Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 19:11   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
batterie

ciao a tutti.....se puo valere una opinione con batterie che purtroppo io ho trovato solo da fastlad comunque in Inghilterra quindi niente dogana e consegne abbastanza
veloci io mi sto trovando bene con le gens ice come rapporto prezzo qualità e su hk ho avuto un ottimo riscontro con le ryno solo che purtroppo le hanno solo in cina comunque 2 ryno hanno circa 3 anni e appena un po gonfie ma vanno ancora bene......bisogna dire che non faccio 3d estremo......
cordiali saluti.
__________________
ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!!

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 19:59   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao a tutti.....se puo valere una opinione con batterie che purtroppo io ho trovato solo da fastlad comunque in Inghilterra quindi niente dogana e consegne abbastanza
veloci io mi sto trovando bene con le gens ice come rapporto prezzo qualità e su hk ho avuto un ottimo riscontro con le ryno solo che purtroppo le hanno solo in cina comunque 2 ryno hanno circa 3 anni e appena un po gonfie ma vanno ancora bene......bisogna dire che non faccio 3d estremo......
cordiali saluti.
Le GensAce...ne parlano bene, tuttavia non le ho provate per cui non posso esser utile...

Per le Rhino io ne ho due pacchi... Ho notato un grosso calo dopo le prime 10 ore di utilizzo dimezzando il loro rendimento e durata
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 20:39   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Ciao, e come sempre seguo con molto interesse dei post tecnici e validi come questo, ne approfitto per ringraziare sempre utenti validi come voi, comunque tornando sul discorso lipo, che io uso frequentemente su modelli nautici da prestazioni elevate, sto attualmente utilizzando in configurazione 6s ed 8s le lipo Full Power gold 5800, mi sembrano migliori delle sorelle precedenti da 5000, premetto che le uso a 130/140 ampere continue per almeno 2/3 minuti, non le scarico fino alla fine (trovo la giusta regolazione del cuttoff) in maniera tale di lasciare un residuo di capacita di 500/800 e le sto caricando a 5 amp. sebbene dichiarate da max 3c, forse e' un po presto per cantare vittoria, visto che sto a solo alla 3 scarica "pesante" ma in ogni caso noto un'abisso rispetto le varie lipo di HK.
Mi piacerebbe provare un'alternativa valida, ad esempio avevo puntato alle Thunder Power....si io sono uno spendaccione e ok......ma su queste e' da suicidio! il costo e esagerato! anche se saranno dei mostri di certo!

Molte volte leggo di gente che vanta un tipo di lipo o un regolatore....ma hanno usi abbastanza medi....certe cosette si possono valutare solo se si usano almeno in modo estremo avvicinandosi a quanto dichiarato sulla targhetta..segnandosi i cicli di utilizzo anche e forse...possiamo farci una mezza idea...sfighe escluse.

Anch'io sto facendo un pensierino sulle GensAce.....ma cerco di capire di quanto si discostano dalle nuove FullPower Gold 5800 40C.

ciaoo


n.b. se penso che per fare una mattinata "seria" mi servono almeno 3 pacchi da 8s....mi prende un colpo !
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:00   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Nanotec VS GenACE

LIPO Battery Testing: Turnigy Vs. Gens Ace - YouTube
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:16   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Apparte che mi piacerebbe pure a me farmi un banco prova di carico, non lo faccio perche sono cosciente dei rischi nel mio spazio non idoneo, comunque sarebbe buono vedere questi confronti con amperaggi maggiori...e non solo con dei 70/80 ampere (anche se giustamente equivalenti a quelle capacita di etichetta test) ma farli sulle 5000 con amperaggi da oltre 100...non dico 200! e non su lipo zero kilometri...ma con una 20 di cicli.

Io ho anche delle nanotech a-spec da 5s 5000 65c....e si comportano egregiamente dopo molti cicli (circa 20) ma le uso sotto il bimotore e oltre i 80/90 amp non vado! le ho provate anche a 120/130 e si sono comportate bene....invece....i pacchi da 3s....quelli stretti e lunghi con connettori e peso ridotto.....SONO ESPLOSE!!! al 10 ciclo!! erano 6 pacchi...4 buttati puzzavano di gas...tutto cio perche andavo oltre i 70 ampere! per fortuna che ce' scritto 65c! ahahah si i primi 4/5 cicli .

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 23:07   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Delle GenAce ne parlano bene anche su RCgrup ,
dove conviene acquistarle in europa?

grazie
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 23:25   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Delle GenAce ne parlano bene anche su RCgrup ,
dove conviene acquistarle in europa?

grazie
qui dovrebbe procurarle in pochi giorni.

Oppure direttamente dal distributore

C'è anche un sito in Francia, ma propone tagli che il distributore non ha.
E puzza...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 14:37   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
E le kypom non le ha provate nessuno??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 01:43   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
E le kypom non le ha provate nessuno??
Sembra una marca di patatine
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 18:21   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Demon 25 0 70C?

fullpower classic o gold?
Le Demon non ricordo...

Le fullpower prendo le classic. Ho 4 pacchi 6S 5000 mAh... anzi 3...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[SONDAGGIO] Migliori modelli PNP di HobbyKing matrixFLYER Aeromodellismo 1 18 dicembre 12 12:01
Sondaggio:le migliori auto on road. guggu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 33 21 maggio 12 22:31
LiPo..... quali le Le migliori? PIOTREC Batterie e Caricabatterie 10 08 ottobre 10 21:26
Sondaggio 1/10 Le Migliori Quali Sono Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 12 febbraio 10 08:11
2 domande, miss acro a scoppio e migliori modelli elettrici, sondaggio! MultiplexFORever Aeromodellismo Principianti 0 03 novembre 08 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002