Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
LiPo..... quali le Le migliori?

Salve a tutti,
ho preso la decisione di passare all'utilizzo delle LiPo sulle riceventi. Recentemente ho cominciato a volare anche con modelli in Depron utilizzando le TopFuel, su consiglio del rivenditore. Devo dire che vanno bene. Ore sembra che la TopFuel non faccia batterie LiPo per riceventi e mi sono state prospettate le ORION e le EZ POWER. Dicono che sulle macchinuccie vanno bene e sono resistenti ai colpi che prendono in caduta. Siccome non intendo prendere roba cinese e preferisco spendere qualcosina in più in Italia ed avere maggiori garanzie sull'affidabilità (visto che se mollano con il modello in volo......addio ciccia!!!!), chiedo se qualcuno mi può consigliare in merito in funzioni delle proprie esperienze.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questo post.

Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao.
1)prendi una normalissima 2 celle ,Se la tua rx non regge i 7.4V allora devi usare anche un ubec
2)dove pensi siano fabbricate le lipo?......
3)pensare che quelle comprate in italia non ti possano" mollare "credo sia un pò troppo ottimistico
4)compro solo batt in cina(rhino,zippy,ecc....grazie Hking).le uniche 2 che ho preso in italy si sono rivelate un "pacco"
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 22:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Batterie LiPo

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ciao.
1)prendi una normalissima 2 celle ,Se la tua rx non regge i 7.4V allora devi usare anche un ubec
2)dove pensi siano fabbricate le lipo?......
3)pensare che quelle comprate in italia non ti possano" mollare "credo sia un pò troppo ottimistico
4)compro solo batt in cina(rhino,zippy,ecc....grazie Hking).le uniche 2 che ho preso in italy si sono rivelate un "pacco"
Lo so che molte cose vongono costruite in Cina, ma non tutte. Inoltre, saprai benissimo che esistono componenti di prima, seconda e terza scelta. Ti dico questo perchè ho comprato pacchi batteria NiMH (SANYO) da un negozio che importa dalla Cina. Hanno una caratteristica di carica e scarica scadente. Al contrario ho assemblato n° 4 celle, anch'esse SANYO, comprate (4,5 Euro cd)da un negozio che non importa dalla Cina......beh la differenza si vede.......eccome!!!

Ciao
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 23:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Sulle Nimh non so, ma le lipo che acquisto sono stracollaudate ed usate da molti utenti del forum.Quindi puoi andare tranquillo.Poi se uno preferisce pagare una batt in italia 30/40€ quando la può pagare,la stessa, 15$(dollari) è liberissimo di farlo.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 08:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
LiPo

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Sulle Nimh non so, ma le lipo che acquisto sono stracollaudate ed usate da molti utenti del forum.Quindi puoi andare tranquillo.Poi se uno preferisce pagare una batt in italia 30/40€ quando la può pagare,la stessa, 15$(dollari) è liberissimo di farlo.
OK grazie....... ci penserò

ciao

Ultima modifica di PIOTREC : 08 ottobre 10 alle ore 08:58 Motivo: LiPo
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 10:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 17
io ho provato prima le hyperion e non sono rimasto molto contento, adesso sto usando le top fuel e le outrage nrg e devo dire che non sono malvage
electric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da electric Visualizza messaggio
io ho provato prima le hyperion e non sono rimasto molto contento, adesso sto usando le top fuel e le outrage nrg e devo dire che non sono malvage
Si, anch'io adopero le Top Fuel sull'elettrichino in Depron e sono soddisfatto, me per la ricevente dello scoppio, non vorrei adattarci quelle per gli elettrici, più ingombrandi e con i cavi grossi, ma metterci le specifiche per le RX; e la Top Fuel non le fa. Quelle della Outrage nrg sono specifiche per le RX con le spinette adatte?

ciao
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Si, anch'io adopero le Top Fuel sull'elettrichino in Depron e sono soddisfatto, me per la ricevente dello scoppio, non vorrei adattarci quelle per gli elettrici, più ingombrandi e con i cavi grossi, ma metterci le specifiche per le RX; e la Top Fuel non le fa. Quelle della Outrage nrg sono specifiche per le RX con le spinette adatte?

ciao
Ciao Antonio,per la ricevente dello scoppio puoi montare qualunque tipo di lipo 7,4v a patto che la tua ricevente supporti la tensione a pieno carico di un pacco 2s cioè 8,4v , per la tensione di uscita non dovresti avere problemi se i tuoi servi funzionano a 6V ... Cmq sarebbe sempre meglio montare un regolatore di tensione magari a 5,8V di uscita ...

