| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2012
| Citazione:
Ho scaricato a 0.8 V/c con corrente 0.3 e caricato a 0.3 Dopo circa 10 ore la batteria ha accumulato circa 2150mAh e la carica proseguiva.. ho interrotto il processo di carica solo perché la batteria stava scaldando! È normale che questa batteria rispetto laltra, durante la carica passa la sua capacità nominale di 2000mAh? Mentre laltra da 1600mAh sempre scaricata e caricata come questa, la carica si è fermata a 1504mAh rimanendo fredda? Grazie. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2012
| Citazione:
Il Delta Peak su questo CB è automatico e non posso disattivarlo. Mentre sul profi 2.0 posso solo impostare il deltaP. In Default, ma anche così non carica completamente la batteria. Ora devo chiamare in assistenza alla Safalero. PS: forse è solo un problema di carica a correnti basse (0.3A)? ma anche con i vari settaggi del deltaP. La carica stacca molto,molto Prima! Saluti. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se si continua ad inviare corrente in una batteria carica, questa energia in sovrapiù, si trasforma in calore. Infatti nel programmare il tempo di carica, di solito, si calcola un 20-30 % in più del tempo strettamente necessario alla stessa carica. Naturalmente raggiunto il massimo della carica, la batteria non accumula più energia, ma trasforma in calore la stessa corrente che gli arriva dal CB. Questo fenomeno, se non eccessivo, non danneggia l'accumulatore. Naraj. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
prima che arrivassero i CB "intelligenti", le istruzioni per la carica delle NiCd /NiMh erano di caricare per 14 ore al 10% della capacità nominale. Questa corrente è così bassa da non danneggiare la batteria quando questa è ormai satura. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2012
| Buonasera a tutti,sono roger 23 e sono nuovo del forum
Inizio questa avventura sul forum e nel modellismo con un problema al caricabatteria o batteria..praticamente ho un caricabatteria rapido economico da 15 euro della robitronic che permette di caricare nimh e nicid 4-8 celle..il caricabatteria ha funzionato fino a prima,quando ho deciso di mettere a caricare anche una batteria che uso per il softair (8,4 v 1100mah ni-mh)..il led rosso di caricamento si accende..ma dopo poco inizia a lampeggiare..se invece monto la batteria del modellino 7.2v 1800 mah il led rosso di caricamento proprio non si accende,ho provato a collegare un'altra batteria 8,4 v e con quella il led di caricamento si accende ma poi appunto inizia a lampeggiare oppure dopo pochi minuti il led diventa verde come se la batteria fosse carica...quindi ho riprovato con un'altra 7,2 v 1100mah..e il caricabatteria anche questa non la ''sente'' piu..il problema quindi è che fino a ieri caricava tranquillamente le batteria da 7,2 v..e adesso con quelle da 7,2 v non va nemmeno in caricamento..mentre con quelle da 8.4 v..ci va ma poi o lampeggia il led rosso oppure me le dice cariche dopo poco tempo..circa 7-8 min..premetto che il mio caricatore non ha delta peak regolabile...cosa puo essere? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |