BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   icharger bruciato (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/241481-icharger-bruciato.html)

romoloman 07 marzo 12 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 3080710)
Ho cambiato il mosfet che sembrava danneggiato
Ma quando ho provato a attaccare l'icharger ad un alimentatore stabilizzato ho visto accendersi il display ma senza apparire niente..inoltre dall'alimentatore ho visto assorbimenti anomali
..e il mosfet cambiato scaldava tanto
che ho dovuto spengere...

Li ce ne è più di uno che sembrava danneggiato...
io li cambierei tutti...

magrinsi 07 marzo 12 02:22

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3081133)
Li ce ne è più di uno che sembrava danneggiato...
io li cambierei tutti...

Ho paura che si sia danneggiato qhalche componente che pilota i mosfet..piu' che i mosfet stessi.
Ti diro' di piu' incomincio a sospettare che non sia stato un overvolt di 1v a scatenare il danno.mi sembra infatti che fino ad un certo voltaggio ci si proprii come errore overvolt input...

magrinsi 08 marzo 12 11:45

Avevo scritto anche su rcgroups:

Hello Sir,

Sorry to hear that, according to our engineer, you need send the defective item to us for repairing or replacement. Our address is as below, please send without any accessories (wire, balance board etc.), and offer us your full name, detailed address and contact phone number. If you are located in USA, you can send it to our distributor directly.

Room 208, Huaxuan Building,
Haibin Plaza, Jintian Road,
Futian, Shenzhen, China 518045
TEL: 086-0755-88845648 83473532
Receiver: Carlin Liu

Any other questions are not clear, please let us know, thanks.

Best regards,

Junsi

Vediamo magari con 13euro di spedizione me lo rimandano riparato.

fonik 30 agosto 12 00:49

che hai fatto poi lo hai mandato???

magrinsi 11 ottobre 12 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da fonik (Messaggio 3362532)
che hai fatto poi lo hai mandato???

Si e me ne hanno reinviato uno nuovo.....
Peccato che stavolta...mettendo soltanto 16,5v e' ribruciato ne piu' ne meno come l'altra volta che avevo usato 5s a 18,5v.....
Quindi mi sorge il dubbio che i 16,5v delle lipo non siano come quelli di un alimentatore...
Una cosa e' certa che l'anello debole e' sicuramente qualche componente che e' al limite come tolleranze nel circuito di ingresso corrente.

Badlucifer 11 ottobre 12 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 3433353)
Peccato che stavolta...mettendo soltanto 16,5v e' ribruciato ne piu' ne meno come l'altra volta che avevo usato 5s a 18,5v.....
Quindi mi sorge il dubbio che i 16,5v delle lipo non siano come quelli di un alimentatore...
Una cosa e' certa che l'anello debole e' sicuramente qualche componente che e' al limite come tolleranze nel circuito di ingresso corrente.

Quindi lo rimandi in garanzia e te ne fai mandare un altro?

magrinsi 11 ottobre 12 22:12

Bhe' che vuoi fare... Te lo butteresti?In piu ' magari correggono il bug mettendo un componente con tolleranza maggiore.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Badlucifer 11 ottobre 12 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 3433390)
Bhe' che vuoi fare... Te lo butteresti?In piu ' magari correggono il bug mettendo un componente con tolleranza maggiore.

E mi par giusto, tu li bruci, loro pagano e forse correggono...
:lol::lol::lol:

Non lamentiamoci più se però tra un pochino con il materiale in garanzia ci potremo fare il brodo.
:wink:

magrinsi 11 ottobre 12 22:50

..si infatti..

mikiko 11 ottobre 12 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 3433353)

Anch'io ho bruciato 3 iCharger alimentati con delle lipo 4s...
Mentre con l'alimentatore e le batterie al piombo non ho mai avuto problemi. E sono 3 anni che li uso!!
Ho scritto a Junsi (il produttore) e mi ha confermato che le lipo sono deleterie da utilizzare come alimentazione.
X me, le lipo sono OUT!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002