| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Non essendo io un esperto, mi sono affidato alle informazioni trovate su questo sito e le seguo abbastanza fedelmente. In pratica cerco di non mischiare lipo che hanno più di 0.2V di differenza (in realtà anche a 0.3 non succede nulla). Prima collego sempre tutti i cavi di potenza, poi i connettori di bilanciamento, lascio così per un paio di minuti e quindi inizio la carica. Occupo tutte le postazioni che mi servono, ho cinque lipo per tipo al massimo e le carico tutte assieme. Guarda questo sito per le board con fusibili, hanno addirittura delle prese per mettere in parallelo più board in cascata |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Già con 0,3 V e una Ri di 30 mOhm arrivi tranquillo a una decina di Amp (scarica teorica tra Lipo crica e Lipo scarica) e una Lipo che viene caricata a 10 Amp a meno che non sia una Lipo da almeno 10 Amp viene deteriorata anche se poco, ma poco alla volta ripetuto per X cariche..... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Io da un paio d'anni utilizzo i Revolctrix (Revolectrix) e da qualche mese le loro bellissimi basette di carica. Le basette sono molto sicure: - fusibili a protezione dei connettori di scarica - resistenze per limitare la corrente sui cavi di bilanciamento Il produttore ha fatto test estremi tipo collegare in parallelo una lipo carica ed una scarica. Non ha creato problemi. In ogni caso raccomandano di mantenere 0.1V di differenza tra le lipo. Possono anche essere di capacità differente, ma devono avere lo stesso numero di celle. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ti trovi in generale con il paralle charging? riesci a caricare e mettere in storage senza problemi, oltre all'accorgimento di usare lipo con voltaggi simili? i CB reagiscono bene? Grazie, Luca
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Unica accortezza: devi cercare di usarle tutte allo stesso modo così che a fine volo hanno carica residua simile.
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: mi sapresti dire che resistenze monta la basetta di Revomix? intendo che valori (o che colori, poi le trovo io...): magari una bella foto ravvicinata davanti e dietro cosi ti tolgo la rottura... Grazie
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |