| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
Se hai un alimentatore da notebook da riciclare; altrimenti IMAX B6AC 12V-220V Lipo saldo equilibrio carica batterie cavi 50W multi-funzione | eBay Poi volendo spendere c'è assai di meglio, ma già dall'imax b6 al coso che hai tu è come passare da una trabant ad una golf. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
come già detto prenditi un caricabatterie almeno con lcd...li trovi in giro a pochi euro e dato che come batterie hai già pezzi grossi (2s 4000 e 3s 3000mah) cambialo. io con un carichino degli rtf mi ha rovinato una batteria 3 celle...mi ha praticamente fuso una cella... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2010
|
Collego solo la spina bianca piccola non il connettore traxxas,acquistando un IMAX b6 per caricare le mie batterie cosa mi serve più? Posso solo collegare la spina bianca oppure anche il connettore che collego al ecc?
|
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Ciao per caricare le lipo con l imax b6 devi collegare i cavi di potenza, quelli che colleghi all esc, e i cavetto bianco, chiamato cavo bilanciamento. Se acquistinl imax dovrai acquistare un alimentatore per alimentare il cb, ti consiglio uno switching 12v 10A che costa sui 12euro poi i vari cavetti-adattatori per collegare il cavo di potenza. Se compri da hobbyking ti consiglio il cb della turnigy da 6A, e piu preciso del imax nel bilanciamento delle celle. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Su hobbyking ti consiglio di comprare il caricatore e i vari cavetti. Per l alimentatore, te ne serve uno da 12v 10a per sfruttare tutta la potenza. Puoi farlo con un ali atx da recupero o semplicemente con 11 euro cpmpresa spedizione hai un alimentatore 12v 10a. Lo trovi sulla baia, se non li trovi ti mando il link in mp. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel mio primo carichino (che era un clone dell'imax b6) era compreso il connettore traxxas, non so se sia compreso anche nella dotazione dell'imaxb6, in ogni caso c'è sicuramente il cavo deans e puoi usare un adattatore deans-> traxxas, lo trovi a pochi euro. Per alimentare un imaxb6 puoi senz'altro usare un alimentatore da notebook che eroghi almeno 60W ed abbia una tensione d'uscita compatibile con le specifiche del carichino (12-18 se ricordo bene, ma controlla). Altrimenti esiste la versione imax b6ac che ha l'alimentatore integrato. Ciao, Francesco | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli stai consigliando il turnigy a 6 ampere, mi pare: Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories Se eroga al massimo 50W, perché dovrebbe aver bisogno di un 12V 10A per sfruttare tutta la (poca ) potenza?12V 5a (60w) mi pare bastino. Ciao, Francesco | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2010
|
Su hobbyking NL sia IMAX b6 che accuel sono in backorder,questo com'è ?iMAX C-403 Super Simple Balance Charger (Genuine) ( NL Warehouse ) Inoltre dove trovo l alimentatore a 12 euro? Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |