| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La corrente fornita da una batteria, specialmente da una LiPo, è certamente "migliore" (passatemi questo orrendo termine) di quella erogata da tantissimi alimentatori da 220V, specialmente se di fascia economica. Si tratta di corrente esente da frequenza spurie, spike e rumori di varia fonte e quindi non c'è NULLA che possa andare a danneggiare un circuito elettronico. Se qualcuno sostiene che le LiPo (ovviamente a parità di tensione erogata)danneggiano i circuti devono spiegarci COME e PERCHE', non basta dire che glie lo ha detto l'amico del cugino, che è uno "che ci capisce". Non per nulla, tutti gli apparati critici vengono alimentati A BATTERIA, proprio per garantire l'assoluta silenziosità elettrica e la grande affidabilità di questa fonte. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
io ogni tanto alimento il mio icharger con una lipo 3celle e vorrei sapere se rischio. però come già detto non capisco perchè una lipo dovrebbe danneggiare o bruciare l'elettronica....qualcuno lo sa spiegare???????? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Stessa cosa si puo dire invece... Controllo inversione polarita. Controllo overvoltaggio. E' un difetto progettuale del 106B. Magari fino ad adesso non ers stato preso in considerazione. Comunque la prox settimana ne spediscono un 206b che non ha questo problema.. Gratis. Prova a alimentare il tuo robbe con una lipo 4s e poi ci dici. Per altro molto comodo per portare in storage lipo non utilizzate ma gia cariche. Poi se ti brucia non andare a rompere le scatole alla robbe ;) Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk Ultima modifica di magrinsi : 12 ottobre 12 alle ore 23:34 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Il vantaggio grosso degli icharger rispetto a gli altri CB e' oltre alla potenza...il fatto che il bilanciatore e' preciso (se per poco non lo fosse puo' essere tarato facilmente). Inoltre hanno la funzione della misurazione RI ( resistenza interna) per ogni singola cella e totale. Insomma molte funzioni utilissime...qundo pero non viene alimentato con una 4s .....:what: Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |