| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Lucca
|
Questo é il modellino....... https://www.youtube.com/watch?v=04maPBbt9wA |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
E l'altra cosa ha fatto? Si e' scaricata normalmente o e' scesa lei a 2.8V? | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
Ho messo due 3S in serie e in una prova a casa una delle due batterie su tutte e tre le celle la tensione é scesa sotto i 3volt .... ? Non me lo spiego..... L'ESC é settato dalla casa costruttrice 3,7volt |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| A questo punto non so piu' veramente cosa pensare. Non e' che il tuo CB e' in grado di misurare la resistenza interna delle celle?(alcuni cloni dell'IMAX B6 lo fanno: per esempio il mio Maxpro lo fa e lo trovo molto utile: quando una cella ha la resistenza interna piu' alta, si scarica maggiormente delle sorelle. Pero' lo fa sempre.) |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Quello che produce la RI è una limitazione della corrente di uscita e un maggior sviluppo di calore. Nel caso in questione, essendo le batterie in serie, la corrente erogata è per forza di cose uguale per tutte le celle della serie. Naraj. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
A mio avviso, settare il regolatore a 3,7 Volt/cella non ha senso. Si deve ricordare che una cella ancora carica ha una tensione nominale di 3,7. La tensione di una cella non deve scendere sotto i 2,8 Volt come consigliato dai costruttori. Naraj. | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proprio perche' la corrente e' uguale in tutte le celle in serie, se alla fine te ne ritrovi una con una V diversa dalle altre, l'unica spiegazione e' che la corrente che l'ha attraversata e' passata attraverso una resistenza superiore e ha quindi causato una differenza di tensione piu' alta, abbassandone la tensione finale. In altre parole la cella con resistenza piu' alta, non potendo limitare la corrente(perche' e' in serie), si scarica di piu' abbassando cosi' la sua tensione finale. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho la program card, mi sta per arrivare, così imposto l'ESC come si deve | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se a fine prova di scarica, una cella ha meno tensione delle altre, indica che la sua capacità si è esaurita prima delle altre celle. A mio parere, la sua resistenza interna non è la causa della maggiore scarica ma un suo difetto di qualità e che porta le conseguenze che ho già descritto. La tua spiegazione non mi sembra che regga poiché a batteria staccata dal carico, non c'è passaggio di corrente ma la cella difettosa rimane con minor tensione rispetto alle sorelle. La conferma avviene anche con il fatto, che tutte le celle calano di tensione man mano che la batteria si scarica, diminuendo la loro quantità di corrente accumulata all'inizio. La cella difettosa, con minor tensione finale, dimostra di essere più scarica delle altre celle. Questa è solo una mia spiegazione personale. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |