| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
poi il robbe ha una uscita massima di 500W a canale, che tu sfori abbondantemente, il cb non ce la fara mai... potresti farcela caricando le 6s a 0,5C e le 3s a 1,5C o giu di li poi fai un po come ti pare
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 11 gennaio 14 alle ore 15:39 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
![]() | Citazione:
Prego invia Listino prezzi per ricariche ..
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2012 Residenza: Mirano (VE)
| Citazione:
Sulle mie 6 x 3S 2200 io ci caccio dentro 20A se ho fretta. Fa 1.5 C circa. Già cosí il conduttore principale diventa tiepido. Vorrei aggiungere un'altra raccomandazione di sicurezza per chi, come me, usasse cavi invece che board, ed avesse batterie con spine deans: quando connettete gli spinotti NON LASCIARE i maschi scoperti ma mettete il cappuccetto. Tolgo cappuccetto, connetto. E cosí via. Viceversa, disconnetto e metto il cappuccetto. Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2008
|
Dal mio caricabatterie in uscita c'è la presa per la scheda (cazzillone) con 7 piedini perché può caricare una 7s ma, purtroppo, il cazzillone ha la presa per una 6s. Si può risolvere sta cosa? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore | se ha 7 pin è per 6s
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
|
Ma volendo alimentare un tv si può lasciare attaccato sia i cavi principale che la basetta di bilanciamento? La corrente assorbita da un eventuale inverter la prende dai cavi principali, dalla basetta per equilibrare o da entrambi? Grazie
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2012 Residenza: Mirano (VE)
| Citazione:
Se metti n celle in parallelo queste avranno lo stesso potenziale. Se il caricabatterie fa il suo lavoro è impossibile sovraccaricare una delle celle. La tensione di parallelo determina la corrente di carica di ciascuna cella in funzione della sua resistenza interna Se colleghi una cella/batteria buona ed una cattiva, quella buona mangerà tutta la sua carica per arrivare a 4.20 V mentre quella cattiva rimarrà per così dire, indietro. Risultato, quando il carica batterie arriverà vicino ai 4,20 ci sarà ancora della corrente che circola dalla cella buona a quella cattiva. Se aspetti prima o poi arriveranno allo stesso potenziale, altrimenti ti ritrovi con la cella buona carica e quella cattiva incompleta. Quando scolleghi il parallelo allora leggi le tensioni a vuoto e vedi che la cella /batteria cattiva è rimasta con una tensione finale inferiore. Buona regola di sicurezza comunque é smaltire le batterie cattive. Se proprio volete continuare ad usarle caricatele all'aperto e sappiate che i tempi di carica si allungano a discapito di quello passato a volare. Infine, se colleghi due batterie buone ma di capacità diversa, esse avranno resistenze interne tali per cui la corrente si distribuirà naturalmente in modo tale che raggiungeranno insieme la fine della carica. Spero di essere stato utile a chiarire la questione. Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2013 Residenza: Ostia Antica -RM
|
Airbass grazie per l'intervento chiaro ed esplicativo. Sapevo che alla fine del ciclo di carica le celle parallelate si bilanceranno tra loro. Il mio dubbio e' durante la carica: se una cella ha resistenza troppo alta quella con R.I. bassa rischia di assorbire di di piu'. Non c'e' rischio che la cella "buona" si prenda un C troppo alto rispetto a quello che invece si e' settato sul CB? Provo a spiegarmimcon un esempio: 4 lipo 3s 2200 da caricare a 2C, tre di queste con R.I. 60mohm e una 15mohm. Metto in parallelo e carico a 2C, quindi 17,6A. Le tre lipo vecchie assorbono meno, magari 3A, e la buona arriva a subire le 8,6A rimanenti, quindi una carica a quasi 4C. Inoltre quando il CB vedra' le celle cariche a 4,2V magari le singole celle parallelate, che insieme danno al cb la lettura di 4,2V, saranno tutte a 4,1 e magari la lipo buona avra' la cella a 4,5V Poi, come tu dici, so che aspettando le celle torneranno allo stesso potenziale, ma nel frattempo credo che qualche rischio nel caricare in parallelo cello con resistenze diverse ci sia.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |