Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 12, 22:34   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ascolta fenomeno! Guarda che io ho un'iCharger 1010B+ da 2 anni e mezzo e ci carico di tutto e di più e il bilanciatore è uno spettacolo quindi prima di sparare a zero su un prodotto che non conosci informati bene, non metto in dubbio che i Robbe siano ottimi ma non denigrare un prodotto che non hai mai usato e conosci. Buone cose!

Si si funzionerà pure bene e nessuno lo mette in dubbio ma sembra che si bruci troppo facilmente, prova ad invertire la polarità ad un Robbe, non si brucia proprio nulla, ti compare la scritta: polarità invertita!! stessa cosa per il sovravoltaggio!!
non mi sembra si possa dire la stessa cosa di questi carichini che si bruciano con un niente
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:41   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Si si funzionerà pure bene e nessuno lo mette in dubbio ma sembra che si bruci troppo facilmente, prova ad invertire la polarità ad un Robbe, non si brucia proprio nulla, ti compare la scritta: polarità invertita!! stessa cosa per il sovravoltaggio!!
non mi sembra si possa dire la stessa cosa di questi carichini che si bruciano con un niente
Beh prima avevi scritto "ste cinesate", da come avevi scritto sembrava si che mettevi in dubbio la loro qualità, comunque non voglio provare di certo volontariamente ad invertire la polarità ma se per sbaglio dovesse capitarmi non mancherò per fartelo sapere, all'amico Magrinisi non so bene cosa sia successo ma non è detto per forza che sia stato un sovravoltaggio od inversione di polarità a farlo andare in tilt. Buone cose.
Vecchio 12 ottobre 12, 23:28   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Stessa cosa si puo dire invece...
Controllo inversione polarita.
Controllo overvoltaggio.
E' un difetto progettuale del 106B.
Magari fino ad adesso non ers stato preso in considerazione.
Comunque la prox settimana ne spediscono un 206b che non ha questo problema.. Gratis.

Prova a alimentare il tuo robbe con una lipo 4s e poi ci dici.
Per altro molto comodo per portare in storage lipo non utilizzate ma gia cariche.
Poi se ti brucia non andare a rompere le scatole alla robbe ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ultima modifica di magrinsi : 12 ottobre 12 alle ore 23:34
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 00:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Stessa cosa si puo dire invece...
Controllo inversione polarita.
Controllo overvoltaggio.
E' un difetto progettuale del 106B.
Magari fino ad adesso non ers stato preso in considerazione.
Comunque la prox settimana ne spediscono un 206b che non ha questo problema.. Gratis.

Prova a alimentare il tuo robbe con una lipo 4s e poi ci dici.
Per altro molto comodo per portare in storage lipo non utilizzate ma gia cariche.
Poi se ti brucia non andare a rompere le scatole alla robbe ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ecco appunto. Ciao ciao.
Vecchio 13 ottobre 12, 01:01   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Senti il mio ICHARGER 206 mai avuto nessun problema......è mi si è' bruciato un multiplex tanto per parlare di marche famose.....gli ICHARGER sono tra i migliori....

Comunque mi spiegate perché una carica si dovrebbe rovinare se alimentato con lipo???
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 17:12   #36 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 14-10-2012
ciao ho letto la discussione riguardo icharger...
se posso raccontare la mia... stavo per acquistare questo caricabatterie.. ma dopo aver letto su vari forum stranieri ho deciso di andare per un altro...
le caratteristiche dell'apparecchio sono ottime e anche il prezzo, ma avendo letto che a molte persone si è bruciato...forse dovuto ad una partita difettosa messa in commercio.
Ma non volendo rischiare ho preso il turnigy 400w a 4 uscite... mi trovo bene, ottima l'utilità di caricare 4 pacchi contemporaneamente... l'unica pecca che la max amp per uscita è di 7 amp...

Giuseppe
FPV-Milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:33   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FPV-Milan Visualizza messaggio
ciao ho letto la discussione riguardo icharger...
se posso raccontare la mia... stavo per acquistare questo caricabatterie.. ma dopo aver letto su vari forum stranieri ho deciso di andare per un altro...
le caratteristiche dell'apparecchio sono ottime e anche il prezzo, ma avendo letto che a molte persone si è bruciato...forse dovuto ad una partita difettosa messa in commercio.
Ma non volendo rischiare ho preso il turnigy 400w a 4 uscite... mi trovo bene, ottima l'utilità di caricare 4 pacchi contemporaneamente... l'unica pecca che la max amp per uscita è di 7 amp...

Giuseppe
non sono gli ampere ad uscita che contano, ma i watt, che mi sembrano essere 50 (non tanti)
però dipende dall'utilizzo, se si caricano lipo piccoline, va benone..
Vecchio 15 ottobre 12, 23:45   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 14-10-2012
si certo... scusa intendevo 7amp con un pacco da 4S... quindi sui 100watt massimo.
FPV-Milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:50   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Per una 4S a 7A sono circa 120 Watt .....
Una 4S la potrai caricare a meno di 6A.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:55   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FPV-Milan Visualizza messaggio
si certo... scusa intendevo 7amp con un pacco da 4S... quindi sui 100watt massimo.
sei sicuro? a me pare siano 50w a uscita..

Bookmarks