Discussione: Parallel charging
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 12, 10:42   #13 (permalink)  Top
helipier
User

Data registr.: 14-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non essendo io un esperto, mi sono affidato alle informazioni trovate su questo sito e le seguo abbastanza fedelmente.
In pratica cerco di non mischiare lipo che hanno più di 0.2V di differenza (in realtà anche a 0.3 non succede nulla).
Prima collego sempre tutti i cavi di potenza, poi i connettori di bilanciamento, lascio così per un paio di minuti e quindi inizio la carica.
Occupo tutte le postazioni che mi servono, ho cinque lipo per tipo al massimo e le carico tutte assieme.
Guarda questo sito per le board con fusibili, hanno addirittura delle prese per mettere in parallelo più board in cascata
Infatti io propendevo per un lieve squilibro (0,2 o 0,3 ma credo meglio meno) con dei fusibili di "protezione" da eventuali errori legati alla carica di celle che hanno squilibri maggiori.
Già con 0,3 V e una Ri di 30 mOhm arrivi tranquillo a una decina di Amp (scarica teorica tra Lipo crica e Lipo scarica) e una Lipo che viene caricata a 10 Amp a meno che non sia una Lipo da almeno 10 Amp viene deteriorata anche se poco, ma poco alla volta ripetuto per X cariche.....
helipier non è collegato   Rispondi citando