Per il discorso lipo in genere , dico la mia : se nn si richiedono grossi assorbimenti dal pacco batteria si puo' tranquillamente optare per un pacco cinese (rino,zippy ecc...) ma se si parla di stressare la lipo come ad esempio su un elicottero 3D) le top fuel sono le migliori perchè nn si smollano,si scaldano meno e la scarica è realmente più costante !! Lo dico perchè di pacchi lipo ne ho pravati davvero tanti..Le gigapower le trovo molto simili alle cinesi a dire il vero , ma ripeto le TopFuel sono un altro pianeta..Fate una prova : scendete a 3,2v per cella con un pacco qualunque e poi con pacco top fuel ,, vedrete la differenza di risultato sia in volo che in atterraggio
ciao Antonio
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 20:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Carissimo Tiberio

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Antonio,per la ricevente dello scoppio puoi montare qualunque tipo di lipo 7,4v a patto che la tua ricevente supporti la tensione a pieno carico di un pacco 2s cioè 8,4v , per la tensione di uscita non dovresti avere problemi se i tuoi servi funzionano a 6V ... Cmq sarebbe sempre meglio montare un regolatore di tensione magari a 5,8V di uscita ...

Per il discorso lipo in genere , dico la mia : se nn si richiedono grossi assorbimenti dal pacco batteria si puo' tranquillamente optare per un pacco cinese (rino,zippy ecc...) ma se si parla di stressare la lipo come ad esempio su un elicottero 3D) le top fuel sono le migliori perchè nn si smollano,si scaldano meno e la scarica è realmente più costante !! Lo dico perchè di pacchi lipo ne ho pravati davvero tanti..Le gigapower le trovo molto simili alle cinesi a dire il vero , ma ripeto le TopFuel sono un altro pianeta..Fate una prova : scendete a 3,2v per cella con un pacco qualunque e poi con pacco top fuel ,, vedrete la differenza di risultato sia in volo che in atterraggio
ciao Antonio

Ciao Tib!

che piarece icrociarti in un forum. Va bene, ma la Top Fuel non fa le batterie esplicitamente per le riceventi. Quindi dovrei adattarle saldando le spinette per riceventi ai cavi grossi di potenza. Eppoi sono troppo ingombranti per le fusoliere dei miei modelli (tu conosci i miei modelli). Ho visto i pacchi batterie LiPo della EZ POWER e della ORION...........ma sono affidabili???

In ogni caso continueremo questo discorso al campo domani.

P.S. Verrò a L'aquila con Gianluca Martelli e Franco (se si rimette in salute) a tifare per voi del gruppo oche volate.

Ciao Tib

Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao...........

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Antonio,per la ricevente dello scoppio puoi montare qualunque tipo di lipo 7,4v a patto che la tua ricevente supporti la tensione a pieno carico di un pacco 2s cioè 8,4v , per la tensione di uscita non dovresti avere problemi se i tuoi servi funzionano a 6V ... Cmq sarebbe sempre meglio montare un regolatore di tensione magari a 5,8V di uscita ...

Per il discorso lipo in genere , dico la mia : se nn si richiedono grossi assorbimenti dal pacco batteria si puo' tranquillamente optare per un pacco cinese (rino,zippy ecc...) ma se si parla di stressare la lipo come ad esempio su un elicottero 3D) le top fuel sono le migliori perchè nn si smollano,si scaldano meno e la scarica è realmente più costante !! Lo dico perchè di pacchi lipo ne ho pravati davvero tanti..Le gigapower le trovo molto simili alle cinesi a dire il vero , ma ripeto le TopFuel sono un altro pianeta..Fate una prova : scendete a 3,2v per cella con un pacco qualunque e poi con pacco top fuel ,, vedrete la differenza di risultato sia in volo che in atterraggio
ciao Antonio
Quello che scrivi potrebbe essere vero....
dico potrebbe solo perchè poche ditte al mondo assemblano lipo :tra queste la Sanyo e la Enerland.... le "Cinesi" sono enerland..... e non mi sembra che la sanyo assembli lipo per la topfuel.........
ti saluto Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quali sono le migliori candele?? trophy Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 29 maggio 10 08:40
Sondaggio 1/10 Le Migliori Quali Sono Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 12 febbraio 10 08:11
Connettori ?? quali sono i migliori? mac70 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 03 gennaio 10 22:18
lipo... quali sono le migliori?? bennybenax Batterie e Caricabatterie 9 21 agosto 09 16:47
Pale Rumorose : Quali Le Migliori ? dannyruini Elimodellismo Acrobazia 21 30 ottobre 08 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002