| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Semplicemente perche quello da 12v 5a cista 9,90 o 8,90 non ricordo, invece quello da 10 ampere costa 10,90. Visto gli euri di differenza gli consiglio di prendere quello da 10ampere, prima di tutto se sfruttiamo tutti i 50w del cb lasciamo l alimentatore con un utilizzo del 50%. Ne vale di minor calore e di conseguenza maggior effecienza in consumi. Poi non si sa mai in futuro pò collegare 2 cb da 50w oppure collegare un cb piu potente. Tutto qui Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
![]() A me per i "50w" piacciono di più quelli da notebook (tipo Bes Elettronica ma ce ne sono di più potenti) perché sono più compatti e ti trovi già l'ali completo, sicuro e marchiato CE: basta inserire lo spinotto nel carichino. Questi Bes Elettronica invece sono più grandi e devi aggiungere e avvitare il cavo di alimentazione e le boccole per gli spinotti del carichino, ed alla fine ti trovi comunque con un prodotto 'grezzo' perché non nato per essere utilizzato direttamente dal consumatore (al di là dell'estetica, la morsettiera dei 220V è 'nuda' e potenzialmente a contatto con le dita). Poi vanno bene entrambi | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2010
|
Salve ho preso su internet l IMAX 6 ancora deve arrivare'a casa ho qst tre alimantatori: Primo input 100-240v 1a 50 50hz Output 19v 1.58A 30w Secondo input 1.6A 50 60 hz Output 19 v 4.74 A max 90 W Terzo input 50 60 hz. 1,5a Output 19v 4,74 A Modello lite on pa-1900-05 Ne dovrei avere altri comunque quale potrebbe andare? |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devi cercarne uno con output compreso tra 11V (meglio 12V) e 18V e almeno 50W (meglio 60W). I W se non sono indicati li calcoli moltiplicando i Volt per gli Ampere (V per A). Per capirci il primo non andrebbe bene neanche se uscisse a 18V anziché a 19 in quanto è sottopotenziato (30W); gli altri due andrebbero bene come potenza ma il voltaggio è troppo alto. F. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008
| scaricare le lipo
scusate ma chiedo in questo tread per non aprirne una nuova. Anche perchè non riesco a trovare una discussione in merito allo "scarica batterie lipo". Uso le lipo due celle (per servi e centralina) da circa due anni ma non le ho mai storate e mai scaricate perchè al massimo sono state ferme per circa due mesi e quindi non credo che avevano bisogno di questo trattamento. Per lo storage, se ritengo di lasciarle ferme per alcuni mesi, dovrei farlo . OK Ma SCARICARE una lipo è NECESSARIO farlo ogni tanto???? Da quello che son riuscito a recepire tra le varie discussioni penso non valga la pena. grazie |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque qui: How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University How to Store Batteries – Battery University trovi un'indicazione della riduzione della capacità cui va incontro una lipo conservata male (la tabella è per le lion ma penso sia tranquillamente 'esportabile' alle lipo). Come puoi vedere il pregiudizio è correlato al tempo, al voltaggio ed anche alla temperatura di conservazione. Io per due mesi le storerei eccome, tanto più se ripetutamente fai cicli del tipo "la uso un giorno/la lascio ferma carica per due mesi/la riuso un giorno/etc.": nel qual caso non le hai lasciate ferme a piena carica per due mesi, ma per la somma dei periodi di fermo. Non è necessario 'scaricare ogni tanto' la lipo, ma è necessario conservarla parzialmente scarica anziché a piena carica. Ciao, Francesco | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altrimenti, come già detto, Bes Elettronica | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |