e usa il freno solo se necessario magari settato al 30-40%. Non cambiare il timing.

Hai già pagato il conto alla sfiga, 2 volte, ora basta.

ehhhh???? ho appena ordinato questa esc...

io la dovrei usare con il valium a 3s... ma non posso cambiare il timing???? volevo metterlo a 0 o poco piu.... e poi... perche non posso frenare???
__________________

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 02:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Assolutamente mandalo, se è in garanzia può essere anche il 5° che rompi, te lo devono cambiare. Se non rilevano errori dell'utente lo cambiano, e in questo caso mi sembra proprio che tu di errori non ne abbia fatti.

Per il futuro, metti l'ultimo firmware, dai una chance alle 3s e usa il freno solo se necessario magari settato al 30-40%. Non cambiare il timing.

Hai già pagato il conto alla sfiga, 2 volte, ora basta.
Si infatti lo mandero' indietro solo per quanto riguarda l'interruttore che faccio lo lascio senza o ci metto un'altro interruttore?

Per quanto riguarda il timing non l'ho cambiato mentre il freno motore era al 25% per cui di errori anche secondo me non ne ho proprio commessi quindi......
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Combo MMM V3 2650Kv vs combo MMM V3 2200kv Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 07 settembre 09 12:11
Cercasi spacciatore di ventoline MMM ESC Emmeth Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 13 maggio 09 22:54
Alternativa al MMM V3 niferro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 25 aprile 09 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002