Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 23:01   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Ok ma scriverlo a caratteri cubitali no?
Quindi forse mi sostituiscono pure questo?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 02:23   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Io se fossi il venditore non telo sostituirei più, sono ben 2 volte che li bruci, penso che anche il venditore non sia molto intelligente, possibile 2 caricabatterie difettosi?
Per il fatto che l'hai alimentato a 19V anziche 18V non credo che sia quello il problema, 1V in più non cambia la vita al caricabatterie, vai un'pò a sapere che cosa hai combinato, maaaaaa
Hai invertito la polarità??
Di sicuro il problema non è 1Volt di più, avrai fatto di sicuro qualche *********, visto che sono 2 volte che fai i danni, se fossi al posto tuo mi starei fermo la prox volta visto che non sai quello che fai
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 09:40   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Idem come sopra...

Vecchio 12 ottobre 12, 10:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Io se fossi il venditore non telo sostituirei più, sono ben 2 volte che li bruci, penso che anche il venditore non sia molto intelligente, possibile 2 caricabatterie difettosi?
Per il fatto che l'hai alimentato a 19V anziche 18V non credo che sia quello il problema, 1V in più non cambia la vita al caricabatterie, vai un'pò a sapere che cosa hai combinato, maaaaaa
Hai invertito la polarità??
Di sicuro il problema non è 1Volt di più, avrai fatto di sicuro qualche *********, visto che sono 2 volte che fai i danni, se fossi al posto tuo mi starei fermo la prox volta visto che non sai quello che fai
Eppure avrai letto che anche ad altre persone e' successo uguale... Nessuna inversione di polarita' , nessuna manovra strana (che sicuramente te conoscerai bene) collegato ingresso 4s e in uscita niente ..stop.

Vecchio 12 ottobre 12, 12:45   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
scusate...forse mi sono perso qualcosa ma mi e' parso di capire che se alimento l'ingresso con una lipo 4s (16,8 volt massimi) faccio la fumata!! invece se lo si fa con un'alimentatore stabilizzato...sempre a 16,8 volt...va tutto ok....

mmmhhhhh i conti non tornano! se il voltaggio nominale di ingresso e' quello....sia da una batteria sia da un'alimentatore....NON ce' differenza, ci potrebbe essere il fatto opposto se l'alimentatore non stabilizza bene o spara spurie strane.

Sul campo, tantissime persone, sebbene vi e' disponibile la 220 volt, preferiscono utilizzare delle batterie per l'ingresso di alimentazione, (anche con 22-24 volt..dipende dal CB.) mai nessun problema (se non si invertono i poli ovviamente) invece qualcuno...per colpa di spurie o picchi strani (linea 220v)...a fottuto trasformatore e CB.

Io ho "anche" un Icharger 208b e lo uso in ambo i modi. nessun problema (apparte che scalda un colpo! se faccio la scarica)

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:51   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
scusate...forse mi sono perso qualcosa ma mi e' parso di capire che se alimento l'ingresso con una lipo 4s (16,8 volt massimi) faccio la fumata!! invece se lo si fa con un'alimentatore stabilizzato...sempre a 16,8 volt...va tutto ok....

mmmhhhhh i conti non tornano! se il voltaggio nominale di ingresso e' quello....sia da una batteria sia da un'alimentatore....NON ce' differenza, ci potrebbe essere il fatto opposto se l'alimentatore non stabilizza bene o spara spurie strane.

Sul campo, tantissime persone, sebbene vi e' disponibile la 220 volt, preferiscono utilizzare delle batterie per l'ingresso di alimentazione, (anche con 22-24 volt..dipende dal CB.) mai nessun problema (se non si invertono i poli ovviamente) invece qualcuno...per colpa di spurie o picchi strani (linea 220v)...a fottuto trasformatore e CB.

Io ho "anche" un Icharger 208b e lo uso in ambo i modi. nessun problema (apparte che scalda un colpo! se faccio la scarica)

ciao
E' quello che dico io eppure... dopo 3 106b bruciati posso affermare che con le lipo non sempre ma a volte succede...nonostante che qualche GURU dica che sia per colpa di qualche pasticcio fatto dall'operatore.
Il bello e' che probabilmente basterebbe cambiare un componente da pochi centesimi per eliminare il problema.Addirittura...qui c'e' qualcuno che se ne starebbe zitto zitto facendo canestro al cestino col 106b zottato perche' collegato ai 16v di una 4s

Ultima modifica di magrinsi : 12 ottobre 12 alle ore 12:56
Vecchio 12 ottobre 12, 20:32   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
E' quello che dico io eppure... dopo 3 106b bruciati posso affermare che con le lipo non sempre ma a volte succede...nonostante che qualche GURU dica che sia per colpa di qualche pasticcio fatto dall'operatore.
Il bello e' che probabilmente basterebbe cambiare un componente da pochi centesimi per eliminare il problema.Addirittura...qui c'e' qualcuno che se ne starebbe zitto zitto facendo canestro al cestino col 106b zottato perche' collegato ai 16v di una 4s
Compra caricabatterie di marca tipo Robbe non queste cinesate che non valgono un cavolo!!
Con i Robbe se inverti la polarità non succede nulla, lo stesso caricabatterie ti avvisa della polarità invertita, se lo alimenti con troppo voltaggio stessa cosa!!
risparmiare significa spendere i soldi 2 volte, ora questo carichino non penso che te lo cambino più a meno che siano stupidi i venditori
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 20:49   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Compra caricabatterie di marca tipo Robbe non queste cinesate che non valgono un cavolo!!
Con i Robbe se inverti la polarità non succede nulla, lo stesso caricabatterie ti avvisa della polarità invertita, se lo alimenti con troppo voltaggio stessa cosa!!
risparmiare significa spendere i soldi 2 volte, ora questo carichino non penso che te lo cambino più a meno che siano stupidi i venditori
ma per favore...
Vecchio 12 ottobre 12, 21:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
ma per favore...
Compatiscilo, fai finta che abbia parlato un bimbo di due anni.
E' un caso umano
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Ascolta fenomeno! Guarda che io ho un'iCharger 1010B+ da 2 anni e mezzo e ci carico di tutto e di più e il bilanciatore è uno spettacolo quindi prima di sparare a zero su un prodotto che non conosci informati bene, non metto in dubbio che i Robbe siano ottimi ma non denigrare un prodotto che non hai mai usato e conosci. Buone cose!

Bookmarks