![]() |
icharger bruciato 1 Allegato/i Ho alimentato l'icharger 106b a 19v (quando il limite e' 18v) e ho sentito uno schiocco e puzzo di bruciato. Ho aperto il case ..sembra l'unico componente danneggiato sia un mosfet irf 3205. Che dite se lo cambio risano l'icharger...? |
Citazione:
|
..eh eh.. Ti rispondo volentieri.. Solitamente quando ho dei pacchi lipo 3s o 4s carichi e so che per settimane non li uso per volare..li utilizzo per ricaricare altri pacchi lipo... Stavolta non era un pacco da 4s ...ma un 5s... Il non dormire a volte fa brutti scherzi..:P |
Ma perchè non vi attenete alle specifiche degli apparecchi? io sto usando un icharger da ormai due anni ed è perfetto... comunque cambierei tutti i 3 mosfet, potrebbe anche rifunzionare. |
Citazione:
Comunque a parte tutto i mosfet proverei a cambiarli... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Adesso vediamo di metterci una pezza... Vai in Via Pratese e compra quei mosfet....poi dopo che hai dissaldato i vecchi verifichiamo lo stato delle piste.... |
Citazione:
Ma quando ho provato a attaccare l'icharger ad un alimentatore stabilizzato ho visto accendersi il display ma senza apparire niente..inoltre dall'alimentatore ho visto assorbimenti anomali ..e il mosfet cambiato scaldava tanto che ho dovuto spengere... |
Citazione:
i carica cinesi come appurato non hanno protezioni, quindi se brucia brucia anche qualcos'altro. a me è successo la stessa roba, su un cinese bruciato, su uno della multiplex non brucia ma viene errore di tensione d'ingresso. comunque controlla gli altri componenti e piste. non riesci farlo controllare da qualcuno esperto di circuiti elettrenici? :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002