Perchè solo 2? Attaccane pure 6 per volta tranquillo.
KLAMATH seguo sempre con estrema attenzione i tuoi interventi che sono davveor sempre interessanti e sto imparando molto.
Questa volta mi permetto di dissentire. Mi spiego: hai ragione sul discorso scintilla in generale ma credo sia buona norma collegare sempre prima i cavi di potenza di tutte le lipo e solo dopo i bilanciatori.
Questo perchè nella malaugurata ipotesi che per errore tu attacchi una lipo con carica "molto" diversa da quella delle altre la botta grossa di corrente fluisca attreaverso cavi di dimensioni adeguate e non quei cavettini del bilanciatore
Ragazzi caricare in parallelo è un metodo efficiente e anche sicuro ma state sempre attenti e seguite poche ma semplici regole per farlo:
1) Collegate lipo con "percentuale" di scarica MOLTO simile. NON attacccate una lipo a 3.5V per cella con una lipo a 4V ad esempio.
2) Collegate ovviamente SOLO lipo con lo stesso numero di celle! (in teoria anche se la capacità è diversa non cambia nulla)
Mi permetto di aggiungere come regole "mie" e quindi opinabili:
A) Non caricate a 2-3C lipo in parallelo... a 1C già ne carichi 6 in un'ora se non vi basta...

Come dicevo prima collegare prima i cavi di potenza e solo dopo i bilanciamenti.