Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 16, 09:41   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: padova
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
I calcoli sono corretti.
Far lavorare un apparato in prossimità dei suoi limiti non è mai un bene.

Carlo
esatto come immaginavo, magari potrei fornire quale A in meno!! comunque ti ringrazio molto mi sei stato molto d'aiuto!!!
snowblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 21:17   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
salve ragazzi, sono interessato anche io al reacktor in questione per arrivare anche io alla carica in parallelo.

Vi chiedo, visto che un reacktor con alimentatore costarebbe come un reacktor con alimentazione a 220v, se secondo voi i due caricabatterie hanno le stesse prestazioni.
Sul sito i dati sono identici ma leggevo in giro che spesso la corrente alternata non riesce a garantire i 300watt (in questo caso specifico).

Mi aiutate?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 23:03   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
salve ragazzi, sono interessato anche io al reacktor in questione per arrivare anche io alla carica in parallelo.

Vi chiedo, visto che un reacktor con alimentatore costarebbe come un reacktor con alimentazione a 220v, se secondo voi i due caricabatterie hanno le stesse prestazioni.
Sul sito i dati sono identici ma leggevo in giro che spesso la corrente alternata non riesce a garantire i 300watt (in questo caso specifico).

Mi aiutate?
Ti hanno gia' risposto, tu vuoi andare vicino al limite del sistema che intendi acquistare, per questo ti converrebbe prendere qualcosa di piu' affidabile (tipo gli icharger originali).. oppure qualcosa di molto piu' potente.
io NON ti consiglierei la versione con l'alimentatore integrato, poi fai tu.
E faresti anche bene a cercare le info sulla carica in parallelo su un thread diverso da questo...
marcodef è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 08:40   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Credo che Chiedere informazioni su un componente specifico non significa che nel frattempo non mi stia informando su tutto il resto come e dove mi è stato consigliato.
Mi dici che nesso c'è fra sapere che se un connettore bilanciamento si stacca dalla basetta durante la carica può far danni, o sapere che è bene caricare lipo con lo stesso numero di celle, o sapere che è bene caricare lipo le cui celle hanno voltaggi simili con il chiedere se il reacktor in ac riesce ad erogare la stessa potenza di quello solo in dc?

In ogni caso chiedo scusa ai lettori se faccio domande troppo banali per gli esperti

Grazie mille.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 22:34   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Credo che Chiedere informazioni su un componente specifico non significa che nel frattempo non mi stia informando su tutto il resto come e dove mi è stato consigliato.
Mi dici che nesso c'è fra sapere che se un connettore bilanciamento si stacca dalla basetta durante la carica può far danni, o sapere che è bene caricare lipo con lo stesso numero di celle, o sapere che è bene caricare lipo le cui celle hanno voltaggi simili con il chiedere se il reacktor in ac riesce ad erogare la stessa potenza di quello solo in dc?

In ogni caso chiedo scusa ai lettori se faccio domande troppo banali per gli esperti

Grazie mille.
Faccio davvero tanta a fatica a capire cosa intendi...

hai chiesto un consiglio e ti e' stato dato, no? su ben tre thread diversi.

in piu' ti ho detto (come consiglio personale e spassionato), di non leggere su questo thread perche' e' vecchio e pieno di cose non vere...
marcodef è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 22:53   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Intendo che sempre più spesso si chiede una cosa ed arriva una risposta totalmente differente.
Come avrai visto chiedo se il reaktor è un caricabatterie valido per caricare in parallelo, e le risposte che ottengo sono, leggi le informazioni su come si carica in parallelo perchè non ti sono chiare.
Chiedo un caricabatterie da 70-80 che mi consenta di caricare in un certo modo e mi si risponde prendi un caricabatterie da 200 euro e vai tranquillo.
Chiedo un caricabatterie che possa consentire una carica in parallelo e mi si dice ma a che ti serve caricare in parallelo? E' pericoloso e non hai vantaggi.

Ed alla fine quando insisto nelle richiedere info, mi si risponde ma lo vuoi capire che caricare in parallelo non serve ecc ecc. Magari dopo un po risposte totalmente inutili solo per farsi i fighi scoccino a chiunque.

Scusa non è rivolto verso di te il mio sfogo ma in generale.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 23:07   #107 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
se chiedi un CB da 70/80 e per fare un certo lavoro e qualcuno ti dice spendine di più che almeno non li butti via, è forse perchè qualcuno prima di te ci è già passato ed ha visto che risparmiare su alcune cose non sempre conviene.
Ti piace il reaktor: compralo !!!!
Funzionerà bene per sempre ? ai posteri l'ardua sentenza.
Se hai già deciso cosa vuoi fare o non ti vuoi sentir dare risposte che non ti piacciono non domandare!!!
Anche a me piacerebbe sapere come faccio ad andare in cina con 80€ anzichè 1000€.
Se lo chiedo e qualcuno mi dice che a prendere l'aereo da 80€ rischio di non arrivare o che mi dovrò mettere a pedalare per far girare le eliche non è che mi posso arrabbiare.
Sto semplicemente chiedendo una cosa che anche qualora sia fattibile magari altri che ci sono già passati sanno che ci sono alte probabilità che non mi soddisferà a pieno.
Se indipendentemente dalle risposte voglio comunque prenderlo allora tanto vale che non faccia neanche perdere il tempo agli altri a rispondermi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 23:41   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Non ho mai detto che prendo il reaktor infatti non sapendo cosa prendere e cosa guardare ho proposto vari tipi di caricabatterie che almeno sulla carta avrebbero soddisfatto le mie esigenze, ed avrebbero soddisfatto i parametri consigliati.

In ogni caso mi scusi se le ho fatto perdere del prezioso tempo ma penso che a tutti piaccia sapere il perche delle cose, o almeno per me è cosi.
Saluti.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricare LiPo in *parallelo* npole Batterie e Caricabatterie 28 09 giugno 11 17:06
Come si fa a caricare due lipo da 6s in serie o in parallelo, ossia 12s!!! alessandroziveri Batterie e Caricabatterie 3 29 aprile 11 21:10
caricare batterie in parallelo multiombra Batterie e Caricabatterie 1 11 luglio 08 21:48
Caricare lipo in parallelo come? marcofavar Batterie e Caricabatterie 2 22 agosto 07 20:53
Caricare le LiPo in parallelo Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 7 21 febbraio 05 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002