Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 23:59   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
E' questo
Turnigy 4x6S 400W Lithium Polymer Battery Charger
ha 100Watt per canale, almeno per tali lo danno ..........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 00:27   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
E' questo
Turnigy 4x6S 400W Lithium Polymer Battery Charger
ha 100Watt per canale, almeno per tali lo danno ..........
vero.. non so perchè mi ero fissato 50w per uscita...
100w iniziano ad essere discreti..
Vecchio 16 ottobre 12, 08:52   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Il vantaggio grosso degli icharger rispetto a gli altri CB e' oltre alla potenza...il fatto che il bilanciatore e' preciso (se per poco non lo fosse puo' essere tarato facilmente).
Inoltre hanno la funzione della misurazione RI ( resistenza interna) per ogni singola cella e totale. Insomma molte funzioni utilissime...qundo pero non viene alimentato con una 4s .....:what:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 15:25   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
scusate...forse mi sono perso qualcosa ma mi e' parso di capire che se alimento l'ingresso con una lipo 4s (16,8 volt massimi) faccio la fumata!! invece se lo si fa con un'alimentatore stabilizzato...sempre a 16,8 volt...va tutto ok....

mmmhhhhh i conti non tornano! se il voltaggio nominale di ingresso e' quello....sia da una batteria sia da un'alimentatore....NON ce' differenza, ci potrebbe essere il fatto opposto se l'alimentatore non stabilizza bene o spara spurie strane.

ciao
Superquotone!!!

La corrente fornita da una batteria, specialmente da una LiPo, è certamente "migliore" (passatemi questo orrendo termine) di quella erogata da tantissimi alimentatori da 220V, specialmente se di fascia economica.

Si tratta di corrente esente da frequenza spurie, spike e rumori di varia fonte e quindi non c'è NULLA che possa andare a danneggiare un circuito elettronico.

Se qualcuno sostiene che le LiPo (ovviamente a parità di tensione erogata)danneggiano i circuti devono spiegarci COME e PERCHE', non basta dire che glie lo ha detto l'amico del cugino, che è uno "che ci capisce".

Non per nulla, tutti gli apparati critici vengono alimentati A BATTERIA, proprio per garantire l'assoluta silenziosità elettrica e la grande affidabilità di questa fonte.

Carlo
Vecchio 16 ottobre 12, 21:07   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Superquotone!!!

La corrente fornita da una batteria, specialmente da una LiPo, è certamente "migliore" (passatemi questo orrendo termine) di quella erogata da tantissimi alimentatori da 220V, specialmente se di fascia economica.

Si tratta di corrente esente da frequenza spurie, spike e rumori di varia fonte e quindi non c'è NULLA che possa andare a danneggiare un circuito elettronico.

Se qualcuno sostiene che le LiPo (ovviamente a parità di tensione erogata)danneggiano i circuti devono spiegarci COME e PERCHE', non basta dire che glie lo ha detto l'amico del cugino, che è uno "che ci capisce".

Non per nulla, tutti gli apparati critici vengono alimentati A BATTERIA, proprio per garantire l'assoluta silenziosità elettrica e la grande affidabilità di questa fonte.

Carlo
ecco su questa cosa vorrei più chiarimenti... io ogni tanto alimento il mio icharger con una lipo 3celle e vorrei sapere se rischio. però come già detto non capisco perchè una lipo dovrebbe danneggiare o bruciare l'elettronica....

qualcuno lo sa spiegare????????
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 09:20   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ecco su questa cosa vorrei più chiarimenti... io ogni tanto alimento il mio icharger con una lipo 3celle e vorrei sapere se rischio. però come già detto non capisco perchè una lipo dovrebbe danneggiare o bruciare l'elettronica....

qualcuno lo sa spiegare????????
Ho come l'impressione che non ti risponderà nessuno, per mancanza di argomentazioni valide....

Carlo
Vecchio 17 ottobre 12, 15:37   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ho come l'impressione che non ti risponderà nessuno, per mancanza di argomentazioni valide....

Carlo
Già anche secondo me....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 00:22   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
ce' poco da rispondere 8oltre che ho gia risposto sopra) , per me un caricabatterie che si brucia alimentandolo con delle lipo ad esempio 12,6 o quello che sia e non si bruci se lo uso con un'alimentatore a pari alimentazione (sempre stando sotto la soglia massima di ingresso ovviamente) la vedo una supergalattica cassata!!

NON ESITE!!!!!!!!!!! per me e' cosi punto e basta!! oltre il fatto che ho diversi CB da centinaia di euro...e anche icharge ......ambo i casi nessun problema!! neanche quando carico in PARALLELO (sia con il robbe 1000 sia con icharge 208b) 4 e piu' pacchi da 5000!!!! sia da 4s sia da 6s!! usando anche l'ingresso a 24 volt!! o talvolta sul campo dalla batteria dell'auto, oppure raramente con delle lipo in ingresso...

quindi...????????????

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:30   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
ce' poco da rispondere 8oltre che ho gia risposto sopra) , per me un caricabatterie che si brucia alimentandolo con delle lipo ad esempio 12,6 o quello che sia e non si bruci se lo uso con un'alimentatore a pari alimentazione (sempre stando sotto la soglia massima di ingresso ovviamente) la vedo una supergalattica cassata!!

NON ESITE!!!!!!!!!!! per me e' cosi punto e basta!! oltre il fatto che ho diversi CB da centinaia di euro...e anche icharge ......ambo i casi nessun problema!! neanche quando carico in PARALLELO (sia con il robbe 1000 sia con icharge 208b) 4 e piu' pacchi da 5000!!!! sia da 4s sia da 6s!! usando anche l'ingresso a 24 volt!! o talvolta sul campo dalla batteria dell'auto, oppure raramente con delle lipo in ingresso...

quindi...????????????

ciao
Con chi ti arrabbi??? Guarda che io sostengo la tua stessa ipotesi, la mia era solo ironia nei confronti di chi getta il sasso e poi nasconde la mano....

Carlo
Vecchio 18 ottobre 12, 09:53   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
non mi arrabbio di certo con te e sono d'accordo con te

ciaoooo
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks