Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 15, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Buzzer lipo allarm lipo in serie

Buongiorno, vorrei mettere due lipo da 2500 mha. e 30c. di scarica in serie sul mio trex 500, sullo stesso ho montato un buzzer per avvertirmi quando la lipo è scarica, volevo sapere se devo collegare entrambe le batterie al buzzer o basta solo una visto che sono identiche. grazie
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
Buongiorno, vorrei mettere due lipo da 2500 mha. e 30c. di scarica in serie sul mio trex 500, sullo stesso ho montato un buzzer per avvertirmi quando la lipo è scarica, volevo sapere se devo collegare entrambe le batterie al buzzer o basta solo una visto che sono identiche. grazie
L'insieme delle 2 lipo serviranno per avere più volt (1) oppure più mah (2) e quindi più durata di volo ?

Perché nel primo caso vanno collegate in serie e nel secondo in parallelo questo lo so per certo...

Nel pacco/sistema cosi creato....in qualunque modo le colleghi... se alla fine resta un solo cavo adibito alla fase di bilanciamento da collegare nel CB allora basterà un solo buzzer..mentre se le batterie resteranno separate ed ognuno avrà il suo cavo per il bilanciamento allora serviranno due buzzer....questa e la mia opinione cmq aspetta altri consigli magari mi sfugge qualcosa in quanto sono ancora un principiante e non ho mai collegato pacchi lipo a più celle...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 19:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Ciao grazie per la risposta, si devo metterle in serie come avevo scritto nel primo post.. per aumentare il voltaggio a 22.2, e cmq le lipo resteranno entrambe con il proprio cavo bilanciatore.
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Cappero ma tu sei pure di Palermo... non avevo visto.. ma dove voli, con cosa, ma vediamoci... scusa e che da noi siamo diventati "bestie rare"
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 21:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Come le metti in serie ? Immagino collegando + e - delle due batterie tra loro e collegando il connettore di scarica al - di una ed al + dell'altra.
Per usare un unico buzzer per entrambi dovresti mettere in serie i due connettori di bilanciamento a 4 poli togliendo il polo del cavo nero (-) al secondo connettore e saldando questo cavo nero al cavo rosso (+) del primo connettore, creando così un unico connettore a 7 poli, anche se in due pezzi (magari incollati tra loro di fianco).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 22:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se le metti in serie ti rimango liberi i due connettori di bilanciamento quindi se vuoi verificare le singole celle e avere un allarme devi mettere due lipo alarm con buzzer, uno per connettore.
Però potresti sentire beeppare prima un pacco che l'altro se non sono perfetti tutti e due e magari prima di terminare il volo in un dato tempo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 22:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come le metti in serie ? Immagino collegando + e - delle due batterie tra loro e collegando il connettore di scarica al - di una ed al + dell'altra.
Per usare un unico buzzer per entrambi dovresti mettere in serie i due connettori di bilanciamento a 4 poli togliendo il polo del cavo nero (-) al secondo connettore e saldando questo cavo nero al cavo rosso (+) del primo connettore, creando così un unico connettore a 7 poli, anche se in due pezzi (magari incollati tra loro di fianco).
Assolutamente no.
Basta in mettere in serie i due connettori di potenza e via il gioco è fatto.
Non fate esperimenti con il connettore di bilanciamento.
Due lipo buzzer uno per connettore....se proprio volete.
Però se si usa un lipo da 6S è meglio.
Io su il primo 500 mettevo in serie le 3S del 450 e volavo solo col timer della radio.
Fine!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 00:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Assolutamente no.
Basta in mettere in serie i due connettori di potenza e via il gioco è fatto.
Non fate esperimenti con il connettore di bilanciamento.
Due lipo buzzer uno per connettore....se proprio volete.
Però se si usa un lipo da 6S è meglio.
Io su il primo 500 mettevo in serie le 3S del 450 e volavo solo col timer della radio.
Fine!


Laser perché dici assolutamente no? Fammi capire, il timer radio un po mi preoccupa perche non fa una lettura reale della lipo durante il volo come fa il lipo tester...
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 06:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Assolutamente no.
Basta in mettere in serie i due connettori di potenza e via il gioco è fatto.
Non fate esperimenti con il connettore di bilanciamento.
Due lipo buzzer uno per connettore....se proprio volete.
Però se si usa un lipo da 6S è meglio.
Io su il primo 500 mettevo in serie le 3S del 450 e volavo solo col timer della radio.
Fine!
Laser, non è un'esperimento ma semplicemente la realizzazione dello schema elettrico (io sono elettricista) della presa di bilanciamento di una batteria 6S.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 11:31   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
Laser perché dici assolutamente no? Fammi capire, il timer radio un po mi preoccupa perche non fa una lettura reale della lipo durante il volo come fa il lipo tester...
Ho scritto/consigliato di mettere due lipo buzzer su i due connettori di bilanciamento ma eviterei di fare connessioni in serie o altro su i connettori di bilanciamento per usare un unico lipo buzzer.
Oppure una 6s con un unico lipo buzzer.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Low voltage buzzer,Lipo,Motore+esc brushless,Honey Bee e ricambi opeltiz Merc. Elimodellismo 8 31 marzo 14 13:24
Regolatore di tensione con buzzer per 2 lipo gmo78 Categoria F3K 22 29 agosto 08 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002