| | #11 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Le lipo sono già pericolose da sane, figuriamoci gonfie. Se proprio ti fa fatica portarla in discarica e ordinarne una nuova, vediamo se questo ti aiuta. ![]() http://www.baronerosso.it/forum/mode...-linferno.html | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |||
| Moderatore | Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
consiglio: buttala e con 5-10 ti fai una lipo nuova! | |||
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
Togli le lipo dal TX e mettici delle Enellop. Risolvi tutti i tuoi problemi (sempre che non sia troppo da vecchi !!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Io ho lo stesso problema di low voltage ma la mia lipo non è ne gonfia ne calda L'ho usata ieri e appena finito l'ho levata dal modello La batteria è nuova Cosa posso aver fatto e cosa posso fare per risolvere La carico senza bilanciatore? Aiuto ragazzi |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Cercati le istruzioni, date più volte, su come fare una ricarica di base in modalità NiMh, sperando che non le hai scaricate veramente troppo. Poi comprati un lipo-saver, ti avvisa quando la LiPo è scarica. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
|
Mi sono informato e ho messo in carica la lipo in modalità NiMh a 0.1v È una 2S quindi minimo dovrebbe stare a 6v ma attualmente sta a 3.66v in totale! Il voltaggio sta incrementando, è una buona cosa? |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
Si, è una buona cosa. Visto che stai eseguendo un "ciclo di carica per LiPo" A MANO, ovvero dove il controllore sei tu, io come minimo controllerei che la tensione non ecceda il limite consentito dalle LiPo ovvero i 4.2V. Tuttavia x stare in sicurezza, accontentati di raggiungere un livello di tensione che "non faccia schifo" al programma LiPo del tuo caricabatterie, poi lascia fare a lui. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Quando fai la carica NiMh devi alimentare una cella alla volta e non tutto il pacco, anche a costo di metterci più tempo. Devi sorvegliare costantemente la batteria in carica, controllando che la tensione salga costantemente e gradatamente e, soprattutto, che la batteria non scaldi. Quando avrai raggiunto i 3,3V per ogni cella, allora potrai fare una ricarica LiPo standard, avendo percò cura di mantenerti a 02-0,5C e continuando a controllare la temperatura. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |