Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 15, 05:10   #28 (permalink)  Top
gianni_BT
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non è la resistenza interna della batteria che provoca una scarica più veloce delle celle.
Quello che produce la RI è una limitazione della corrente di uscita e un maggior sviluppo di calore.
Nel caso in questione, essendo le batterie in serie, la corrente erogata è per forza di cose uguale per tutte le celle della serie.

Naraj.
Scusa Naraj ma la legge di Ohm e' V=R*I.
Proprio perche' la corrente e' uguale in tutte le celle in serie, se alla fine te ne ritrovi una con una V diversa dalle altre, l'unica spiegazione e' che la corrente che l'ha attraversata e' passata attraverso una resistenza superiore e ha quindi causato una differenza di tensione piu' alta, abbassandone la tensione finale.
In altre parole la cella con resistenza piu' alta, non potendo limitare la corrente(perche' e' in serie), si scarica di piu' abbassando cosi' la sua tensione finale.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando